Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- Rodigino04
Riporto un breve ma interessante articolo di una settimana fa circa, che ricalca praticamente la situazione in essere in particolare sulla Marmolada ma che riguarda un po' in generale la condizione dei principali ghiacciai alpini.

Stessa identica cosa vale per la perturbazione appena passata. Infatti non credo abbia molto senso aver enfatizzato nevicate in quota o a quote medie come quelle in Svizzera o in particolare sulle Alpi Occidentali, non avrà molta vita con la prossima avvezione calda. Poi ognuno la pensa come crede.

Stessa identica cosa vale per la perturbazione appena passata. Infatti non credo abbia molto senso aver enfatizzato nevicate in quota o a quote medie come quelle in Svizzera o in particolare sulle Alpi Occidentali, non avrà molta vita con la prossima avvezione calda. Poi ognuno la pensa come crede.
-
Estremo Nordest
Buonasera!!In un intervista al Gestore del rifugio sulla Marmolada dice che questo anno i giorni di caldo (quello severo)sono stati una decina....che assolutamente non ha a che vedere con l'anno precedente!!!(Poi che il video sia veritiero non lo so)!!!Rodigino04 ha scritto:Riporto un breve ma interessante articolo di una settimana fa circa, che ricalca praticamente la situazione in essere in particolare sulla Marmolada ma che riguarda un po' in generale la condizione dei principali ghiacciai alpini.
Si ho letto anche io, continuare ancora a negare l'evidenza però mi pare incredibile... soprattutto se questo avviene da "gente di montagna". Io credo che ormai negare sia veramente una follia. Poi possiamo disquisire sulle cause naturali o meno, ma questo è un altro discorso.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera!!In un intervista al Gestore del rifugio sulla Marmolada dice che questo anno i giorni di caldo (quello severo)sono stati una decina....che assolutamente non ha a che vedere con l'anno precedente!!!(Poi che il video sia veritiero non lo so)!!!Rodigino04 ha scritto:Riporto un breve ma interessante articolo di una settimana fa circa, che ricalca praticamente la situazione in essere in particolare sulla Marmolada ma che riguarda un po' in generale la condizione dei principali ghiacciai alpini.
Verissimo. Posti di una bellezza esagerata, io vado sempre a sciare nel comprensorio del Monterosa, un vero peccatogiulys ha scritto:Nella loro tragicità bellissime queste immagini che rendono visivamente conto di come i ghiacciai stiano fondendo. In questo caso poi si tratta di un ghiacciaio che parte da 4.000 mtfinland77 ha scritto: