Leggi solo quello che ti fa comodo a quanto pare.GallagherRM ha scritto:E anche due anni fa senza uno straccio di analisi!gemi65 ha scritto:Ti ho sentito fare questi stessi discorsi anche 2 anni fa di questi tempi.Diamond_Sea ha scritto:Se, forse, quando, nel qual caso, attendiamo, pazientiamo, i movimenti, domani, dopodomani.
Qua è come il fumatore che dice sempre "domani smetto di fumare". E il giorno dopo dice, "che fretta c'è ho tanto tempo davanti smetto domani". E così continua per tutta la vita fino alla fine dei suoi giorni.
Questo è l'inverno che stiamo vivendo. Mentre noi fantastichiamo su incastri barici fantasiosi che sono solo nella nostra testa i giorni e le settimane e i mesi passano implacabili verso la fine, e intanto nulla di tutto ciò accade.
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non hai altro da fare...??StratWarming74 ha scritto:per me si evince già da qui la sua natura più dinamica che termica.gemi65 ha scritto:Russo entusiasmante.ContessaStrega ha scritto:Alta termica un altro passo più vicina![]()
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 162&mode=1
il freddo resta inchiodato sempre molto al di la degli urali
- ContessaStrega
- Forumista senior
la discussione termico dinamico è come il sesso degli angeli...
senza la partenza decisa della wawe ci facciamo il brodo sia con il dinamico che con il termico
il run è migliore complessivamente rispetto ai disastrosi di ieri, alemno fino al 30, il long non potrà che confermare il getto sparato...
mancano dei gradi ancora alla wawe 1, più forza dal pacifico e poi che l'onda atlantica uscisse dal letargo, senza di lei nessun gran inverno sotto la germania, è matematica!
senza la partenza decisa della wawe ci facciamo il brodo sia con il dinamico che con il termico
il run è migliore complessivamente rispetto ai disastrosi di ieri, alemno fino al 30, il long non potrà che confermare il getto sparato...
mancano dei gradi ancora alla wawe 1, più forza dal pacifico e poi che l'onda atlantica uscisse dal letargo, senza di lei nessun gran inverno sotto la germania, è matematica!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Un brivido freddo percorre la tua schiena. E continui a dar sentenze sul futuro come se si parlasse delle previ per domani. Le cause si perdono così avv; quando scopri le tue carte troppo in fretta!iniestas ha scritto:azione della wawe 1 più ficcante, manca ancora però il depotenziamento del canadese, purtroppo tempi sbagliati di un soffio, senza quel ciclope islandese si sarebbe fatto ponte atlatico scand russia, io mi fermerei al 30, il long ripeterà lo schema classico che sappiamo con la ripartenza del getto perchè evidentemente i GM nel long, con bassa predicibilità, riprongono il pattern più frequente;
nel breve aggiustamenti, cmq poco importa 100 metri in più o meno, coi temporali nevosi tipici di questa aria la neve può occasionalemnte arrivare fino a bassa collina, le pianure del centro sud sono cmq fuori prima e fuori adesso, per metterle "in" serve un più forte accesso continentale.
-
StratWarming74
-
gemi65
Ore 11.31: straordinaria la tenuta dell'anticiclone russo anche all'alba di venerdì 31 gennaio con massimi di 1050hPa, chiara testimonianza di valori termici al suolo particolarmente bassi.ContessaStrega ha scritto:e per altri è tutti gli anni cosi......gemi65 ha scritto:E per qualcuno non c'era neppure... o a questa data era già dato per morto.gianluca77 ha scritto: termico lo è......
Ore 11.32: configurazione barica potenzialmente ancora favorevoli ad altri episodi perturbati di stampo invernale sull'Italia: resta aperta la porta atlantica, l'anticiclone delle Azzorre non è in posizione tale da poterci proteggere, ma anzi offre un piano di scivolamento perfetto per altri affondi, l'anticiclone russo non molle di un millimetro, situazione davvero entusiasmante per chi ama questa disciplina.
Abbiamo la tentazione di fermarci qui, ma diamo un'occhiata al debutto di febbraio, pur sapendo che da qui in poi tutto diventa meno certo.
Autore : Alessio Grosso
Gemi 65 un conto è sperare un conto rischiare una tendenza...
Tutti speriamo la stessa cosa, ma io preferisco essere razionale...
che devo dirti?
Grandi carte? Non sono ancora grandi...
Il convitato principale, Azzorre, non vuole aggiungersi a tavola.
Per me ogni disscussione sul termico o dinamico è pura didattica, quando vedrò questo HP puntare a nord, sarò il primo a scrivere "grandi carte"...
Tutti speriamo la stessa cosa, ma io preferisco essere razionale...
che devo dirti?
Grandi carte? Non sono ancora grandi...
Il convitato principale, Azzorre, non vuole aggiungersi a tavola.
Per me ogni disscussione sul termico o dinamico è pura didattica, quando vedrò questo HP puntare a nord, sarò il primo a scrivere "grandi carte"...
-
gemi65
Per quelli che il 3 febbraio è gia primavera:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 312&mode=1
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 312&mode=1
- Snowblower
quoto cmq gia' detto e ripetuto ma non sortisce effetto........jacopo90 ha scritto:Ci sono 2 individui ovvero manu e diamond che sono provocatori di professione penso... Altra gente con cui ho discusso ieri ha scritto in questo forum 50 messaggi o meglio 50 pianti.... Io dico che questi individui andrebbero bannati in tronco... Sono stanco di sentire che una 0 in quota è tipica di novembre oppure che i modelli vedono scenari primaverili... Se loro pensano questo ( che è OGETTIVAMENTE FALSO) che lo scrivano una volta e poi spariscano per sempre senza tartassare gli altri con queste frasi inutili
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Snowblower
gemi for president ...gemi65 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 132&mode=0
Mi sa che nevica...
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 132&mode=1
Ore 11.05: all'alba di martedì 28 ancora maltempo su nord-est, Emilia-Romagna e regioni centrali con neve sin quasi in pianura sull'Emilia, 200m su basso Veneto e Friuli Venezia Giulia, 300-400m Appennino centrali, ancora temporali sul basso Tirreno. fonte: ML