Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Fabiuzzo1985
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno.....gfs parallelo fa arrivare il gelo da nord da est da ovest in tutti i modi evitandoci precisamente......poi certo risvolti cene sono per forza......l ufficiale niente di che.....l ho scritto anche nella sezione modelli.......ora mi fucilano.......nn sono neanche lontanissime mi sembra intorno al 30 inizierebbe la manovra
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Rassegnati, quest'anno va cosìlities ha scritto:Solito pugno di mosche in mano per Torino e periferia...
Sotto i 1000 metri scenderà ben poco di solido, prima per mancanza di fenomenologia poi per isoterme alte.
Su 18 perturbazioni (contate da novembre 2019) solo in 2 non siamo andati in ombra
Se le ondulazioni proseguono da libeccio con minimi depressionari schiacciati sulla pianura padana noi non vedremo mai nulla. Non ci resta che aspettare i saldi di fine stagione che per fortuna non ci tradiscono quasi mai.
Nel frattempo stavo notando i movimenti sul lungo termine e sembra che Febbraio possa essere un mese molto mite da atlantico
-
ventomoderato
secondo il parallelo il gelo ci eviterebbe? Non direi.ICE 80 ha scritto:Buongiorno.....gfs parallelo fa arrivare il gelo da nord da est da ovest in tutti i modi evitandoci precisamente......poi certo risvolti cene sono per forza......l ufficiale niente di che.....l ho scritto anche nella sezione modelli.......ora mi fucilano.......nn sono neanche lontanissime mi sembra intorno al 30 inizierebbe la manovra
-
ventomoderato
ma infatti le minime continueranno ad essere comunque fredde sebbene senza le gelate degli scorsi giorni. E ciò sarà dovuto anche e soprattutto ai cieli non più sereni.ICEBOWL ha scritto:Minima di 0° con cielo coperto o nuvoloso. Questo sta ad indicare che il freddo arrivato nel week end era di ottima qualità. Peccato che si siano sprecate 36h di nuvolaglia sterile prima del malloppo precipitativo in arrivo nella notte tra mercoledi e giovedi
+0.8° coperto