MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

centauro ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
bora50nodi ha scritto:nevofilo 80 l'altra volta hai avuto ragione tutto ad ovest, per i primi di marzo non ne sono convinto di questa soluzione..
al 90 percento ha lo stesso tragitto di quella precedente e guardando le termiche sono scadenti quella che arrivano da noi salvo eccezioni
mio pensiero ovviamente
Nevo anche oggi a Roma doveva essere il finimondo per te... Sei troppo frettoloso nel concludere le cose... Con stima e senza polemica...
commento le carte e mi sembra che tra domenica sera e lunedi mattina sono caduti 60 mm da me 58 ,quindi tragico direi di no ,se i modelli dicevano quello era giusto segnalarlo grazie
nevofilo80

effetto stau ha scritto:
centauro ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: al 90 percento ha lo stesso tragitto di quella precedente e guardando le termiche sono scadenti quella che arrivano da noi salvo eccezioni
mio pensiero ovviamente
Nevo anche oggi a Roma doveva essere il finimondo per te... Sei troppo frettoloso nel concludere le cose... Con stima e senza polemica...
Non si offenda Nevo ma, quando inizia a fare il negativo la sua negatività la porta fino alla fine pur essendo un esperto meteo non indifferente! Io la chiamo negatività di frustrazione per le grosse scottature prese! Sii obiettivo Nevo e dillo anche te, con sincerità, che dal 25 si aprono scenari interessanti! Nulla toglie comunque, è di questo ti do ragione, che questo inverno è stato una **** pazzesca!!!! Con stima
una stagione non la salvi con la 0-2 in quota ,di che parliamo? e ripet occhio alla falla iberica visto che mi avete sbeffeggiato la scorsa volta ed ecco i risultati a 2000 metri 5 gradi ,serve aggiungere altro?non credo e ripeto a roma è primavera da giorni
centauro

Messaggio da centauro »

nevofilo80 ha scritto:
centauro ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: al 90 percento ha lo stesso tragitto di quella precedente e guardando le termiche sono scadenti quella che arrivano da noi salvo eccezioni
mio pensiero ovviamente
commento le carte e mi sembra che tra domenica sera e lunedi mattina sono caduti 60 mm da me 58 ,quindi tragico direi di no ,se i modelli dicevano quello era giusto segnalarlo grazie
Si sì ma ti quoto. Però è innegabile che hai aperto un post in maniera troppo prematura..troppo sicuro su carte lontane..e come ora si intravede un qualcosa di "buono" niente..Qui non commenti non apri post ma sentenzi di nuovo in maniera prematura.. Dicevo solo occhio che ad oggi con questo clima nulla è scontato.. Ho molta stima di te, Cerca di commentare le carte come sai fare te.. E ne guadagna tutto il forum.. :wink:
Masterg

Messaggio da Masterg »

Brevissimo OT:
https://www.meteolive.it/news/%2A%2AVid ... ata/35168/

Grazie Redazione!!

Leggendo mi son venuti i brividi...
nevofilo80

modello americano da carte invernali?ma non scherziamo veramente se poi ci si vuole accanire a non vedere configurazione da passaggio stagionale è un altro paio di maniche

-Il modello americano conferma invece l'affondo depressionario di fine mese con richiamo di correnti di Libeccio, Ostro e Scirocco sulla nostra Penisola, freddo limitato alla cerchia alpina di confine, tanta pioggia, vento e neve solo dalle quote medie sulle Alpi, sulle cime in Appennino e temperature dunque autunnali.

buona giornata
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevofilo80 ha scritto:modello americano da carte invernali?ma non scherziamo veramente se poi ci si vuole accanire a non vedere configurazione da passaggio stagionale è un altro paio di maniche

-Il modello americano conferma invece l'affondo depressionario di fine mese con richiamo di correnti di Libeccio, Ostro e Scirocco sulla nostra Penisola, freddo limitato alla cerchia alpina di confine, tanta pioggia, vento e neve solo dalle quote medie sulle Alpi, sulle cime in Appennino e temperature dunque autunnali.

buona giornata
Questa non è autunnale però :lol: :lol:
Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Sondaggio:
Nonostante le stagionali di Readng fossero preoccupanti, in Novembre, chi mai si sarebbe immaginato di trovarsi al 16 febbraio a commentare una carta di me... come questa, tra l'altro a 300 ore, come ultimo appiglio di salvezza per salvare il non inverno peggiore della storia?
Sinceri, però.... sinceri!

Immagine

Partiamo una carta che già dichiara in partenza una replica della situazione che vediamo oggi in finestra, aggiungiamoci la limatura delle termiche (che al giorno d'oggi è pià piallatura) aggiungiamoci 15 giorni di calendario, consideriamo poi che alla prossima corsa essa sarà rimpiazata dalla gobba rossa che ci spunta come un fungo da sotto le P*lle. Traiamo nostre conclusioni.
Le carte odierne mettono fine all'agonia, la classica LIBERAZIONE dopo tanto soffrire. Quanto meglio sto! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
nevofilo80

spaghi di roma
alla prossima
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

effetto stau ha scritto:
centauro ha scritto:
mio pensiero ovviamente
Non si offenda Nevo ma, quando inizia a fare il negativo la sua negatività la porta fino alla fine pur essendo un esperto meteo non indifferente! Io la chiamo negatività di frustrazione per le grosse scottature prese! Sii obiettivo Nevo e dillo anche te, con sincerità, che dal 25 si aprono scenari interessanti! Nulla toglie comunque, è di questo ti do ragione, che questo inverno è stato una **** pazzesca!!!! Con stima
Non per difenderlo perché non ne ha bisogno ma la sua visione è legittima
io non uso nascondermi dietro un dito, oggettivamente sto inseguendo in extremis ancora per il poco tempo che il calendario offrirebbe a scampoli potenzialmente anche rilevanti (diciamo fino al 4-7 marzo al massimo, oltre no perché sarebbe davvero un piatto riscaldato male), un qualcosa che ha chanche, lo ripeto, medio basse..intendo una irruzione artica o artico continentale in grado di portare neve al piano in diverse regioni e non grandinate e graupel e neve collinare montuosa...
questo è quello che cerco, uno sbuffo artico discount non è il mio obiettivo ovviamente seppur questa situazione possa avere una possibilità di realizzo molto alta

lo dico a scanso di equivoci perché non si dica che illudo il forum o altro...e poi nessuno è obbligato a crederci, io monitoro e non lo escludo fino alla data che ho accennato sopra, dopodiché me ne farà una ragione, d'altronde non vado a cercare l'acqua dentro le fiamme, ad un certo punto dirò stop...per ora mantengo una stato di allerta
:D
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

nevofilo80 ha scritto:spaghi di roma
alla prossima
Alla prossima uscita degli spaghi? o alla prossima...stagione? Sii più chiaro, grazie... :wink:
Io vado a scolare i miei, oggi co vongole e pesci pagliaccio teneri soffritti!!!
VELENO

Messaggio da VELENO »

Vittorino2478 ha scritto:
alla prossima
Alla prossima uscita degli spaghi? o alla prossima...stagione? Sii più chiaro, grazie... :wink:
Io vado a scolare i miei, oggi co vongole e pesci pagliaccio teneri soffritti!!!
M'hai fatto venì fame Vittò,vado a cucinà! :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Io direi di limitarsi a commentare le carte senza fare catastrofismi...tanto siamo tutti consapevoli della situazione attuale
Io personalmente credo in un peggioramento freddo/fresco dal 25 febbraio in poi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

VELENO ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:
alla prossima
M'hai fatto venì fame Vittò,vado a cucinà! :wink:
Io pure...
SPAGHETTI ALLA FANTAMETEO....

Primo piatto by Ulisse....'na vera specialità.
Li vedi, li magni e....SPARISCONO...

Appunto...alla fantameteo....

(ps: una forchettata la spedisco a quei mattachioni della Redazione...)

Uli... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

eccovi le fasi 7 e 8 della MJO per febbraio

Immagine

Immagine
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Commento radiofonico del sig. Alessio Grosso molto deprimente, negativo e con una sconcertante sicurezza nel dire: " non aspettatevi nessun freddo invernale da qui fino a fine febbraio e inizio marzo"...! Ma ci prende davvero gusto nel dirlo? Come fa ad essere così sicuro? Se verrà smentito sarò il primo a divertirmi e dovrà subire ogni sorta dì sberleffo!!
Bloccato