Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice MJO:

Immagine

Immagine

Pericolosamente verso la fase 2 dal primo grafico... ENS invece buone...
La 1 e la 2 sono buone lucio? Io non ne capisco molto scusami se la domanda è un po banale
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Blizzard90A ha scritto:

Immagine

Immagine

La 1 e la 2 sono buone lucio? Io non ne capisco molto scusami se la domanda è un po banale
sì bòne pè fà cannoicchi e fasoì...
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Immagine

Immagine

Brutto segno MJO in fase uno e due. Molto preoccupante .
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Blizzard90A ha scritto:

Immagine

Immagine

La fase 1 diciamo che è ancora favorevole (ma al limite)... la fase 2 assolutamente no.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ma si Potrebbe sapere a Quanto accidenti vorreste questa cosa...??? Siamo Partiti dalla fase 5 speravate alla 6 poi il sogno era la 7 siamo alla 7 e volevate la 8, poi tra la 8 e la 1 ora disastro perche fra 20 giorni forse andrà alla 1-2.....Mi spiegate a quanto la Vorreste.... :lol: :lol: Forse alla 9... :lol: :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

lucio90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:

Immagine

Immagine

La fase 1 diciamo che è ancora favorevole (ma al limite)... la fase 2 assolutamente no.
ragazzi se in fase 6-7-8(le migliori)le più prolifiche affinche la wave2 si attivasse...vedrete che con la fase 1/2 l'hp s'addrizzerà come il pisello di rocco fino al polo ahahahahh :lol: :lol: :lol: :lol:
se seguire gli ndici è una presa per i fondelli è ora che iniziamo a prenderli x il **** noi a nloro 8) 8) 8)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ContessaStrega ha scritto:Ma si Potrebbe sapere a Quanto accidenti vorreste questa cosa...??? Siamo Partiti dalla fase 5 speravate alla 6 poi il sogno era la 7 siamo alla 7 e volevate la 8, poi tra la 8 e la 1 ora disastro perche fra 20 giorni forse andrà alla 1-2.....Mi spiegate a quanto la Vorreste.... :lol: :lol: Forse alla 9... :lol: :lol:

Mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto... le fasi favorevoli sono la 7 la 8 e la 1... stop. Tutte le altre fasi sono immondizia per noi...
ContessaStrega
Forumista senior

lucio90 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Ma si Potrebbe sapere a Quanto accidenti vorreste questa cosa...??? Siamo Partiti dalla fase 5 speravate alla 6 poi il sogno era la 7 siamo alla 7 e volevate la 8, poi tra la 8 e la 1 ora disastro perche fra 20 giorni forse andrà alla 1-2.....Mi spiegate a quanto la Vorreste.... :lol: :lol: Forse alla 9... :lol: :lol:

Mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto... le fasi favorevoli sono la 7 la 8 e la 1... stop. Tutte le altre fasi sono immondizia per noi...
:lol: Lo sò Benissimo la Fase Favorevoli per Noi....Era Naturalmente una Battuta Ironica la Cosa....Comunque Grazie Maestro per Averlo Ripetuto.....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ContessaStrega ha scritto:
lucio90 ha scritto:

:lol: Lo sò Benissimo la Fase Favorevoli per Noi....Era Naturalmente una Battuta Ironica la Cosa....Comunque Grazie Maestro per Averlo Ripetuto.....

Tutti la vorremmo in fase 8 perché è la fase più ottimale...

ContessaStrega ha scritto:Comunque Grazie Maestro per Averlo Ripetuto

:lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ecco l'aggiornamento dell'indice NAM:

Immagine

Indice a -3.2... e coupling ma rischia di essere temporaneo...
ContessaStrega
Forumista senior

lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice NAM:

Immagine

Non Credo Proprio...Il Martineau aggiornato ad oggi vede una Buona Connessione con Questa intensità...che sia Temporaneo è Naturale non Potrà continuare all'infinito ma L'innesco è Ormai Avviato e Reading lancia non Buoni ma Ottimi Sgnali sulla Wawe 2...E Quando il Sign Reading Cambia Strada All'improvviso Con decisione sul Lungo sappiamo tutti cosa Vuol Dire...... 8)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi guardate il grafico, io non ne capisco molto ma voi dite che il dialogo è poco fra stratosfera e troposfera, ma se vediamo il grafico dell'indice NAM di oggi, notiamo che il rosso si è esteso a tutte le quote, in modo omogeneo, però perchè la AO è vista cosi in rialzo? Perchè si ricompatta il VP? E allora mi pongo una domanda, con un dialogo cosi omogeneo (perchè dal grafico si vede il rosso a tutte le quote e ben esteso), come fa il VP a ricompattarsi? Questa domanda è per i piu esperti e vorrei saperne il motivo anche per iniziare a imparare qualcosa, sto vp di **** non vorrà mica ricompattarsi sul serio, non glielo perdonerei mai.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi guardate il grafico, io non ne capisco molto ma voi dite che il dialogo è poco fra stratosfera e troposfera, ma se vediamo il grafico dell'indice NAM di oggi, notiamo che il rosso si è esteso a tutte le quote, in modo omogeneo, però perchè la AO è vista cosi in rialzo? Perchè si ricompatta il VP? E allora mi pongo una domanda, con un dialogo cosi omogeneo (perchè dal grafico si vede il rosso a tutte le quote e ben esteso), come fa il VP a ricompattarsi? Questa domanda è per i piu esperti e vorrei saperne il motivo anche per iniziare a imparare qualcosa, sto vp di **** non vorrà mica ricompattarsi sul serio, non glielo perdonerei mai.

Semplicemente perche quel grafico è aggoirnato al 23-01 cioè tre giorni fa quando l'indice ao stava circa a -3, l'indice ao invece è aggiornato tutti i giorni...inevitabilmente come puoi vedere dall'indice ao quel dialogo verrà interrotto, però bisognerà vedere se sarà una cosa temporanea oppure no...spero di essere stato chiaro
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi guardate il grafico, io non ne capisco molto ma voi dite che il dialogo è poco fra stratosfera e troposfera, ma se vediamo il grafico dell'indice NAM di oggi, notiamo che il rosso si è esteso a tutte le quote, in modo omogeneo, però perchè la AO è vista cosi in rialzo? Perchè si ricompatta il VP? E allora mi pongo una domanda, con un dialogo cosi omogeneo (perchè dal grafico si vede il rosso a tutte le quote e ben esteso), come fa il VP a ricompattarsi? Questa domanda è per i piu esperti e vorrei saperne il motivo anche per iniziare a imparare qualcosa, sto vp di **** non vorrà mica ricompattarsi sul serio, non glielo perdonerei mai.

Blizzard il rosso che vedi nella parte bassa è relativo al calo dell'AO di pochissimi giorni fa (vedere grafico AO). Siccome tra pochi giorni il VP tenderà al ricompattamento (guarda sempre l'indice AO), la parte bassa del grafico potrebbe mostrare di nuovo colori blu...
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

ContessaStrega ha scritto:
lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice NAM:

Immagine

Non Credo Proprio...Il Martineau aggiornato ad oggi vede una Buona Connessione con Questa intensità...che sia Temporaneo è Naturale non Potrà continuare all'infinito ma L'innesco è Ormai Avviato e Reading lancia non Buoni ma Ottimi Sgnali sulla Wawe 2...E Quando il Sign Reading Cambia Strada All'improvviso Con decisione sul Lungo sappiamo tutti cosa Vuol Dire...... 8)
Il problema del tutto sta nel PNA poi stasera se ho tempo vi spiego cosa è successo...
Rispondi