**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
cirovesuvio
Rispetto ad Ulisse tu quale contributo scientifico dai a questo forum ?Icelandic ha scritto:io mi riferisco ad una persona ben precisa, che ogni anno inizia con la solfa della neve a roma...nocerameteouno ha scritto:Cantonate a parte cerchiamo di mettere un po' di equilibrio.......nessuno, che mi ricordi in questo live, almeno di quelli che intervengono con più frequenza, nevo, luca, contessa etc...... e compreso il sottoscritto si sia mai parlato di inverno freddo e nevoso; massimo si ci è azzardato come ho fatto io ad arrivare alla fine del mese di novembre e tra l'altro non è nemmeno detto che tutto sia da buttare.......almeno ad oggi. Si cerca e non per professione di dare contributi diversi cercando come faccio io personalmente di andare oltre a quello che in un dato momento è sotto gli occhi di tutti. Ci si può azzeccare o prendere cantonate, non importa, si cerca solo di affinare metodi che vanno oltre la semplice letttura di indici, mappe etc. Saluti
Scusa tu conti i cantoni
contributo scientifico...bla bla bla! al massimo contenuto onirico, se poi questo ti sta bene buon per te...intanto massime primaverili, vediamo se smentisci i dati di fatto adessocirovesuvio ha scritto:Rispetto ad Ulisse tu quale contributo scientifico dai a questo forum ?Icelandic ha scritto:io mi riferisco ad una persona ben precisa, che ogni anno inizia con la solfa della neve a roma...nocerameteouno ha scritto:Cantonate a parte cerchiamo di mettere un po' di equilibrio.......nessuno, che mi ricordi in questo live, almeno di quelli che intervengono con più frequenza, nevo, luca, contessa etc...... e compreso il sottoscritto si sia mai parlato di inverno freddo e nevoso; massimo si ci è azzardato come ho fatto io ad arrivare alla fine del mese di novembre e tra l'altro non è nemmeno detto che tutto sia da buttare.......almeno ad oggi. Si cerca e non per professione di dare contributi diversi cercando come faccio io personalmente di andare oltre a quello che in un dato momento è sotto gli occhi di tutti. Ci si può azzeccare o prendere cantonate, non importa, si cerca solo di affinare metodi che vanno oltre la semplice letttura di indici, mappe etc. Saluti
Scusa tu conti i cantoni
- franconeve
Dai, ragazzi, diciamo che avete tutti ragione e torto contemporaneamente!Icelandic ha scritto:contributo scientifico...bla bla bla! al massimo contenuto onirico, se poi questo ti sta bene buon per te...intanto massime primaverili, vediamo se smentisci i dati di fatto adessocirovesuvio ha scritto:Rispetto ad Ulisse tu quale contributo scientifico dai a questo forum ?Icelandic ha scritto: io mi riferisco ad una persona ben precisa, che ogni anno inizia con la solfa della neve a roma...
Scusa tu conti i cantoni
Per essere su un forum meteo non è obbligatorio dare per forza contributi "scientifici", qualcuno addirittura dà contributi ascientifici (magari io stesso a volte quando ho la luna girata)... e mica nessuno si sogna di scomunicarlo! Così come non è vietato sognare neve sul Campidoglio a ogni novembre, basta tenere presente che si tratta solo di sogni e pesare quel contributo per il peso che ha (ovvero nulla, i sogni non pesano).
Io preferisco andare più sul pratico e dico che una situazione del genere in novembre la ricordo raramente! E' quasi notte e qui, al Nordest, e non quindi in Africa, con un cielo sereno e limpido che più sereno e limpido non si può, abbiamo qualcosa come 10 °C! Ricordo da ragazzino inizi di novembre con le serate serene e la brina che iniziava a formarsi sui tettucci delle auto già alle 20.00...
Ma quando un'hp si stabilisce dopo un'irruzione fredda può fare miracoli anche a novembre, mentre quando si forma dopo un passaggio atlantico o peggio ancora afro-mediterraneo, non può che consolidare quella schifezza d'aria mite se non addirittura calda! Ecco i risultati cui siamo abituati da almeno 2 anni con preoccupante soluzione di continuità.
I run non danno scampo, purtroppo! Ancora una volta l'hp sembra inattaccabile e quando un attacco le viene sferrato esso arriva da Ovest in corrispondenza del Golfo di Guascogna, ovvero curvatura ciclonica a Ovest di noi e noi sotto aria meridionale. Il copione non cambia, si ripete imperterrito dall'ottobre 2013...
- 1929 tormenta
- franconeve
Allora dai, con quel magnifico nick che ti sei scelto1929 tormenta ha scritto:Mi dispiace dover constatare che oramai è' un forum più' dedito alla polemica che alla metereolgia..... È' un vero peccato.....
- 1929 tormenta
Il mio contributo lo darei molto volentieri ma credo che dalla quasi totalità' di tutti voi posso solo imparare....e non è' falsa modestia. Diciamo che la mia passione meteo è il mio 'amore' per la neve non sono dello stesso tenore della mia preparazione.... Volevo solo dire che leggo tutti volentieri sia quando ci prendono o no oppure nella mia ignoranza non condivido, ma mi sembra che a volte qualcuno perda un po' il vero senso che almeno per me ha un forum meteo....franconeve ha scritto:Allora dai, con quel magnifico nick che ti sei scelto1929 tormenta ha scritto:Mi dispiace dover constatare che oramai è' un forum più' dedito alla polemica che alla metereolgia..... È' un vero peccato.....di' un po' la tua sull'evoluzione futura. magari riesci a darci un po' di ottimismo motivato, cosa ne dici? Oppure sei anche tu scoraggiato come me???
Sarò' ingenuo ma per me siete tutti amici sia se amate il caldo che il freddo oppure se dite che ci sarà' il sole o la neve... Ci sono altre cose, sfortunatamente, su cui arrabbiarsi.... Ciao
- franconeve
Non sei ingenuo, sei solo una persona di buon senso, senza dubbio molto più di me che ogni tanto mi faccio prendere dalla vis polemica... complimenti a te da un "quasi nonnino" di 52 anni!!!1929 tormenta ha scritto:Il mio contributo lo darei molto volentieri ma credo che dalla quasi totalità' di tutti voi posso solo imparare....e non è' falsa modestia. Diciamo che la mia passione meteo è il mio 'amore' per la neve non sono dello stesso tenore della mia preparazione.... Volevo solo dire che leggo tutti volentieri sia quando ci prendono o no oppure nella mia ignoranza non condivido, ma mi sembra che a volte qualcuno perda un po' il vero senso che almeno per me ha un forum meteo....franconeve ha scritto:Allora dai, con quel magnifico nick che ti sei scelto1929 tormenta ha scritto:Mi dispiace dover constatare che oramai è' un forum più' dedito alla polemica che alla metereolgia..... È' un vero peccato.....di' un po' la tua sull'evoluzione futura. magari riesci a darci un po' di ottimismo motivato, cosa ne dici? Oppure sei anche tu scoraggiato come me???
Sarò' ingenuo ma per me siete tutti amici sia se amate il caldo che il freddo oppure se dite che ci sarà' il sole o la neve... Ci sono altre cose, sfortunatamente, su cui arrabbiarsi.... Ciao
-
lollo.1992
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***