Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

hailstone ha scritto:il problema e che quando c e hp in tendenza anche carte a 200 h sono da prendere in considerazione molto piu di carte frddofile!
E chi l'ha detto? Anche questa è una leggenda da sfatare!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

okkey,quest'anno mi hanno preso per i fondelli abbastanza...non se ne puo'davvero piu',da oggi in poi quando mi sveglio alla mattina sapro'che tempo fa....é incredibile tutto cio'......le uniche previsioni che guardero'saranno quelle delle "meteorine" almeno mi rifaccio anche gli occhi....PER QUEST'ANNO BASTAAAAAAA
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

CARRARIN73 ha scritto:un noto sito di meteorologia ha ritrattato tutto sulla base della svolta di ECMWF
quello che dice neve furiosa da dicembrte :lol: :lol: :lol:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

non se ne può davvero più, qui abiamo bisogno di precipitazioni.. che siano neve o acqua ma ora pae che ci sia ancora il sole... basta basta... qui se non piove o nevica siamo nella cacca fino al midollo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

bardockssj ha scritto:non se ne può davvero più, qui abiamo bisogno di precipitazioni.. che siano neve o acqua ma ora pae che ci sia ancora il sole... basta basta... qui se non piove o nevica siamo nella cacca fino al midollo
Quotone. Mi va bene anche il richiamo sciroccale, basta che finisca sta serie assurda di cieli blu!
Senza offesa x Ricky! caldofilo al 100% ma che comunque capirà che senza acqua si fa poca strada!
hailstone

Messaggio da hailstone »

boo io ho visto realizzarsi molte piu carte di hp di 200 h che carte freddofile che statisticamente vengono molte volte ritrattate o ridimensionate ! staremo a vedere intanto oggi e iniziato il ridimensionamento del fanta!e prendiamoci questo week end grigio senza una goccia d acqua!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Oggi nuovamente è in corso il Ribaltone del Giorno, ora Goccia che scivola all'estremo Ovest, lasciandoci con Precipitazioni Scarsissime e Termiche al Limite, Con Parte alta e Centrale della Pianura Padana nuovamente a Secco, ed il Resto con Nevischio per poche Ore,,,,,Per il Post, veramente nessuno sa , tutto è nel buio piu fitto, Anche i professionisti non sanno piu che dire...il tutto è da seguire giorno per giorno....Run per Run... piu che Scenziati si diventa Cartomanti..... :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi, ma di che stiamo parlando!?? Si sapeva che questa goccia andava ad ovest...anche se quanto ad ovest ancora non si sa bene e siamo a "sole" 72 ore...il dopo potrebbe essere davvero interessante per molti, se l'altra goccia fredda entra più stretta come vedono ad oggi i modelli. Ma non esaltiamoci troppo, lo sappiamo che hanno bassa valenza. QUindi non facciamoci del male, non rievochiamo 56 o quant'altro. Ci sarà, secondo me, una normale passata invernale, che di questi tempi è già qualcosa... :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Attenzione a gfs 06!
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

gemi65 ha scritto:Attenzione a gfs 06!
hai qualche anticipazione interessante? e comunque a mia sensazione, sabato e domenica lombardia e piemonte imbiancate da almeno 20 cm... non ho dati a riscontro se non il sano e vecchio dolore al ginocchio
hailstone

Messaggio da hailstone »

gfs 6 goccia sempre piu a ovest :lol:
ormai per il week end giochi quasi fatti.....
Ultima modifica di hailstone il gio gen 26, 2012 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

intanto venerdì ci becchiamo la remuntata subtropicale al centro-sud.
Poi sembra che quel blocco sulla uk abbia la strada più libera... vediamo.
Come non detto :cry:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ulteriore Ovest Schift...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Impressionanti i valori dell'hp russo!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ContessaStrega ha scritto:Ulteriore Ovest Schift...
E dire che Gfs l'altro ieri vedeva la goccia andare ad est!! Non c'è che dire è un modello ballerino! Ormai l'attenzione si sposta all'altra goccia fredda sperando che sia shiftata anche questa... :wink:
Bloccato