chi spongebob HP,SPONGEBOB SONO IO A CANCELLARE HP DALLA CIRCOLAZIONE PER 8 MESImascalzonelatino88 ha scritto:Ragazzi...temo che per le festivita'mi tocca gettare la spugna...e mi torna sopra la testa...spongebob sei un incubo....
Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- franconeve
Ciao, caro!ulisse55 ha scritto:Quoto, caro Franco...franconeve ha scritto:Mi permetto di corregervi, ragazzi, su una cosa: tutti, a iniziare da ML, ce l'abbiamo con questo malefico hp, invadente e mortale.
Ma in realtà ricordiamoci che l'hp gravitante fra Azzorre, Spagna e Europa occidentale è assolutamente al suo posto, il posto datogli dalla Grande Circolazione Atmosferica planetaria. E di tanto in tanto esso punta verso Nord o verso Nordest, per la gioia di ogni freddofilo!
La grande anomalia è che questo bistrattato hp semipermanente delle Azzorre non riesce (anche se i suoi tentativi li fa, povera creatura!) a spingersi mai, da mesi e mesi, verso Nord o Nordest e a rimanerci per un po' di tempo perchè viene sempre ricacciato verso giù dalla corrente a getto del VP che gira, gira e gira come quasi mai verificatosi nel recente passato, e rimanda sempre "a cuccia" l'hp non appena tenta di metter fuori la sua testina e distendersi verso latitudini più settentrionali.
Questa è la vera anomalia! Un VP che per sua natura dovrebbe essere spezzettato (almeno di tanto in tanto) in più tronconi (noi europei infatti parliamo di "Ciclone d'Islanda", non di "Ciclone del Polo Nord") e invece forma da un'infinità di tempo un blocco unico o quasi unico, rompendosi un po' ogni tanto solo in zona canadese (infatti negli USA l'inverno ha già morso).
Quindi, esemplificando, non prendiamocela con l'hp, ma con il VP che sta facendo l'esatto contrario di quanto sarebbe da aspettarsi in tempi di GW artico estremo come questi!![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
Ma le 'trottole' , pur spinte da estrema forza, prima o poi
rallentano...ed il VP attuale somiglia ad una trottola.
La possino, ma chi la spinta?...
Scherzi a parte, sono fiducioso, malgrado tutto,
al 'decesso' di tale situazione...ho detto fiducioso, non certo.
Meglio chiarire...
Ciao, amico!
Uli.
Per me, se va bene, rallenta a fine inverno, a febbraio; se va benissimo a metà gennaio; se va male a marzo, e allora non serve a nulla! Prima nisba, a parte 'ste passate come la prossima che non me ne f***ttono niente o quasi!
Franco
-
mondometeo
Uf!! Ma sono l'unico qui dentro che tifa per l'inverno mite?
Chiedete a chi lavora all'aperto in inverno (muratori, giardinieri,forze dell'ordine) cosa ne pensa del freddo e del gelo!
, facile parlare quando le nostre casette sono riscaldate col gas russo!!!
Visto che in Italia le montagne non mancano, fate qualche km ed il freddo lo troverete
.
Chiedete a chi lavora all'aperto in inverno (muratori, giardinieri,forze dell'ordine) cosa ne pensa del freddo e del gelo!
Visto che in Italia le montagne non mancano, fate qualche km ed il freddo lo troverete
- mascalzonelatino88
Guard burano noi del nord ovest non ce la facciamo davvero piu'.....che disastroburano-20 ha scritto:chi spongebob HP,SPONGEBOB SONO IO A CANCELLARE HP DALLA CIRCOLAZIONE PER 8 MESImascalzonelatino88 ha scritto:Ragazzi...temo che per le festivita'mi tocca gettare la spugna...e mi torna sopra la testa...spongebob sei un incubo....
ricordi il 13 dicembre 2001?mascalzonelatino88 ha scritto:Guard burano noi del nord ovest non ce la facciamo davvero piu'.....che disastroburano-20 ha scritto:chi spongebob HP,SPONGEBOB SONO IO A CANCELLARE HP DALLA CIRCOLAZIONE PER 8 MESImascalzonelatino88 ha scritto:Ragazzi...temo che per le festivita'mi tocca gettare la spugna...e mi torna sopra la testa...spongebob sei un incubo....
bene quel burian entro' in pp dal nulla fino al giorno prima non sapevano come e quando ,il giorno dopo il come e il perche',per farti un esempio,non facciamoci prendere da questi run,e da chi e' gia' rassegnato da OTTOBRE e che gia' sta' rassegnando da qui a infinito
saluti
purtroppo..si dice che il "troppo" "stroppia"....e sentire uno come mascalzonelatino (che e' stato fra gli ultimi a crederci) dire "getto la spugna" mi deprime ancor di piu'...xche' forse siamo veramente arrivati alla frutta!!!!!! anzi...prepariamo il caffe'burano-20 ha scritto:ricordi il 13 dicembre 2001?mascalzonelatino88 ha scritto:Guard burano noi del nord ovest non ce la facciamo davvero piu'.....che disastroburano-20 ha scritto: chi spongebob HP,SPONGEBOB SONO IO A CANCELLARE HP DALLA CIRCOLAZIONE PER 8 MESI
bene quel burian entro' in pp dal nulla fino al giorno prima non sapevano come e quando ,il giorno dopo il come e il perche',per farti un esempio,non facciamoci prendere da questi run,e da chi e' gia' rassegnato da OTTOBRE e che gia' sta' rassegnando da qui a infinito
saluti
p.s. speriamo che la seconda parte di inverno ci possa far ricredere. ciaoooo
- mascalzonelatino88
bianco 80 ha scritto:purtroppo..si dice che il "troppo" "stroppia"....e sentire uno come mascalzonelatino (che e' stato fra gli ultimi a crederci) dire "getto la spugna" mi deprime ancor di piu'...xche' forse siamo veramente arrivati alla frutta!!!!!! anzi...prepariamo il caffe'burano-20 ha scritto:ricordi il 13 dicembre 2001?mascalzonelatino88 ha scritto: Guard burano noi del nord ovest non ce la facciamo davvero piu'.....che disastro
saluti![]()
![]()
p.s. speriamo che la seconda parte di inverno ci possa far ricredere. ciaoooo
Mi dispiace deluderti burano ma non vedo nulla di buono in prospettiva...i modelli saranno anche ballerini ma quel mostro di hp non balla mai verso ovest ne verso nord....sono amareggiato anch'io lo ammetto..ma purtroppo carta canta...non c'è più divertimento a commentare i run quando ti si presenta costantemente una cosa del genere...mi dispiace davvero..continuerò a scrivere sicuramente..ciao amico mio
- mascalzonelatino88
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si anche reading, come oramai da parecchio tempo si accoda a GFSmascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 8.GIF?15-0
e questo è tutto....
strada segnata, non da oggi comunque
saluti
A chi lo dici,io non ce la faccio piu se avessi un'ago gigante lo sgonfierei questo pallone gonfiatomascalzonelatino88 ha scritto:Guard burano noi del nord ovest non ce la facciamo davvero piu'.....che disastroburano-20 ha scritto:chi spongebob HP,SPONGEBOB SONO IO A CANCELLARE HP DALLA CIRCOLAZIONE PER 8 MESImascalzonelatino88 ha scritto:Ragazzi...temo che per le festivita'mi tocca gettare la spugna...e mi torna sopra la testa...spongebob sei un incubo....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
ECMWF é per una"strisciata"sull'Italia e le GEM prevedono addirittura una saccatura da Nord-Est proprio il giorno di Natale.Non c'é tutta questa coerenza,quindi...
Ha ragione Franco,l'anomalia sta tutta nel vp,ancora compatto e forte.Non é detto che vada avanti così tutto l'Inverno;io non giudicherei la stagione in base a2-3 run di un modello.
Saluti.
Ha ragione Franco,l'anomalia sta tutta nel vp,ancora compatto e forte.Non é detto che vada avanti così tutto l'Inverno;io non giudicherei la stagione in base a2-3 run di un modello.
Saluti.
Uomo di Langa ha scritto:ECMWF é per una"strisciata"sull'Italia e le GEM prevedono addirittura una saccatura da Nord-Est proprio il giorno di Natale.Non c'é tutta questa coerenza,quindi...
Saluti.