O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
-
BrixiaFidelis
segnalo neve latitante al Nord, insetti sui fiorellini, neve ad Atene e States con bufere sui laghi... almeno qualcosa ci piglioluca90 ha scritto:Qui mi vanno a fuoco le Prealpi invece. Il nowcasting Alpino/Prealpino ne ha da raccontare vedo![]()
Tra l'altro, sempre in riferimento incendi, c'è un odore di fumo che scende dalle alture aiutato anche dalla ventilazione ancor presente, che è pazzesco.
ps: ondata di freddo moderata al Centro-Sud
qua da me vento leggero e freddo leggero, ammassi nuvolosi per i fatti loro
pps: approfitto del td nordista per chiedere se qualcuno ha notizia di boati notturni, dalle mie parti si sentono da diverso tempo, stanotte addirittura accompagnati dal rumore di aerei, durato almeno un'ora... forse bang-sonici o qualche esercitazione dell'Aeronautica Militare?... sò che anche in Toscana hanno avuto le stesse impressioni
- luca90
- *Forumista TOP*
Non saprei Brixia, i giornali locali non dicono nulla? Io la notte dormo così pesantemente che credo nemmeno una bomba mi sveglierebbe
dalla Webcam posta nella mia zona si vede all'orizzonte la catena Prealpina dove ieri, precisamente al Bolettone, è scoppiato un nuovo incendio, fortunatamente la prontezza d'intervento anche con gli elicotteri ha arginato immediatamente l'incendio.

http://www.ciaocomo.it/fotogallery/bosc ... cotteri/1/
dalla Webcam posta nella mia zona si vede all'orizzonte la catena Prealpina dove ieri, precisamente al Bolettone, è scoppiato un nuovo incendio, fortunatamente la prontezza d'intervento anche con gli elicotteri ha arginato immediatamente l'incendio.

-
BrixiaFidelis
ah ahah se senti sto tonfi svegliano anche quelli nelle casse ...luca90 ha scritto:Non saprei Brixia, i giornali locali non dicono nulla? Io la notte dormo così pesantemente che credo nemmeno una bomba mi sveglierebbe![]()
.. i giornali locali non prendono una mazza neanche se gli cade l'aereo in testa
forse nelle news di ieri di ML parlavano di un rifugio in Trentino rovinato da un incendio, tra l'altro anche in quota, 1800 o 1900m
- luca90
- *Forumista TOP*
Sarà l'approdo col botto di Yorn, l'Anticiclonce che ci tiene sotto scacco con i suoi Gpt da urlo!

Curiosa sta cosa però, indaga indaga, visto che per ora sui nostri tetti ancora non cade na bega
Quello del Trentino non so come procede cavolo. Per fortuna quello qui vicino sono riusciti a spegnerlo prima che intaccasse anche una baita posta in quota. è dovuto arrivare anche un Canadair.

Curiosa sta cosa però, indaga indaga, visto che per ora sui nostri tetti ancora non cade na bega
Quello del Trentino non so come procede cavolo. Per fortuna quello qui vicino sono riusciti a spegnerlo prima che intaccasse anche una baita posta in quota. è dovuto arrivare anche un Canadair.
-
furia atlantica
-
BrixiaFidelis
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Qua in trentino l'incendio che ha devastato il rifugio Tonini al passo Redebus, estendendosi al bosco sovrastante è stato domato la sera del 28luca90 ha scritto:Sarà l'approdo col botto di Yorn, l'Anticiclonce che ci tiene sotto scacco con i suoi Gpt da urlo!![]()
Curiosa sta cosa però, indaga indaga, visto che per ora sui nostri tetti ancora non cade na bega![]()
Sono stati impiegati elicotteri e la zona continua ad essere monitorata (è più di un mese che non piove).
- luca90
- *Forumista TOP*
Grazie per l'aggiornamento, anche qui da me è ormai un mese che si può dire non cadono precipitazioni in modo decente. Questo sta aiutando quei bastardi piromani ad appiccare incendi su per i monti.
Oggi ad esempio posso mostrarvi meglio quanto si riesce a vedere dalla mia zona. Nella Web se guardate verso il comparto Prealpino, quello al centro è il Monte Bolettone, sulla cresta verso E noterete una macchia nera, segni dell'incendio dell'altro giorno.

oltre ai 2 elicotteri la prontezza del Canadair arrivato da Genova è riuscito a salvare il rifugio in quota e ad arginare velocemente l'incendio anche se, io lo vedo da vicino è uno spettacolo raccapricciante.
testimoni hanno visto fuggire molto probabilmente quello che sarebbe l'essere disgustoso che ha dato origine all'incendio.
Oggi ad esempio posso mostrarvi meglio quanto si riesce a vedere dalla mia zona. Nella Web se guardate verso il comparto Prealpino, quello al centro è il Monte Bolettone, sulla cresta verso E noterete una macchia nera, segni dell'incendio dell'altro giorno.

oltre ai 2 elicotteri la prontezza del Canadair arrivato da Genova è riuscito a salvare il rifugio in quota e ad arginare velocemente l'incendio anche se, io lo vedo da vicino è uno spettacolo raccapricciante.
testimoni hanno visto fuggire molto probabilmente quello che sarebbe l'essere disgustoso che ha dato origine all'incendio.