la percezione se non per un qualcosa di personale è un dato che nella Meteorologia non c'entra nulla.ventomoderato ha scritto:personalmente percepisco termiche più basse rispetto a venerdì, sabato e ieriBruno98 ha scritto:Minima a 19,2, attuale 28,3 ur 55%, cielo velato, sensazione di afa, qualche rovescio sulle alpi
Autunno 2016 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma sinceramente io tutte queste termiche più basse non le avverto, per esempio per fare un confronto, adesso ci sono 30,0°C con ur del 48%, ieri a quest'ora c'erano 31,2°C, quindi 1,2 di più ma con "solo" il 42% di ur quindi ben un 6% in meno rispetto a oggi, perciò io tutta questa differenza non la vedoventomoderato ha scritto:personalmente percepisco termiche più basse rispetto a venerdì, sabato e ieriBruno98 ha scritto:Minima a 19,2, attuale 28,3 ur 55%, cielo velato, sensazione di afa, qualche rovescio sulle alpi
- occhiobarico
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
magari a Moncalieri fa piu caldo di Venaria.ripeto sono per strada e sto bene. C e anche un po di vento che non guastaBruno98 ha scritto:Ma sinceramente io tutte queste termiche più basse non le avverto, per esempio per fare un confronto, adesso ci sono 30,0°C con ur del 48%, ieri a quest'ora c'erano 31,2°C, quindi 1,2 di più ma con "solo" il 42% di ur quindi ben un 6% in meno rispetto a oggi, perciò io tutta questa differenza non la vedoventomoderato ha scritto:personalmente percepisco termiche più basse rispetto a venerdì, sabato e ieriBruno98 ha scritto:Minima a 19,2, attuale 28,3 ur 55%, cielo velato, sensazione di afa, qualche rovescio sulle alpi
Si si, ho frainteso.....gemi65 ha scritto:Hai frainteso la mia battuta che era riferita ad altro.miki98 ha scritto:Fare ironia su delle persone sfortunate in gravi condizioni é da persone veramente crudeli....gemi65 ha scritto: Temporale di calore
Ma d'altronde da uno che dice che fai "terrorismo psicologico" non puoi che aspettarti queste cose....
Ciao
Convinto te....
Un saluto
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
cioè possibile che collegio romano non abbia una pagina internet come penso quasi tutte le stazioni meteorologiche? che le rilevano a fare le temperature se poi non le divulgano da nesusna parte?occhiobarico ha scritto:Stazione meteo di Roma centro:
Min18,1 Max29
La storica stazione del Collegio Romano è
ancora funzionante, da domani e quando
posso cercherò di postare i dati (non sono
online) che vengono affissi quotidianamente
presso la sede...
Saluti
Può darsi, non lo metto in dubbio, io facevo solo notare che almeno qui da me tutta questa differenza con ieri non c'era e aggiungo che solo da mercoledi sera/notte le temperature scenderanno in modo considerevole e rientreremo nella media stagionaleventomoderato ha scritto:magari a Moncalieri fa piu caldo di Venaria.ripeto sono per strada e sto bene. C e anche un po di vento che non guastaBruno98 ha scritto:Ma sinceramente io tutte queste termiche più basse non le avverto, per esempio per fare un confronto, adesso ci sono 30,0°C con ur del 48%, ieri a quest'ora c'erano 31,2°C, quindi 1,2 di più ma con "solo" il 42% di ur quindi ben un 6% in meno rispetto a oggi, perciò io tutta questa differenza non la vedoventomoderato ha scritto: personalmente percepisco termiche più basse rispetto a venerdì, sabato e ieri
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Forse, se il Cielo lo vorrà( e mai come in questo caso l'espressione casca a pennello) da giovedi si cambia ma....nel frattempo... segnalo l'ennesima giornata calda e afosa di questo incredibile settembre, ma forse non cosi incredibile se consideriamo il N.C.C. (NuovoClimaContemporaneo).
In pratica, QUINDICI GIORNI CONSECUTIVI CON TEMPERATURE DA LUGLIO!!
E' come se, ad anomalie rovesciate, una metà mese di novembre avesse le medie di gennaio, o una metà mese di aprile le avesse di febbraio! Ma mentre tali anomalie rovesciate non si verificano praticamente più, col N.C.C. ci dobbiamo far star bene anche i settembre in salsa luglio, accettandoli con malcelata rassegnazione.
Ora incrociamo le dita per la prima peturbazione pre-autunnale, anche se non credo che il caldo ( benchè non più con queste termiche) abbia finito di flagellarci del tutto, e temo che fino a metà ottobre si sia ancora relativamente a rischio
In pratica, QUINDICI GIORNI CONSECUTIVI CON TEMPERATURE DA LUGLIO!!
E' come se, ad anomalie rovesciate, una metà mese di novembre avesse le medie di gennaio, o una metà mese di aprile le avesse di febbraio! Ma mentre tali anomalie rovesciate non si verificano praticamente più, col N.C.C. ci dobbiamo far star bene anche i settembre in salsa luglio, accettandoli con malcelata rassegnazione.
Ora incrociamo le dita per la prima peturbazione pre-autunnale, anche se non credo che il caldo ( benchè non più con queste termiche) abbia finito di flagellarci del tutto, e temo che fino a metà ottobre si sia ancora relativamente a rischio
- nevofilo80
- nevofilo80
- occhiobarico
I dati vengono archiviati dopo essere stati resi pubblici tramitefreddopungente ha scritto:cioè possibile che collegio romano non abbia una pagina internet come penso quasi tutte le stazioni meteorologiche? che le rilevano a fare le temperature se poi non le divulgano da nesusna parte?occhiobarico ha scritto:Stazione meteo di Roma centro:
Min18,1 Max29
La storica stazione del Collegio Romano è
ancora funzionante, da domani e quando
posso cercherò di postare i dati (non sono
online) che vengono affissi quotidianamente
presso la sede...
Saluti
affissione giornaliera presso la sede in Via del Carovita.
La stazione e' di proprietà del ministero delle politiche agricole,
ente per la climatologia e meteorologia agraria, e' una stazione
storica posta sulla torre del complesso del Collegio Romano e in
quella sede è rimasto credo soltanto colui che rileva i dati,
il resto degli uffici è stato trasferito in via della navicella al Celio.
Intanto a Ciampino si sentono tuoni in lontananza.....