carino readingnevofilo80 ha scritto:
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- VENTO DEL NORD
Modelli mattutini che ci mostrano il proseguimento della fase dinamica anche sul lungo e la durata minima della scaldata, dinamicità che prosegue e carte su cui si può lavorare per avere un finale di "pessima" stagione mai decollata, almeno da seguire per chi è appassionato meteo.
Quì in Emilia, in pianura temp. di 4 gradi e neve a partire dai 400 mt.
Quì in Emilia, in pianura temp. di 4 gradi e neve a partire dai 400 mt.
Ultima modifica di Fiume Po il mer feb 17, 2016 8:32 am, modificato 2 volte in totale.
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Io invece sto con gli occhi puntati alle 144, soprattutto per non guardare oltre, poiché ...tra le righe del forum.... mi è parso di capire che si profila una bella sciroccatona corposa, che completerà l'opera di ieri.Fiume Po ha scritto:Quoto....Vittorino2478 ha scritto:Tra poco uscirà l'approfondimentino ML modelli a confronto alle 150 ore: "riteniamo più plausibile l'ipotesi dell'Americano".
OK, mah... così so' capace anch'io...
Quando in terra non ci sarà più asfalto ed erba, ma solo dune di sabbia, sicuramente, oltre ai Geki inizieranno a farsi vivi pure i camaleonti.
Consoliamoci pertanto con la biodversità....
- nevofilo80
non cè nessuna sciroccata corposa epocale come quella trascorsa ,affonda soltanto in un primo momento ad ovest e poi traslaVittorino2478 ha scritto:Io invece sto con gli occhi puntati alle 144, soprattutto per non guardare oltre, poiché ...tra le righe del forum.... mi è parso di capire che si profila una bella sciroccatona corposa, che completerà l'opera di ieri.Fiume Po ha scritto:Quoto....Vittorino2478 ha scritto:Tra poco uscirà l'approfondimentino ML modelli a confronto alle 150 ore: "riteniamo più plausibile l'ipotesi dell'Americano".
Quando in terra non ci sarà più asfalto ed erba, ma solo dune di sabbia, sicuramente, oltre ai Geki inizieranno a farsi vivi pure i camaleonti.

gf fa schifo
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
forse e dico forse l'inverno si è ricordato di noi!nevofilo80 ha scritto:non cè nessuna sciroccata corposa epocale come quella trascorsa ,affonda soltanto in un primo momento ad ovest e poi traslaVittorino2478 ha scritto:Io invece sto con gli occhi puntati alle 144, soprattutto per non guardare oltre, poiché ...tra le righe del forum.... mi è parso di capire che si profila una bella sciroccatona corposa, che completerà l'opera di ieri.Fiume Po ha scritto: Quoto....
gf fa schifo
bgiorno!
Come vi avevo anticipato due giorni fa continua gradualmente la virata del determinismo verso lo scenario prefigurato di fine febbraio inizio marzo.
Cosa sta succedendo?
Il vortice polare troposferico è attaccato da tutte le onde e risulta via via più stirato e meno compatto, le masse artiche vanno allentandosi.
Il VC sta progressivamente perdendo di potenza e i centri di massa vanno ricollocandosi verso l'Eurasia.
Al momento a sprazzi vediamo delle irruzioni artico marittime colpire l'Europa centro occidentale, ma a mio modesto avviso i giochi sono appena iniziati e nei prossimi giorni mi attendo runs da favola
Caution!
AO in crollo, confermo fase artica in Europe, Italia compresa, tra fine mese e inizio marzo, attenzione che il confine tra il discount e l'eclatante è molto labile

Come vi avevo anticipato due giorni fa continua gradualmente la virata del determinismo verso lo scenario prefigurato di fine febbraio inizio marzo.
Cosa sta succedendo?
Il vortice polare troposferico è attaccato da tutte le onde e risulta via via più stirato e meno compatto, le masse artiche vanno allentandosi.
Il VC sta progressivamente perdendo di potenza e i centri di massa vanno ricollocandosi verso l'Eurasia.
Al momento a sprazzi vediamo delle irruzioni artico marittime colpire l'Europa centro occidentale, ma a mio modesto avviso i giochi sono appena iniziati e nei prossimi giorni mi attendo runs da favola
Caution!
AO in crollo, confermo fase artica in Europe, Italia compresa, tra fine mese e inizio marzo, attenzione che il confine tra il discount e l'eclatante è molto labile
- Vittorino2478
Avevo detto per il dopo! cioé il weekend dopo, dove c'è un nuovo abbozzo di fallona!NIVOFILO86 ha scritto:forse e dico forse l'inverno si è ricordato di noi!nevofilo80 ha scritto:non cè nessuna sciroccata corposa epocale come quella trascorsa ,affonda soltanto in un primo momento ad ovest e poi traslaVittorino2478 ha scritto: Io invece sto con gli occhi puntati alle 144, soprattutto per non guardare oltre, poiché ...tra le righe del forum.... mi è parso di capire che si profila una bella sciroccatona corposa, che completerà l'opera di ieri.
gf fa schifo
- Vittorino2478
Hahahaha...Fiume Po ha scritto:Quoto....Vittorino2478 ha scritto:Tra poco uscirà l'approfondimentino ML modelli a confronto alle 150 ore: "riteniamo più plausibile l'ipotesi dell'Americano".
Puntulissimo, è uscitoooo! Con testuali parole:
"Modello AMERICANO ed EUROPEO a confronto: cosa potrebbe riservarci il prossimo futuro?
......Chi avrà ragione? Per il momento è quasi impossibile saperlo, ma volendo ad ogni costo dare una percentuale ipotizziamo un 40% per il modello europeo e un 60% per il modello americano. Continuate quindi a seguirci!"
O sono un veggente io, o sono scontati i contenuti di stamani....
Dovevo scriverlo io....ero più appropriato.iniestas ha scritto:bgiorno!
Cosa sta succedendo?
Caution!
Ti stai prendendo una bella responsabilità, lo sai?
Te lo dico seriamente.....
Con stima.
Renzo
-
M'arzo ar gelo
iniestas ha scritto:bgiorno!
Cosa sta succedendo?
Caution!
Vittorino2478 ha scritto:Hahahaha...Fiume Po ha scritto:Quoto....Vittorino2478 ha scritto:Tra poco uscirà l'approfondimentino ML modelli a confronto alle 150 ore: "riteniamo più plausibile l'ipotesi dell'Americano".
OK, mah... così so' capace anch'io...![]()
![]()
![]()
Puntulissimo, è uscitoooo! Con testuali parole:
"Modello AMERICANO ed EUROPEO a confronto: cosa potrebbe riservarci il prossimo futuro?
......Chi avrà ragione? Per il momento è quasi impossibile saperlo, ma volendo ad ogni costo dare una percentuale ipotizziamo un 40% per il modello europeo e un 60% per il modello americano. Continuate quindi a seguirci!"
O sono un veggente io, o sono scontati i contenuti di stamani....
...