Molto bene. Era ora. Vicenda chiarita. Mai avuto dubbi in proposito.Moderatore ha scritto:Buongiorno, comunicazione importante su https://www.meteolive.it/meteoforum/com ... 44871.html
Grazie.
DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao freddo,freddopungente ha scritto:Non tanto, era meglio un bel hp per molti territori ormai provati da piogge monsonichepicchio70 ha scritto:Confortante convergenza
in riferimento ad una probabile fase invernale al nord,
poi io non mi espongo mai soggettivamente onde fare trapelare
i mie gusti o preferenze, penso sarebbero sempre causa
di inutili discussioni, dettate anche dall'estrema varietà climatica
del nostro territorio.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
idem, ottimo lavoro mlgemi65 ha scritto:Molto bene. Era ora. Vicenda chiarita. Mai avuto dubbi in proposito.Moderatore ha scritto:Buongiorno, comunicazione importante su https://www.meteolive.it/meteoforum/com ... 44871.html
Grazie.
Run GFS 06 interessante solo per il Nord specialmente NW per il resto d'Italia nulla di entusiasmante ,come lo scorso dicembre dove in pianura nevicò solo al NW, se continua così temo almeno per il centro-sud e tirreniche in primis un 2013/2014 bis, mi auguro di si ma almeno per il momento non vedo movimenti interessanti se il canadese e la depressione d'Islanda restano lì, monitoreremo piano piano, intanto ulteriori conferme per una possibile nevicata al NW
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!E nevicato anche al nordest,anche se non si sono superati I 3/4 cm nel estremo est.Dado99 ha scritto:Run GFS 06 interessante solo per il Nord specialmente NW per il resto d'Italia nulla di entusiasmante ,come lo scorso dicembre dove in pianura nevicò solo al NW, se continua così temo almeno per il centro-sud e tirreniche in primis un 2013/2014 bis, mi auguro di si ma almeno per il momento non vedo movimenti interessanti se il canadese e la depressione d'Islanda restano lì, monitoreremo piano piano, intanto ulteriori conferme per una possibile nevicata al NW
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
L'alta pressione dinamica Russo Scandinava sembra scalfirsi poco anche durante la fase meno ondulata , più soft e occidentale pilotata dalla depressione islandese dall'inizio seconda decade Mensile….gradualmente la sua parte più orientale sembra termicizzarsi. Se l'alta pressione Oceanica mantiene la radice salda a ovest senza spanciare troppo e impedendo pericolosi affossamenti del jet, dopo una fase di "stanca" può ripartire una fase nuovamente più movimentata.
Ma qui siamo ad oggi nel campo di pure ipotesi a lunghissimo termine….fantameteo in cui può valere tutto il contrario di tutto
Vedremo

vedremo se entro domani ci saranno ancora cambiamenti....rispetto a ieri c'è stato un est shift decisamente vedremo

vedremo x le mie zone se i GM miglioreranno ancora... rispetto a ieri sicuramente si