irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:si si ci mancherebbe,lo decide lui se chiuderlo o meno!era solo una mia opinione...marcogelo quelle sono le reading delle 00,le gfs delle 6 fanno pena!sli spaghi del tirreno come sono?
Immagine
pocho84

Messaggio da pocho84 »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:si si ci mancherebbe,lo decide lui se chiuderlo o meno!era solo una mia opinione...marcogelo quelle sono le reading delle 00,le gfs delle 6 fanno pena!sli spaghi del tirreno come sono?
Immagine
perdona la mia ignoranza..me li spieghi?
nevofilo80

pocho84 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immagine
perdona la mia ignoranza..me li spieghi?
che gli spaghi di stamane scendevano oltre i -10 ed ora a -5 scarsi
Finnico

Messaggio da Finnico »

grazie nevofilo...sono pietosi come voleva dimostrare!
nevofilo80

Finnico ha scritto:grazie nevofilo...sono pietosi come voleva dimostrare!
pietosi non direi una -5 su roma è un buon episodio invernale con freddo anche di giorno ,stare sottomedia per una settimana non è pietoso amico mio bisogna accontentarsi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
pietosi non direi una -5 su roma è un buon episodio invernale con freddo anche di giorno ,stare sottomedia per una settimana non è pietoso amico mio bisogna accontentarsi
Concordo! Con una -5 sarebbe comunque neve in collina (300-400 m) qualora un briciolo di precipitazione decidesse di cadere su di noi, e sarebbe ora! :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Per una volta tanto che abbiamo carte buone nel breve-medio termine e brutte nel lungo, e non il contrario, che facciamo molliamo proprio ora? :wink:
Intanto becchiamoci quello che viene, per il dopo io al ponte di weikoff non ho mai creduto, ma a mio avviso una via di mezzo, con interazione tra l'aria fredda da est e aria più mite da ovest, è ancora ad oggi una possibile evoluzione, vista anche la distanza temporale!
pettirosso

Messaggio da pettirosso »

nevofilo80 ha scritto:

Come non quotarti... :D

Aggiungo che lo spago gfs è proprio fuori dal coro soprattutto dal primo febbraio in poi...forse non significherà nulla ...ma aspettiamo i prossimi aggiornamenti... :roll:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Dai non inquiniamo con troppe opinioni o nostri approfondimenti questo coerentissimo TD!
Lo ha aperto Lui ne è stato sempre il regista...facciamolo condurre a Lui fino alla fine!
Per ora è l'analisi più lineare e meno contraddittoria che ho trovato in tutto il web, stamo col fiato sospeso e vediamo se avrà un lieto fine o meno...
...e speriamo che non si concluderà con le scuse come è accaduto sia per **** che per i Colonnello!!! :twisted:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Dai non inquiniamo con troppe opinioni o nostri approfondimenti questo coerentissimo TD!
Lo ha aperto Lui ne è stato sempre il regista...facciamolo condurre a Lui fino alla fine!
Per ora è l'analisi più lineare e meno contraddittoria che ho trovato in tutto il web, stamo col fiato sospeso e vediamo se avrà un lieto fine o meno...
...e speriamo che non si concluderà con le scuse come è accaduto sia per **** che per i Colonnello!!! :twisted:
gfs12: con il burian addosso.
Sarebbe troppo bello ma mi sono imposto di fermarmi al massimo alle 96/108 ore.
Quanto mi piacerebbe che Tifone avesse ragione!
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Volevo solo far notare una cosa, al di là del fatto che tutto è ancora da decidere, sono carte nel medio-lungo e tutta la tiritera.
Avete notato la somiglianza del nuovo run GFS con lo scorso (e anche l'attuale, fino a 144h, che non è cambiato di molto) di GEM?
Tifò, mannaggia a te... :lol: :lol:
nevofilo80

lovingsnow ha scritto:Volevo solo far notare una cosa, al di là del fatto che tutto è ancora da decidere, sono carte nel medio-lungo e tutta la tiritera.
Avete notato la somiglianza del nuovo run GFS con lo scorso (e anche l'attuale, fino a 144h, che non è cambiato di molto) di GEM?
Tifò, mannaggia a te... :lol: :lol:
Immagine
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

scusatemi ragazzi..ma io spaghi cosi non li ho mai visti per la mia zona..non fara' un tubo,magari.ma me li salvo lo stesso..
Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Tifone dopo una lunga giornata di assenza tornera' per motivi personali a pieni giri da domani sera..dando uno sguardo veloce alle carte non posso che essere soddisfatto di come stanno andando le cose....certo il dilemma per la prima parte di febbraio è sempre la stessa..riscriveremo la storia o fase cruda invernale ma comunque seppure molto intensa ma normale per questi periodi tipici...

di certo l'asse del WARMING ci espone al gelo vero quello diretto di cui parlo dall'inizio della stagione..avere una -40 a 500 hpa e valori di -10-17 a 850 sono tutt'altro che una chimera..piedi a terra ma cauto ottimismo..

avanti tutta....
shork69

Messaggio da shork69 »

tifone ha scritto:Tifone dopo una lunga giornata di assenza tornera' per motivi personali a pieni giri da domani sera..dando uno sguardo veloce alle carte non posso che essere soddisfatto di come stanno andando le cose....certo il dilemma per la prima parte di febbraio è sempre la stessa..riscriveremo la storia o fase cruda invernale ma comunque seppure molto intensa ma normale per questi periodi tipici...

di certo l'asse del WARMING ci espone al gelo vero quello diretto di cui parlo dall'inizio della stagione..avere una -40 a 500 hpa e valori di -10-17 a 850 sono tutt'altro che una chimera..piedi a terra ma cauto ottimismo..

avanti tutta....
non ti sbilanci di piu' quali sono gli elementi che non ti convincono
Rispondi