Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

4gen85 ha scritto:Reading run molto interessante 168 ore -4sulle marche umbria......
Se guardi meglio, in realtà, la -4 a 850hpa (comunque fugace) sarebbe collocata sulle alte Marche, mentre l'Umbria in generale avrebbe da una +0 a una -2...sempre di freddo moderato comunque si parla ;)
Ultima modifica di jony87 il gio nov 27, 2014 8:05 am, modificato 1 volta in totale.
nielse

Messaggio da nielse »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto: Beh Nevo...tra 5 giorni entriamo in inverno, quindi è normale che vorremmo carte più consone alla stagione. Però condivido il fatto che dobbiamo anche accontentarci dei refoli freddi che verranno...è meglio di niente!

Quanto a domenica, sul Lazio meridionale arriva una +12, dunque i 20 gradi si potrebbero benissimo passare...mentre al sud qualche over 25 non è da escludere! ;)

Eb non ci far caso a lui...

Immagine
con la pioggia prevista i 20 gradi col binocolo ,come non erano previsti 50 mm oggi .sul litorale laziale è un disastro e a roma continua a piovere e tuonare
Qui grande differenza...nebbiolina, caduti 6mm...comunque per domenica se la pioggia arriva nella seconda parte del giorno qualche ventello non è da escludere.

Immagine

Al sud niente piogge di rilievo e li anche qualche 26-27 non mi sorprenderebbe, con una +16/+17 a 850hPa! Ciaoo
Caro Eb, non ci far caso a lui....perdi solo tempo, che noi non abbiamo come lui
Ultima modifica di nielse il gio nov 27, 2014 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Attenzione a reading. ...non male davvero. ...vediamo gfs oggi se fa il bravo bambino o no...altrimenti lo porto all'asilo coi miei figli :wink: :lol: dai non molliamo ragazzi a dopo :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spaghi di roma
Immagine
un buon raffrreddamento moderato cè inutile negarlo e per i primi di dicembre va + che bene .le configurazioni buone servono dalle feste in poi :wink:
nevofilo80

nielse ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: con la pioggia prevista i 20 gradi col binocolo ,come non erano previsti 50 mm oggi .sul litorale laziale è un disastro e a roma continua a piovere e tuonare
Qui grande differenza...nebbiolina, caduti 6mm...comunque per domenica se la pioggia arriva nella seconda parte del giorno qualche ventello non è da escludere.

Immagine

Al sud niente piogge di rilievo e li anche qualche 26-27 non mi sorprenderebbe, con una +16/+17 a 850hPa! Ciaoo
Caro Eb, non ci far caso a lui....perdi solo tempo, che noi non abbiamo come lui
faccio un aricerca sui tuoi interventi senza senso ma soprattutto senza una carta che contempli quello che scrivi :lol: se vuoi ti tiro fuori quello che dicevi nel 2011 nella stanza dei pianti e lamenti :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Comunque non si nota davvero nulla di interessante né a medio né a lungo termine. O meglio di interessante ci sarebbe il ricollocamento delle termiche a temperature più consone per il periodo per qualche giorno. Ma è una magra consolazione.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Nevo anche io la vedo cm te intanto torniamo nelle medie poi si vedrà. ...mi preoc il fatto che puff sparito in un giorno il gelo ad est....credi che gfs tornerà un po nei suoi passi obiettivamente? ?? Grazie mille ciao :wink:
Marziano

Messaggio da Marziano »

Immagine

Buongiorno, ammazza che bello il fanta! 8)

è inutile cercare le ondate di freddo se partiamo dai quasi 20 gradi, rientriamo in media e poi ne riparliamo no?
nevofilo80

Marziano ha scritto:Immagine

Buongiorno, ammazza che bello il fanta! 8)

è inutile cercare le ondate di freddo se partiamo dai quasi 20 gradi, rientriamo in media e poi ne riparliamo no?
capisco molti e ci mancherebbe che dopo un anno senza inverno volere tutto e subito ,ma non dimentichiamoci che le stagioni invernali arrivate a razzo sono finite sempre a schifio ,scorso anno docet .un inverno deve arrivare a piccoli passi per essere dinamico e con occasioni per neve a bassa quota .un primo passo lo faremo a dicembre nei primi giorni abbassare le temperature da rigetto che abbiamo :wink: le cose + belle sono sempre quelle che vedi crescere giorno dopo giorno
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Sinceramente mi era già stancato dopo le 240 ore e non ho più guardato. ..cmq bellooo peccato sia tra mille giorni :cry: ...hai ragione torniamo in media e poi vedremo più in la....già la redazione tiene sospeso il discorso Immacolata un motivo ci sarà no??!!! :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno. Io gfs vecchio non l'ho prendo più in considerazione, considerando che và in pensione molto presto e considerando gli sbarellamenti che ha preso ultimamente. Una volta fà vedere un serbatoio gelido da paura poi dopo due giorni lo stesso viene visto totalmente svuotato.
Veramente delle brutte performance di gfs vecchio, ma fortuna che verrà sostituito. Io guarderei più in questo momento al parallelo e in particolare ecmwf che è sempre rimasto sulla stessa lungheza d'onda più o meno.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Sinceramente mi era già stancato dopo le 240 ore e non ho più guardato. ..cmq bellooo peccato sia tra mille giorni :cry: ...hai ragione torniamo in media e poi vedremo più in la....già la redazione tiene sospeso il discorso Immacolata un motivo ci sarà no??!!! :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Il freddo che vede ecmwf, a dire il vero modesto, sarà amplificato dal vento.
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno a me gli spaghi di roma non mi dispiacciono! rientrare in media è un ottima cosa,non mi aspetto ondate di gelo a dicembre mese che in queste lande è sempre stato piu autunnale che invernale (tolto il 17 dicembre del 2010)

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Gem migliorato nel medio termine con le termica -4 -5 che invade il nord.
Bloccato