Poi sembra confermata l'ondulazione atlantica dalla compattezza degli spaghi, ma precipitazioni scarse
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno!Ondate di Gelo ad Aprile,speriamo di no!!!!Fase dinamica e neve in quota ok!!!!CalabriaSiberiana ha scritto:A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...Telecuscino ha scritto:E quest'altra
Credo che stiamo per assistere alla piu grande ondata di gelo tardivo nella storia climatologica italiana. Vedere un vp a palla con - 40 gradi alle porte della terza decade di marzo mi fa presagire che quando il nostro caro vecchio nemico scaccia inverno decidera di esploder, tutto il suo carico di gelo e neve piombera giu e spero proprio che colpisca in pieno l'europa. Io possiedo un'orto e diverse piante da frutto e so che un evento del genere distruggerebbe completamente i raccolti gia compromessi del 2020CalabriaSiberiana ha scritto:A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...Telecuscino ha scritto:E quest'altra
Tranquilli, finiranno in Atlantico con neve alle Canarie e Marocco e da noi prime cammellate di stagioneSupergelo ha scritto:Credo che stiamo per assistere alla piu grande ondata di gelo tardivo nella storia climatologica italiana. Vedere un vp a palla con - 40 gradi alle porte della terza decade di marzo mi fa presagire che quando il nostro caro vecchio nemico scaccia inverno decidera di esploder, tutto il suo carico di gelo e neve piombera giu e spero proprio che colpisca in pieno l'europa. Io possiedo un'orto e diverse piante da frutto e so che un evento del genere distruggerebbe completamente i raccolti gia compromessi del 2020CalabriaSiberiana ha scritto:A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...Telecuscino ha scritto:E quest'altra
Ciao estremo, il mio concittadino è bello carico...Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!Ondate di Gelo ad Aprile,speriamo di no!!!!Fase dinamica e neve in quota ok!!!!CalabriaSiberiana ha scritto:A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...Telecuscino ha scritto:E quest'altra
A dire il vero, più va avanti la stagione tanto meno quello che accade in Stratosfera avrà conseguenze sulla Troposfera. Al momento è più probabile sentire la forza del VPS che successivamente il tracollo.CalabriaSiberiana ha scritto:A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...Telecuscino ha scritto:E quest'altra
Un ondata di gelo ad aprile farebbe solo danni per le piante che sono già in stato avanzato,poi ho usato il condizionale e non è neanche detto che colpisca l'Italia,inoltre credo che anche arrivasse qualcosa parliamo sempre del mese di aprile e quindi non ci sono le condizione per far venire isoterme particolarmente crude nel MediterraneoEstremo Nordest ha scritto:Buongiorno!Ondate di Gelo ad Aprile,speriamo di no!!!!Fase dinamica e neve in quota ok!!!!CalabriaSiberiana ha scritto:A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...Telecuscino ha scritto:E quest'altra
VeroLupo Silano ha scritto:Ciao estremo, il mio concittadino è bello carico...Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!Ondate di Gelo ad Aprile,speriamo di no!!!!Fase dinamica e neve in quota ok!!!!CalabriaSiberiana ha scritto: A sto punto diciamo bye bye anche a marzo,sperando che collassi ad Aprile,poi con tutto il freddo che sta accumulando le zone che potranno essere interessate potrebbero vedere ondate di gelo anche significative...sperando che saremo tra questi...
Saluti