**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

il run di controllo è meno piatto..... nel long......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao a tutti se posso permettetemi di dire una cosa. ...x me ragazzi dovremmo star tutti più sereni e tranquilli....stiamo x entrare in una fase importante x capire cm andrà sto novembre a parte i primi dieci giorni ormai chiari se non sbaglio. ...aspettiamo alla fine il tempo fa cm vuole e credo nessuno abbia la sfera magica...facciamo il tifo freddo o x il caldo ma stiamo sereni e fiducia. ...spero non si offenda nessuno. .. :wink:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Artic Winter ha scritto:il run di controllo è meno piatto..... nel long......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GEFS che fa rivedere
la 'mia' configurazione...
Sulla carta comunque.
Però....

:wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Spero vivamente che nella mente di qualcuno non si insinui il malsano pensiero che a volte non si ha niente da fare e la si butta li " fra sabato e lunedi'" ci sarà il responso abbastanza definitivo sul prosieguo della maggior parte del mese. E non si insinui lo stesso pensiero quando si dice che tra sabato e lunedì ne vedremo delle belle che si può anche tradurre poi in "gfs nel pallone" altrimenti che "belle" sarebbero state.
Quanto sopra l'ha detto nocerameteo che non pretende di saperne più di nessuno, fa le sue analisi e se sbaglia lo ammette, che lo stesso può essere in disaccordo con dottori o colonelli è ancora un'altro discorso.
Ognuno deve fare conto con i suoi limiti, i miei sono tanti,ma sicuramente non me li faccio imporre da ogni run. Cari saluti a tutti.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nocerameteouno ha scritto:Spero vivamente che nella mente di qualcuno non si insinui il malsano pensiero che a volte non si ha niente da fare e la si butta li " fra sabato e lunedi'" ci sarà il responso abbastanza definitivo sul prosieguo della maggior parte del mese. E non si insinui lo stesso pensiero quando si dice che tra sabato e lunedì ne vedremo delle belle che si può anche tradurre poi in "gfs nel pallone" altrimenti che "belle" sarebbero state.
Quanto sopra l'ha detto nocerameteo che non pretende di saperne più di nessuno, fa le sue analisi e se sbaglia lo ammette, che lo stesso può essere in disaccordo con dottori o colonelli è ancora un'altro discorso.
Ognuno deve fare conto con i suoi limiti, i miei sono tanti,ma sicuramente non me li faccio imporre da ogni run. Cari saluti a tutti.
Quindi mi dai ragione per quanto riguarda la prima metà di Novembre? :lol: :D
La retrogressione della prima decade che ci doveva portare l'inverno anticipato è sparita! :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Spero vivamente che nella mente di qualcuno non si insinui il malsano pensiero che a volte non si ha niente da fare e la si butta li " fra sabato e lunedi'" ci sarà il responso abbastanza definitivo sul prosieguo della maggior parte del mese. E non si insinui lo stesso pensiero quando si dice che tra sabato e lunedì ne vedremo delle belle che si può anche tradurre poi in "gfs nel pallone" altrimenti che "belle" sarebbero state.
La retrogressione della prima decade che ci doveva portare l'inverno anticipato è sparita! :lol:
Infatti ho risposto ieri sera, anche se ripeto "nel bene e nel male" ci giocheremo tutto nei prossimi run anche per il secondo step per quanto mi riguarda..........
Burian2012
*Forumista TOP*

nocerameteouno ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Infatti ho risposto ieri sera, anche se ripeto "nel bene e nel male" ci giocheremo tutto nei prossimi run anche per il secondo step per quanto mi riguarda..........
Ammiro lo stesso il tuo coraggio... :P
nocerameteouno
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Quindi mi dai ragione per quanto riguarda la prima metà di Novembre? :lol: :D
Anzi ad essere più precisi quando alcuni run facevono vedere la retrogressione al centro sud io mi sono ripetuto più volte dicendo che non c'erano le condizioni: infatti io l'avevo prevista alla fine della prima decade solo per il Nord.
Burian2012
*Forumista TOP*

Burian2012 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: Infatti ho risposto ieri sera, anche se ripeto "nel bene e nel male" ci giocheremo tutto nei prossimi run anche per il secondo step per quanto mi riguarda..........
Anzi ad essere più precisi quando alcuni run facevono vedere la retrogressione al centro sud io mi sono ripetuto più volte dicendo che non c'erano le condizioni: infatti io l'avevo prevista alla fine della prima decade solo per il Nord.
Dopo metà mese potrebbe succedere qualcosa di serio prima di matrice nord-atlantica poi di matrice artico-marittima. Staremo a vedere il NAM sembra non pre-condizionarsi e le condizioni di AO e NAO positivi potrebbero non durare a lungo sempre se non c'è ordine dall'alto. :?
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Burian2012 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Ammiro lo stesso il tuo coraggio... :P
Dopo metà mese potrebbe succedere qualcosa di serio prima di matrice nord-atlantica poi di matrice artico-marittima. Staremo a vedere il NAM sembra non pre-condizionarsi e le condizioni di AO e NAO positivi potrebbero non durare a lungo sempre se non c'è ordine dall'alto. :?
al momento non cè nessun pericolo di sfondamento soglia ,anche perchè se sfonderebbe ora potrebbe essere anche un bene ,ma se sfonda in questi giorni ci fu un unica occasione se non sbaglio 2011-2012
Burian2012
*Forumista TOP*

nevofilo80 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: Anzi ad essere più precisi quando alcuni run facevono vedere la retrogressione al centro sud io mi sono ripetuto più volte dicendo che non c'erano le condizioni: infatti io l'avevo prevista alla fine della prima decade solo per il Nord.
al momento non cè nessun pericolo di sfondamento soglia ,anche perchè se sfonderebbe ora potrebbe essere anche un bene ,ma se sfonda in questi giorni ci fu un unica occasione se non sbaglio 2011-2012
Mi ricordo quell anno il NAM sfondò nella terza decade di Novembre per condizionare poi tutto Dicembre e metà del primo mese dell'anno nuovo.
Beh si se sfonda adesso è un bene, avere pre-condizionato il VP a Novembre e Dicembre non è una tragedia come fa vedere qualcuno "caldo record", la sola parola "caldo" non è proporzionata e né abbinata al periodo in essere.
Ovviamente il freddo latiterà all'inizio con condizioni di mitezza ma pagherei volentieri il prezzo in cambio di un Gennaio e Febbraio gelidi!!! :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Cedimento pressorio migliore rispetto allo 06
Immagine

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Dopo metà mese potrebbe succedere qualcosa di serio prima di matrice nord-atlantica poi di matrice artico-marittima. Staremo a vedere il NAM sembra non pre-condizionarsi e le condizioni di AO e NAO positivi potrebbero non durare a lungo sempre se non c'è ordine dall'alto. :?
Mi ricordo quell anno il NAM sfondò nella terza decade di Novembre per condizionare poi tutto Dicembre e metà del primo mese dell'anno nuovo.
Beh si se sfonda adesso è un bene, avere pre-condizionato il VP a Novembre e Dicembre non è una tragedia come fa vedere qualcuno "caldo record", la sola parola "caldo" non è proporzionata e né abbinata al periodo in essere.
Ovviamente il freddo latiterà all'inizio con condizioni di mitezza ma pagherei volentieri il prezzo in cambio di un Gennaio e Febbraio gelidi!!! :D
mio personalissimo parere:
io non vorrei mai che sfondasse per due motivi:
1) non è assolutamente detto (anzi!!) che dopo 40(più o meno) giorni di nulla/piattume/mitezza, poi arrivi il gelo con neve a palate etc. Con la fortuna che abbiamo è capacissimo che se dovesse riaccadere avremmo 40 giorni di nulla, una bottarella artica e poi di nuovo il nulla.
2) quell'anno nulla/piattume/mitezza fino a fine gennaio, inizio febbraio, poi 15 giorni di delirio e poi di nuovo schifezza. 75 giorni di nulla e 15 di gioia.. non ci sto.. molto meglio un democraticissimo 2012/2013
Bloccato