Gfs

Ecmwf
Gem

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

grazie ma per il perfetto lasciamolo a ben altre analisi di chi è realmente espertoterremoto ha scritto:Quoto Lucaanalisi perfetta, anche se, con ogni probabilità, l'episodio subtropicale avrà una durata piuttosto limitata. Sorprende il fatto che gfs rompa letteralmente il ponte azzorro-africano, mandando l'azzorriano letteralmente a farfalle. E peraltro conferma questo scenario in quasi tutte le ENS, dal 24-25 in poi...
Quotone per Alessio; è il mio stesso pensierogemi65 ha scritto:Vedo che c'è qualcuno che insiste con visioni da 10 giorni in qua.
Intanto bel tempo e stabilità rimandati di un'altra settimana.
Continua il maggio che non ti aspetti.

dopo aver cannato le previsioni di gennaio, febbraio, marzo e aprile hai azzacato maggio, complimenti!terremoto ha scritto:Ehi amico mio Gemi! Maggio che non ti aspetti, ma fino a un certo punto. Se ti ricordi avevo accennato qualcosa su questo mese di maggio in un post caduto nel dimenticatoio. In cui tra l'altro affermavo che l'africano non avrebbe recitato un ruolo da protagonista...
che gran bella sorpresa questo maggio dal sapore antico.... questa mattina avevo nebbia e t di poco sopra ai 10°C... una volta tanto un mese in controtendenza si spera....gemi65 ha scritto:Quotone per Alessio; è il mio stesso pensierogemi65 ha scritto:Vedo che c'è qualcuno che insiste con visioni da 10 giorni in qua.
Intanto bel tempo e stabilità rimandati di un'altra settimana.
Continua il maggio che non ti aspetti.
"Sono ormai circa 20 anni che mi occupo di meteorologia professionalmente e raramente mi era capitato di osservare nelle mappe modellistiche a lungo termine un anticiclone annunciato più volte con una certa sicurezza e poi gradualmente mostrato sempre più debole e dai passi incerti. Di solito accade il contrario. E' Il maltempo annunciato che svanisce come un miraggio in pieno deserto nel volgere di poche emissioni.
In questo caso NO.
Si è partiti con uno sprint, annunciato per il 20, poi una frenata, a causa dell'imboscata delle correnti atlantiche, poi ancora un altro sprint con la garanzia di proteggere il Mediterraneo, infine l'ennesima fermata ai box perché la "macchina" non gira a dovere".
Ma a qualcuno sembra sfuggire...