Ciao kitti, ok vero, ma contano le percentuali non tanto i valori assoluti per questo tema. Sono colleghi medici anche loro, ma realmente quanti sono ? Sono chiaramente una fetta molto piccola rispetto alla totalità dei medici, quindi non possiamo dare lo stesso peso a questa piccola fetta minoritaria. Lo stesso discorso si può applicare alle morti per trombosi, anch’esse una piccolissima percentuale sul totale(nettamente inferiore rispetto a prendere il COVID).kitti71 ha scritto:Ciao Vince,vince1986 ha scritto:Il fatto che siano a mRNA non é affatto un pericolo: vuol dire che trasmettono le informazioni al sistema immunitario per stimolare la risposta anticorpale.kitti71 ha scritto:Ciao Air, non lo so...io sto' guardando di giorno in giorno quel che succede e voglio capirci un po'...per ora hanno messo il limite ai 12 anni.....e spero si alzi...sono troppo piccoli, il fisico deve ancora crescere... vedere gente che si mette in fila per il vaccino solo perché rischia di non entrare al ristorante mi lascia perplessa...
Ci sono alcuni medico che hanno anche detto che potrebbero esserci effetti sulla sterilità dati da questi vaccini..... Il problema è che questo, ed altri effetti si vedranno col tempo e non ora. Per quello si è sempre parlato di 3/5 anni per l'immissione di un vaccino sul mercato... Questi poi sono addirittura diversi, a mnra vettore....
Checché ne diciate, io mi comporto come fanno quelli che giocano in borsa: quando scoppia una tempesta non agire d'impulso ma resta fermo ed osserva.
..io sto' osservando cosa succede...
Non c'è NESSUNA modifica del DNA.
Concordo con Sordatino: troverai sempre qualcuno che supporta anche le idee più assurde, ma se vuoi sentire solo una campana é inutile davvero discuterne.
Innanzi tutto non mettermi in bocca parole che non ho detto: ho detto che sono diversi, non che siano pericolosi. Non sono una di quelle persone che pensano che facendo il vaccino mi spunta un terzo orecchio o un braccio in più...calma. ho detto solo che è un nuovo sistema. Punto.
Le idee più assurde che ascolto, come dici tu, sono dette dai colleghi che ascolti tu, tanto per farti capire.... è comunque gente che ha una laurea, ...sollevano dubbi....poi purtroppo confermate da fatti... cioè qualcuno che è morto o che è finito in ospedale. Vedi anche le trombosi che nei post precedenti non ho nominato..
Se pensi sia inutile discuterne ti ridico ciò che ho detto prima a sordarino: ribattini sulle argomentazioni dei video, sui fatti citati e dimmi, con prove mediche, perché di medicina si parla, che non sono vere.
Ricordati che nessuna discussione è inutile, se serve ad arrivare a capire a fondo una cosa.
PS: scusate eventuali errori ma non ho più il PC ma sto' usando il cell.. è un pochino più complicato
vaccino covid 19...ma perchè no vax??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Qualsiasi farmaco ha degli effetti collaterali.kitti71 ha scritto:Ciao Vince,vince1986 ha scritto:Il fatto che siano a mRNA non é affatto un pericolo: vuol dire che trasmettono le informazioni al sistema immunitario per stimolare la risposta anticorpale.kitti71 ha scritto:Ciao Air, non lo so...io sto' guardando di giorno in giorno quel che succede e voglio capirci un po'...per ora hanno messo il limite ai 12 anni.....e spero si alzi...sono troppo piccoli, il fisico deve ancora crescere... vedere gente che si mette in fila per il vaccino solo perché rischia di non entrare al ristorante mi lascia perplessa...
Ci sono alcuni medico che hanno anche detto che potrebbero esserci effetti sulla sterilità dati da questi vaccini..... Il problema è che questo, ed altri effetti si vedranno col tempo e non ora. Per quello si è sempre parlato di 3/5 anni per l'immissione di un vaccino sul mercato... Questi poi sono addirittura diversi, a mnra vettore....
Checché ne diciate, io mi comporto come fanno quelli che giocano in borsa: quando scoppia una tempesta non agire d'impulso ma resta fermo ed osserva.
..io sto' osservando cosa succede...
Non c'è NESSUNA modifica del DNA.
Concordo con Sordatino: troverai sempre qualcuno che supporta anche le idee più assurde, ma se vuoi sentire solo una campana é inutile davvero discuterne.
Innanzi tutto non mettermi in bocca parole che non ho detto: ho detto che sono diversi, non che siano pericolosi. Non sono una di quelle persone che pensano che facendo il vaccino mi spunta un terzo orecchio o un braccio in più...calma. ho detto solo che è un nuovo sistema. Punto.
Le idee più assurde che ascolto, come dici tu, sono dette dai colleghi che ascolti tu, tanto per farti capire.... è comunque gente che ha una laurea, ...sollevano dubbi....poi purtroppo confermate da fatti... cioè qualcuno che è morto o che è finito in ospedale. Vedi anche le trombosi che nei post precedenti non ho nominato..
Se pensi sia inutile discuterne ti ridico ciò che ho detto prima a sordarino: ribattini sulle argomentazioni dei video, sui fatti citati e dimmi, con prove mediche, perché di medicina si parla, che non sono vere.
Ricordati che nessuna discussione è inutile, se serve ad arrivare a capire a fondo una cosa.
PS: scusate eventuali errori ma non ho più il PC ma sto' usando il cell.. è un pochino più complicato
Tutti.
Parli poi di dubbi confermati dai fatti: quali? Se ci sono dei casi di trombosi su milioni di vaccinazioni per te vuol dire che sono pericolosi? Il quadro clinico di queste persone era sempre lo stesso?
I numeri vanno sempre analizzati, e i rischi soppesati.
Torno al mio post della collettività: se tu vuoi solamente pensare a te stesso e te ne freghi degli altri, come non vaccinandosi e permettendo al virus di circolare e colpire gente più debole che magari il vaccino non può farlo beh, non dovresti stare in un paese civile.
Rispondo ad entrambi in un post u ico altrimenti si allunga troppo...
...la percentuale di chi ci muore o di chi finisce in ospedale è piccola....ok. vero,... Ma se succedesse a me? ...ne ho solo una di vita....analizzando il mio stile di vita corro più rischi col vaccino che pigliando la malattia..
Scusate, tacciatemi di egoismo....ma devo per forza pensare prima a me ho solo questa di vita..gli altri vengono dopo...se crepo agli altri importa qualcosa?... Penso, credo e spero di sapermi difendere da questo maledetto virus, almeno finché non arrivi un vaccino che riterrò, giusto o sbagliato che sia, più sicuro.
I vaccini non difendono al 100%? Può essere ma le percentuali sono diverse se paragonate a questo vaccino, almeno così mi pare di ricordare.
Inoltre, sei faccio il vaccino del morbillo, esempio, e sto' assieme ad uno che ce l'ha, non mi sembra che mi positivizzo senza sintomi o con pochi sintomi e posso trasmetterlo....invece adesso mi pare che col covid funzioni così ora...
Che tutti i farmaci abbiano effetti collaterali sono d'accordo....e sono anche scritti e li puoi leggere ma
In questo vaccino stanno aggiornando i foglietti man mano che succedono....non voglio finire nella casistica.
Come sono conscia del fatto che in molti hanno allergie che mai sapranno di avere finché non arriveranno ad assumere un qualcosa che ne scatenerà la reazione.
Io stessa ho avuto, anni fa, una reazione allergica ad una pomata al cortisone per un abbraccio di una medusa che ha voluto salutarmi...diciamo così...
...la percentuale di chi ci muore o di chi finisce in ospedale è piccola....ok. vero,... Ma se succedesse a me? ...ne ho solo una di vita....analizzando il mio stile di vita corro più rischi col vaccino che pigliando la malattia..
Scusate, tacciatemi di egoismo....ma devo per forza pensare prima a me ho solo questa di vita..gli altri vengono dopo...se crepo agli altri importa qualcosa?... Penso, credo e spero di sapermi difendere da questo maledetto virus, almeno finché non arrivi un vaccino che riterrò, giusto o sbagliato che sia, più sicuro.
I vaccini non difendono al 100%? Può essere ma le percentuali sono diverse se paragonate a questo vaccino, almeno così mi pare di ricordare.
Inoltre, sei faccio il vaccino del morbillo, esempio, e sto' assieme ad uno che ce l'ha, non mi sembra che mi positivizzo senza sintomi o con pochi sintomi e posso trasmetterlo....invece adesso mi pare che col covid funzioni così ora...
Che tutti i farmaci abbiano effetti collaterali sono d'accordo....e sono anche scritti e li puoi leggere ma
In questo vaccino stanno aggiornando i foglietti man mano che succedono....non voglio finire nella casistica.
Come sono conscia del fatto che in molti hanno allergie che mai sapranno di avere finché non arriveranno ad assumere un qualcosa che ne scatenerà la reazione.
Io stessa ho avuto, anni fa, una reazione allergica ad una pomata al cortisone per un abbraccio di una medusa che ha voluto salutarmi...diciamo così...
Si però capisci che corri molti più rischi in molte altre attività quotidiane ? Sicuramente avrai molte più probabilità di morte a guidare un auto, fare un bagno al fiume/mare o quant’altro a livello di probabilità di morte. Non penso che uno si voglia privare di tante esperienze solo per un rischio infimo di morte. Per quanto riguarda eventuali reazioni allergiche dovresti andare prima dal dermatologo e fare delle analisi se vuoi sentirti più sicura.kitti71 ha scritto:Rispondo ad entrambi in un post u ico altrimenti si allunga troppo...
Air...spero che non ci siano in giro altre meduse affettuose sul mio camminoairsnow ha scritto:Si però capisci che corri molti più rischi in molte altre attività quotidiane ? Sicuramente avrai molte più probabilità di morte a guidare un auto, fare un bagno al fiume/mare o quant’altro a livello di probabilità di morte. Non penso che uno si voglia privare di tante esperienze solo per un rischio infimo di morte. Per quanto riguarda eventuali reazioni allergiche dovresti andare prima dal dermatologo e fare delle analisi se vuoi sentirti più sicura.kitti71 ha scritto:Rispondo ad entrambi in un post u ico altrimenti si allunga troppo...
Comunque si, ogni giorno corriamo rischi ... Potrebbe anche finiremo in testa il classico vaso di fiori....
Io voglio togliermi il problema del covid facendo il vaccino...ma per ora mi sento di dovergli dare un altro anno o due di studio....
Poi se nel famoso libro è scritto che dovrò morire di effetti avversi di un vaccino potrò di aspettare anche 20 anni e quando lo faccio ci resto....o magari domani mi becco il covid e ci resto e finirò nella classifica dei no vax puniti dal destino...
Non riesco a convincermi a sufficienza e non sono così altruista da mettermi in fila adesso per quel vaccino...
Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo, se la Nazione e più in generale la collettività mi chiedono di sacrificarmi per il bene comune io sono e sarò sempre pronto (poi Vignaiolo ci spiegherà come mai tutti noi “sinistroidi” siamo disposti a fare il nostro dovere per la Patria mente i leghisti/meloniani chiacchierano tanto ma scappano a gambe levate di fronte a due iniezioni)
.
-
vignaiolo
- Forumista senior
A me non sembra che esistano delle statistiche dell'appartenenza politica dei vaccinati quindi ste frasette tienile per teSordatino ha scritto:Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo, se la Nazione e più in generale la collettività mi chiedono di sacrificarmi per il bene comune io sono e sarò sempre pronto (poi Vignaiolo ci spiegherà come mai tutti noi “sinistroidi” siamo disposti a fare il nostro dovere per la Patria mente i leghisti/meloniani chiacchierano tanto ma scappano a gambe levate di fronte a due iniezioni).
Ma poi tu che non eri di sinistra o del PD perché ti senti offeso dalle mie frasi?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Circa i possibili effetti collaterali legati ad un'indotta sterilità maschile,come dice Kitti,non é che magari essi siano,sempre che la cosa trovi conferme in futuro,voluti,visto il tremendo sovraffollamento del pianeta?
Per il resto,secondo me,tutti hanno parlato e stanno parlando troppo,c'é troppa libertà di espressione,ormai chiunque dice la sua,con tutti i risultati negativi,e di disinformazione,del caso.
Per il resto,secondo me,tutti hanno parlato e stanno parlando troppo,c'é troppa libertà di espressione,ormai chiunque dice la sua,con tutti i risultati negativi,e di disinformazione,del caso.
[quote="Uomo di Langa"]Circa i possibili effetti collaterali legati ad un'indotta sterilità maschile,come dice Kitti,non é che magari essi siano,sempre che la cosa trovi conferme in futuro,voluti,visto il tremendo sovraffollamento del pianeta?
Per il resto,secondo me,tutti hanno parlato e stanno parlando troppo,c'é troppa libertà di espressione,ormai chiunque dice la sua,con tutti i risultati negativi,e di disinformazione,del caso.[/quote
]
Ciao Uomo,
Concordo, hanno parlato tutti e troppo ..il risultato è una confusione unica.
Non credo che puntino ad una riduzione della popolazione. Mi pare che dicessero che la sterilità era dovuta a grafene presente nei sieri....piglialo con le molle perché non mi ricordo bene...
Per quel che riguarda le cure, sul sito d Lla comunità europea....così non mi dicono che ho notizie solo da una parte, c'è scritto che ad ottobre dovrebbero essere messe a disposizione degli stati ben 5 nuove cure per il covid. Una con immunosoppressori e 4 con monoclonali...o 3 ad ottobre e 2 entro dicembre... be', basta andare a leggere... Pare che potranno curare il bastardo in due giorni...spero che si realizzino. Sarebbe una bella notizia.
Per il resto,secondo me,tutti hanno parlato e stanno parlando troppo,c'é troppa libertà di espressione,ormai chiunque dice la sua,con tutti i risultati negativi,e di disinformazione,del caso.[/quote
]
Ciao Uomo,
Concordo, hanno parlato tutti e troppo ..il risultato è una confusione unica.
Non credo che puntino ad una riduzione della popolazione. Mi pare che dicessero che la sterilità era dovuta a grafene presente nei sieri....piglialo con le molle perché non mi ricordo bene...
Per quel che riguarda le cure, sul sito d Lla comunità europea....così non mi dicono che ho notizie solo da una parte, c'è scritto che ad ottobre dovrebbero essere messe a disposizione degli stati ben 5 nuove cure per il covid. Una con immunosoppressori e 4 con monoclonali...o 3 ad ottobre e 2 entro dicembre... be', basta andare a leggere... Pare che potranno curare il bastardo in due giorni...spero che si realizzino. Sarebbe una bella notizia.
Lol veramente sei tu che chiami “sinistroidi” quelli sì permettono di contestare i due cretinetti patentati che invitano a non fare i vaccini.vignaiolo ha scritto:A me non sembra che esistano delle statistiche dell'appartenenza politica dei vaccinati quindi ste frasette tienile per teSordatino ha scritto:Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo, se la Nazione e più in generale la collettività mi chiedono di sacrificarmi per il bene comune io sono e sarò sempre pronto (poi Vignaiolo ci spiegherà come mai tutti noi “sinistroidi” siamo disposti a fare il nostro dovere per la Patria mente i leghisti/meloniani chiacchierano tanto ma scappano a gambe levate di fronte a due iniezioni).
Ma poi tu che non eri di sinistra o del PD perché ti senti offeso dalle mie frasi?
E siccome i cretinetti in questione sono i leader di Lega e Fratelli d’Italia, non due militanti qualunque, non mi tengo proprio nulla per me, semmai impara tu ad assumerti la responsabilità di chi voti e sostieni amico mo.
...se fossimo in un processo...visto che dici di essere avvocato farei un obiezione al giudice visto che sei palesemente fuori tema...Sordatino ha scritto:Lol veramente sei tu che chiami “sinistroidi” quelli sì permettono di contestare i due cretinetti patentati che invitano a non fare i vaccini.vignaiolo ha scritto:A me non sembra che esistano delle statistiche dell'appartenenza politica dei vaccinati quindi ste frasette tienile per teSordatino ha scritto:Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo, se la Nazione e più in generale la collettività mi chiedono di sacrificarmi per il bene comune io sono e sarò sempre pronto (poi Vignaiolo ci spiegherà come mai tutti noi “sinistroidi” siamo disposti a fare il nostro dovere per la Patria mente i leghisti/meloniani chiacchierano tanto ma scappano a gambe levate di fronte a due iniezioni).
E siccome i cretinetti in questione sono i leader di Lega e Fratelli d’Italia, non due militanti qualunque, non mi tengo proprio nulla per me, semmai impara tu ad assumerti la responsabilità di chi voti e sostieni amico mo.
Dai, finitela di svaccare tutti i post con la politica!!
Fuori tema?kitti71 ha scritto:...se fossimo in un processo...visto che dici di essere avvocato farei un obiezione al giudice visto che sei palesemente fuori tema...Sordatino ha scritto:Lol veramente sei tu che chiami “sinistroidi” quelli sì permettono di contestare i due cretinetti patentati che invitano a non fare i vaccini.vignaiolo ha scritto: A me non sembra che esistano delle statistiche dell'appartenenza politica dei vaccinati quindi ste frasette tienile per te
Non si sta parlando di vaccini anti covid?
Non sono M.eloni e Salvini che si stanno battendo a gran voce contro la vaccinazione?
Non è Salvini quello che giusto la scorsa settimana raccomandava agli under 40 di non farlo?
Non è M.eloni che, dopo aver sostenuto l’obbligatorieta dei vaccini (due anni fa) e la necessità di fare il green pass (due mesi fa) ora, per racimolare altri voti, sta portando avanti una campagna no vax mascherata assecondando dubbi e paure degli indecisi?
Possiamo pure dimenticare l’ignobile cagnara di questi due soggetti lo scorso anno contro il lockdown (che invece ha funzionato benissimo, la scorsa estate fino a che la Santadeche e i suoi amichetti non hanno riaperto le discoteche contagi, ospedalizzati e morti erano praticamente azzerati) ma vogliamo far finta di nulla sul teatrino fatto sino a ieri sui vaccini?
Avvocato.....resti in tema, si rilegga il titolo della causa se la può aiutare, altrimenti alla prossima intemperanza la faccio accompagnare fuori dall'usciere...Sordatino ha scritto:Fuori tema?kitti71 ha scritto:...se fossimo in un processo...visto che dici di essere avvocato farei un obiezione al giudice visto che sei palesemente fuori tema...Sordatino ha scritto: Lol veramente sei tu che chiami “sinistroidi” quelli sì permettono di contestare i due cretinetti patentati che invitano a non fare i vaccini.
Non si sta parlando di vaccini anti covid?
Non sono M.eloni e Salvini che si stanno battendo a gran voce contro la vaccinazione?
Non è Salvini quello che giusto la scorsa settimana raccomandava agli under 40 di non farlo?
Non è M.eloni che, dopo aver sostenuto l’obbligatorieta dei vaccini (due anni fa) e la necessità di fare il green pass (due mesi fa) ora, per racimolare altri voti, sta portando avanti una campagna no vax mascherata assecondando dubbi e paure degli indecisi?
Possiamo pure dimenticare l’ignobile cagnara di questi due soggetti lo scorso anno contro il lockdown (che invece ha funzionato benissimo, la scorsa estate fino a che la Santadeche e i suoi amichetti non hanno riaperto le discoteche contagi, ospedalizzati e morti erano praticamente azzerati) ma vogliamo far finta di nulla sul teatrino fatto sino a ieri sui vaccini?
Così la capisci? Te l'ho detto in lingua..
Smettila di buttarla in politica, si parla di salute, di scienza e medicina.
Se vuoi che si parli di covid ed ingerenze della politica apriti un altro post.
Per favore.
No guarda perdonami, forse faresti bene tu a rileggere il tuo intervento di stamani, le questioni green pass obbligatorietà e incostituzionalità le hai menzionate tu e si parla di aspetti sì giuridici ma anche schiettamente politici.
È il contraddittorio, funziona così, tu dici la tua io dico la mia, non è che se si toccano questioni che non aggradano si possa sempre buttare la palla in tribuna, tra persone civili si discute.
Ad ogni modo di tirare oltre la questione politica non interessa manco a me, scientificamente parlando viceversa mi sembra che i termini della questione siano molto chiari e la non vaccinazione non abbia alcuna giustificazione - salvo casi particolari che però devono essere individuati dai singoli medici - se non quella di una umana paura per la propria incolumità.
È il contraddittorio, funziona così, tu dici la tua io dico la mia, non è che se si toccano questioni che non aggradano si possa sempre buttare la palla in tribuna, tra persone civili si discute.
Ad ogni modo di tirare oltre la questione politica non interessa manco a me, scientificamente parlando viceversa mi sembra che i termini della questione siano molto chiari e la non vaccinazione non abbia alcuna giustificazione - salvo casi particolari che però devono essere individuati dai singoli medici - se non quella di una umana paura per la propria incolumità.
...ok, questa te la concedo: c'ho umana fifa per la mia incolumità a vaccinarmiSordatino ha scritto:No guarda perdonami, forse faresti bene tu a rileggere il tuo intervento di stamani, le questioni green pass obbligatorietà e incostituzionalità le hai menzionate tu e si parla di aspetti sì giuridici ma anche schiettamente politici.
Buon fine settimana