DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gohankidssj2
Infatti un indice leggermente positivo non sarebbe sempre un male,ho visto con indici troppo negativi spesso a noi va male finiamo sotto correnti calde meridionali come in questo caso.
Un anticiclone sulla Spagna verso Nord un sarebbe un male almeno il freddo non in andrebbe Atlantico o sul Regno Unito .
Ma l Europeo continua a mettere Anticiclone sulle nostre teste speriamo cambi.
Tanto delusioni ricevute mi fanno rimanere prudente e non credere certe uscite specie di Gfs
Un anticiclone sulla Spagna verso Nord un sarebbe un male almeno il freddo non in andrebbe Atlantico o sul Regno Unito .
Ma l Europeo continua a mettere Anticiclone sulle nostre teste speriamo cambi.
Tanto delusioni ricevute mi fanno rimanere prudente e non credere certe uscite specie di Gfs
Ultima modifica di Gohankidssj2 il mar dic 21, 2021 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quindi dal grafico vedi AO positivo e questo determina l HPGohankidssj2 ha scritto:No semplicemente del indice AO ,e guarda caso anche la Europeo mette Anticiclone per inizio Anno e periodo successivo che conferenze l indice AO postivo.picchio70 ha scritto:Non ho capito di cosa parli, di AO? Del determinismo?Gohankidssj2 ha scritto: Sono carte di Gfs 300h che peggio fare 6 al superenalotto,e poi Gfs ha sempre presso cantontate specie ultimamente.
Reading ( Bologna)non mette nulla fino a data destinatari, quando Reading tra poco Bologna , mostrerà qualche segnale positivo sotto le 144h si potrà sperare.
No Reading (Bologna)no party
sulle nostre teste per inizio anno. Ok ne prendo atto.
-
Ale il Barbaro
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Le manovre per una fase invernale partono molto prima delle 300 h che è appunto una conseguenza del prima .!Ale il Barbaro ha scritto:Non posso pensare che le carte palesemente farlocche di GFS possano essere oggetto di commenti specie dopo le grandi fregature che abbiamo preso. La direzione è quella di autunno poi anticiclone. Solo un intervento dall’alto ci può dare soddisfazioni e sorprese
Situazione che si sta monitorando già da qualche gg non è un run uscito dal cilindro .
-
effetto stau
- Forumista senior
Sono d'accordo.....man mano che si abbassa la tempistica saranno sempre meno gli spaghi che andranno giù....credo che anche questa fase... alquanto confusa....pian pianino ci schiarira le idee.Vedolaneve ha scritto:ad onor del vero di spaghi che vedono il blocco reggere sono molto pochi , per ora la visone piu ottimista vede una strisciata pro centro sud adriatico.
son pur sempre over 200 h e non segue la scia nemmeno gem quindi tutto molto fumoso .
Purtroppo si va sempre oltre le 250 ore per vedere belle carte ma che in realtà sono carta straccia.
Sarà la terza occasione di inizio inverno che andrà perduta.....salvo clamorosi ribaltoni
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Ale buonasera,Ale il Barbaro ha scritto: Solo un intervento dall’alto ci può dare soddisfazioni e sorprese
ciò che accade in alto non può far altro che amplificare
ciò che il sotto ha predisposto.
Quindi la strato non può dare aiuti atti a modificare,
sempre ammesso che ci sia coupling, bisogna sempre guardare prima sotto.
Ok..quindi non seguiamo più?effetto stau ha scritto:Sono d'accordo.....man mano che si abbassa la tempistica saranno sempre meno gli spaghi che andranno giù....credo che anche questa fase... alquanto confusa....pian pianino ci schiarira le idee.Vedolaneve ha scritto:ad onor del vero di spaghi che vedono il blocco reggere sono molto pochi , per ora la visone piu ottimista vede una strisciata pro centro sud adriatico.
son pur sempre over 200 h e non segue la scia nemmeno gem quindi tutto molto fumoso .
Purtroppo si va sempre oltre le 250 ore per vedere belle carte ma che in realtà sono carta straccia.
Sarà la terza occasione di inizio inverno che andrà perduta.....salvo clamorosi ribaltoni
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Anche quest' anno tradizione rispettata, ho temuto x 2 giorni che non fosse così. Natale ai Tropici 
Ultima modifica di Darkangel il mar dic 21, 2021 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior

qualcosa bollle in pentola?