LIVE per chi ci crede ancora....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Bene...stamattina
GFS profuma di Primavera...
sul medio -Long.
E mi piace come
si presenta.
Almeno chiudererò
questo TD senza
troppi rimpianti.

A dopo.
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

hai finalmente gettato la spugna..... :D Voglio un po' scherzare... Io non ho mai creduto ad una ripresa dell'inverno.... ben venga la primavera e speriamo in un ottimo inverno 2015 !
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CARRARIN73 ha scritto:hai finalmente gettato la spugna..... :D Voglio un po' scherzare... Io non ho mai creduto ad una ripresa dell'inverno.... ben venga la primavera e speriamo in un ottimo inverno 2015 !
Domani.... :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

faccio la stessa domanda posta nel TD dei modelli:

nel run attuale, per lunedì la perturbazione sembra più ficcante... o sbaglio?
terremoto

Messaggio da terremoto »

esatto turbo è più ficcante... inoltre sta sempre più rimandando la performance anticiclonica... facile che il profumo di primavera sia soltanto un abbaglio... Prova ne sia che gli altri modelli ridono sorridono alle proiezioni GFS :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:faccio la stessa domanda posta nel TD dei modelli:

Non sbagli....è rodano la porta di entrata....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:hai finalmente gettato la spugna..... :D Voglio un po' scherzare... Io non ho mai creduto ad una ripresa dell'inverno.... ben venga la primavera e speriamo in un ottimo inverno 2015 !
e FACCIO BENE ad attendere....GFS06 mostra , dopo la rimonta
dell'HP , un nuovo scenario sul medio - long molto interessante....
da NE....con l'Azzorre in elevazione ....
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ulisse55 ha scritto:Ho fatto bene a riaprire
questo TD...
Dedico i GM odierni
ai 'soliti' mattacchioni.
Non li digeriranno affatto.
Poracci...

A dopo...

:lol: 8)
Tra i mattacchioni ci mettiamo anche quelli che da tre mesi cercano, trovano e pi s'illudono per mappe invernali a VENTI giorni di distanza??? :cry:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
e FACCIO BENE ad attendere....GFS06 mostra , dopo la rimonta
dell'HP , un nuovo scenario sul medio - long molto interessante....
da NE....con l'Azzorre in elevazione ....
si ma sarebbe comunque troppo bassa la struttura azzorriana...
comunque non ero qui per questo bensì per dirti auguri compà :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:

Rispondo anche qua...ma le termiche le avete viste?? Una 0/-1 vi esalta? Beh capisco, se da 3 mesi cercate cose mai irrealizzate...ragazzi, un po' di neve in Appennino, qualche grandinata in basso, qualche danno e niente più...! ;)
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Rispondo anche qua...ma le termiche le avete viste?? Una 0/-1 vi esalta? Beh capisco, se da 3 mesi cercate cose mai irrealizzate...ragazzi, un po' di neve in Appennino, qualche grandinata in basso, qualche danno e niente più...! ;)
Va beh EB allora qui non va' piu' bene niente.. Non si potra' neanche sperare nell hp e arrivare a 25° il 3 marzo.. :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Eb adesso è molto meglio e mi rende molto più felice una 0 -1 che una -10 che farebbe solo danni
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vedolaneve ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Non sbagli....è rodano la porta di entrata....
Va beh EB allora qui non va' piu' bene niente.. Non si potra' neanche sperare nell hp e arrivare a 25° il 3 marzo.. :wink:
Ah guarda potete sperare quello che volete...per me potete anche cercare la neve d'agosto, che visto il periodo da cui usciamo è più probabile!! :lol: :lol: :lol:

Vedi, io penso che qualche colpo di coda fino ad aprile può esserci, ma non cambierebbe però il fatto che quest'inverno è stato un non inverno. Tanto che ci dobbiamo esaltare per una mezza rodanata e una 0...tant'è! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Non sbagli....è rodano la porta di entrata....
Eb adesso è molto meglio e mi rende molto più felice una 0 -1 che una -10 che farebbe solo danni
Certo...però se proprio devo veder "bruciare" le fioriture a questo punto meglio la -10!!! :lol:
Scherzi a parte, se fa una gelatella con la -1 fa danni uguale...ma tanto alla maggioranza non interessa! Mi dicono: da quando fai il botanico?? :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto: Rispondo anche qua...ma le termiche le avete viste?? Una 0/-1 vi esalta? Beh capisco, se da 3 mesi cercate cose mai irrealizzate...ragazzi, un po' di neve in Appennino, qualche grandinata in basso, qualche danno e niente più...! ;)
Certo...però se proprio devo veder "bruciare" le fioriture a questo punto meglio la -10!!! :lol:
Scherzi a parte, se fa una gelatella con la -1 fa danni uguale...ma tanto alla maggioranza non interessa! Mi dicono: da quando fai il botanico?? :lol: :lol: :lol:
per danneggiare i fiori delle piante da frutta deve andare sotto zero per qualche giorno consecutivo.. se lo fa per un paio di giorni non succede nulla(certo se fa -10 bastano due ore per bruciare tutto)...
Inverno rimane fetecchia (per fargli un complimento) anche se dovesse entrare una -10.
Per quanto riguarda questo tipo di incursioni sono più che normali a marzo ed anche ad aprile.. Si può dire quindi che l'inverno ha fatto letteralmente schifo (alpi escluse ovviamente) ma che la primavera sta iniziando bene(nel senso che per me la primavera è fatta di incursioni fredde, anticicloni, ondate atlantiche...insomma di tutto un pò..)?
Bloccato