Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Rio ha scritto:Dunque!!!!! :roll:

Se dobbiamo vedere GFS.. (come il popolo o l'utenza del forum straquota) si nota che vuole fare le cosa in grande per Ottobre!!!

Ma molti pensano a punzecchiare con la MJO in Phase 8 :lol:
Scusa dove starebbe la punzecchiatura quando ho parlato di MJO fase 8?
Wèèè è!!!! @luchettino.. ti è spuntata la paglia sulla coda :wink: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:e settembre ci saluta anticiclonico, lasciandoci con una delle PES più lunghe di sempre e con uno dei settembre più caldi di sempre a livello nazionale, dovrebbe attestarsi tra i 5/10 più caldi dall'800
Immagine
penso che sarà tra i tre più caldi di sempre
tra l'altro se andiamo a stringere avremo solo 48 ore di sotto media, dopodiché il mese infilerà altri 3 giorni in cui nel complesso potrebbe persino far registrare un altro lieve scarto positivo

lo ripeto a mio avviso ad oggi siamo ad anomalia nazionale di +3, forse anche +3,15...due giorni di sotto media cambiano poco su quasi 30 giorni costantemente caldi, probabile che il mese chiuda cmq tra +2,50 e +3, ponendosi cmq tra i 3 più caldi di sempre
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Immagine
differenze reading gfs a 168 ore
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto:
Sono l'unico che ha parlato di MJO 8. Se mi dai motivo della frecciatina ne sarei lieto, altrimenti prova ad inventartene un'altra.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Atlantic Ridge

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Rio ha scritto:
Sono l'unico che ha parlato di MJO 8. Se mi dai motivo della frecciatina ne sarei lieto, altrimenti prova ad inventartene un'altra.
non era per te... leggevo su di un'altro forum... un certo (Black storm) e mi sto cazziando :roll:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

non credo che ecmwf possa continuare a prendere legnate, ogni tanto ci sta ma ora si riparte e vediamo come andrà
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto:
non era per te... leggevo su di un'altro forum... un certo (Black storm) e mi sto cazziando :roll:
E devi riportare nel Live di ML che ti stai scornando con altro utente di altro Forum? :roll: :lol:

Se si continua così qui di pioggia non ne cadrà ancora per un bel pò...

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Rio ha scritto:
E devi riportare nel Live di ML che ti stai scornando con altro utente di altro Forum? :roll: :lol:

Perchè anche tu parlavi della MJO 8 :lol:

-------------------------------------

Che dici arriverà da te un po' di freschetto.. o andrai ancora al mare :roll: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Intanto... bella botta alle ore 12 per Roma :shock: :shock:

Immagine
Ultima modifica di Rio il lun set 24, 2018 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto:
Che dici arriverà da te un po' di freschetto.. o andrai ancora al mare :roll: :lol:
Ho parlato della MJO ma che c'entro con quell'utente? A quanti campari con bianco sei? :lol:
Comunque, no il mare io non ce l'ho. Semmai posso andare in montagna. Da domani calo termico. Domani sera quando salirò con amici per allenamento finalmente prenderemo fresco. :lol:
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Ancora differenze enormi tra reading e gfs nel medio termine soprattutto riguardo alla.posizione della goccia fredda sullo jonio reading la.vede in prossimità della sicilia gfs nettamente piu ad est sulla.grecia e qst cime.detto dalla.redazione potrebbe essere fondamentale
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Rio ha scritto:
Ho parlato della MJO ma che c'entro con quell'utente? A quanti campari con bianco sei? :lol:
Comunque, no il mare io non ce l'ho. Semmai posso andare in montagna. Da domani calo termico. Domani sera quando salirò con amici per allenamento finalmente prenderemo fresco. :lol:
Perciò ... ti sei messo in mezzo come un prezzelolino :shock: :lol:

Quando sali su, con gli amici... il fresco, prendilo bene :wink:
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Ancora differenze enormi tra reading e gfs nel medio termine soprattutto riguardo alla.posizione della goccia fredda sullo jonio reading la.vede in prossimità della sicilia gfs nettamente piu ad est sulla.grecia e qst cime.detto dalla.redazione potrebbe essere fondamentale
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

secondo il modello americano altri 15 giorni di hp :lol: :lol:
Bloccato