Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

Con i nuovi aggiornamenti credo che anche Alessandrino e Tortonese rimarranno quasi a secco.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto: I cactus sotto la neve vogliono coltivare questi.
Maaaa :lol:
Tu pensa come cactus sono messi! :lol: :shock: :lol:
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

secondo il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da me arrivano circa 40 cm poco più poco meno possibile ?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

inverno per tutti ha scritto:secondo il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da me arrivano circa 40 cm poco più poco meno possibile ?
Tende sempre a sovrastimare un pò, da me ne da circa 25 cm, spero almeno nella metà :lol:
Da te però credo siano fattibili :wink:
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

lities ha scritto:
inverno per tutti ha scritto:secondo il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da me arrivano circa 40 cm poco più poco meno possibile ?
Tende sempre a sovrastimare un pò, da me ne da circa 25 cm, spero almeno nella metà :lol:
Da te però credo siano fattibili :wink:
ti posso dire che a inizio novembre davano quota neve a 700/800 metri nel cunese a mondovi ha nevicato per 30 minuti
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

GFS 12 rincara di nuovo la dose per le mie zone e per il sud/ovest del Piemonte da un punto di vista delle precipitazioni nevose...

Beh a questo punto si va di nowcasting puro, a 24h ancora non abbiamo un quadro chiaro al 100%.

Per Arome il tutto si ridurrebbe a una fetecchia.

Massima incertezza ragazzi.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

luca90 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: I cactus sotto la neve vogliono coltivare questi.
Maaaa :lol:
Tu pensa come cactus sono messi! :lol: :shock: :lol:
lasciate stare, l'aggiornamento di AROME mi lascia praticamente a 0 cm :lol:

Che cactus di peggioramento in vista.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

BUONASERA A TUTTI!SEGNALO IN MATTINATA TEMPORALE CON GRANDINE PICCOLA.IN SERATA PIOGGIA MISTA A NEVE PER CIRCA UN ORA,PNEVE SENZA ACCUMULO SUL COLLIO.PIOGGIA CADUTA 18 MM.CIAO!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Anche reading alza la linea precipitativo del minimo.
hareito

Messaggio da hareito »

ContessaStrega ha scritto:Gfs migliora e Gem conferma il coinvolgimento di gran parte del Nord anche ad est...giochi aperti...per molte pianure
Secondo la redazione pianura del nord est completamente a secco....a chi devo credere?
Mi sa che lo scoprirò solo domani!!
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Estremo Nordest ha scritto:BUONASERA A TUTTI!SEGNALO IN MATTINATA TEMPORALE CON GRANDINE PICCOLA.IN SERATA PIOGGIA MISTA A NEVE PER CIRCA UN ORA,PNEVE SENZA ACCUMULO SUL COLLIO.PIOGGIA CADUTA 18 MM.CIAO!
Ciao un piccolo appunto non scrivere in maiuscolo altrimenti risulta che urli. Grazie!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

hareito ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Gfs migliora e Gem conferma il coinvolgimento di gran parte del Nord anche ad est...giochi aperti...per molte pianure
Secondo la redazione pianura del nord est completamente a secco....a chi devo credere?
Mi sa che lo scoprirò solo domani!!
Purtroppo la parte orientale è troppo lontano dal minimo . La svolta modellistica rispetto a ieri ha solo riportato il raggio precipitativo più a nord come Gem ha sempre insistito . Sorprese comunque sino possibili anche ad est con minimi fantasma che potrebbero nascere al momento.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ContessaStrega ha scritto: Purtroppo la parte orientale è troppo lontano dal minimo . La svolta modellistica rispetto a ieri ha solo riportato il raggio precipitativo più a nord come Gem ha sempre insistito . Sorprese comunque sino possibili anche ad est con minimi fantasma che potrebbero nascere al momento.
Gem in questo senso è assolutamente il migliore specie per i settore Settentrionali della Lombardia:

Immagine

Migliorato anche Ecmwf con il run serale.

Immagine
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:BUONASERA A TUTTI!SEGNALO IN MATTINATA TEMPORALE CON GRANDINE PICCOLA.IN SERATA PIOGGIA MISTA A NEVE PER CIRCA UN ORA,PNEVE SENZA ACCUMULO SUL COLLIO.PIOGGIA CADUTA 18 MM.CIAO!
Ciao un piccolo appunto non scrivere in maiuscolo altrimenti risulta che urli. Grazie!
Grazie!Lo sapevo problemi con la tastiera.Ciao :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Punto ai 30 cm, c'è la farò?
Mi sembra che anche il Piemonte occidentale sia bello coinvolto, oltre al solito cuneese. :D
Bloccato