Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:Icon ha alzato il gomito 🤣🤣🤣

Immagine
No vabbè....spettacolo :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Mi son guardato un po' di carte e devo dire che lo scenario visto da icon non è infondato...gfs e gem ci credono e vedono un passaggio intenso tra venerdì sera e sabato notte con una 0/-1 in quota,avremmo bisogno di una forte omotermia,difficile molto difficile vista anche la colonna già satura
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

al momento massima circa un ora fa con -0.1 con dp -1.1 attuale -0.2 con dp sceso a -1.5 prima leggerissimo nevischio ora sta girando evidentemente in piogga (il tutto in aspettato come prp ma inaspettato anche come "pioggia" almeno cosi subito... mah) , oltre tutto arome aveva tirato fuori una potenziale sfiocchettata domani mattina tra pavese e milanese diciamo...

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il mar gen 19, 2021 6:24 pm, modificato 2 volte in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Queste le stime Nevose a Sabato per ICON 12...credo ci sia andato un po' pesante (occhio ai problemi locali di gelicidio con la mitezza rapida in quota e il freddo al suolo)
Per le prealpi Lombarde e non solo gli accumuli andrebbero bene…. :D

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

manu73 ha scritto:Queste le stime Nevose a Sabato per ICON 12...credo ci sia andato un po' pesante
Per le prealpi Lombarde e non solo andrebbe bene…. :D

Immagine
Arpege mi ha fatto quasi cascare dal divano, 20 cm su pavia
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:al momento massima circa un ora fa con -0.1 con dp -1.1 attuale -0.2 con dp sceso a -1.5 prima leggerissimo nevischio ora sta girando evidentemente in piogga (il tutto in aspettato come prp ma inaspettato anche come "pioggia" almeno cosi subito... mah) , oltre tutto arome aveva tirato fuori una potenziale sfiocchettata domani mattina tra pavese e milanese diciamo...

Immagine
quest'inverno il pavese non si può lamentare :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:
manu73 ha scritto:Queste le stime Nevose a Sabato per ICON 12...credo ci sia andato un po' pesante
Per le prealpi Lombarde e non solo andrebbe bene…. :D
Arpege mi ha fatto quasi cascare dal divano, 20 cm su pavia
allora menomale che non l'ho visto :lol: :lol: 8)
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:al momento massima circa un ora fa con -0.1 con dp -1.1 attuale -0.2 con dp sceso a -1.5 prima leggerissimo nevischio ora sta girando evidentemente in piogga (il tutto in aspettato come prp ma inaspettato anche come "pioggia" almeno cosi subito... mah) , oltre tutto arome aveva tirato fuori una potenziale sfiocchettata domani mattina tra pavese e milanese diciamo...

Immagine
quest'inverno il pavese non si può lamentare :wink:
assolutamente no ... :D
matteo**

Messaggio da matteo** »

Qui piove 1 grado.chi posta arpege?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

matteo** ha scritto:Qui piove 1 grado.chi posta arpege?
Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

manu73 ha scritto:Queste le stime Nevose a Sabato per ICON 12...credo ci sia andato un po' pesante (occhio ai problemi locali di gelicidio con la mitezza rapida in quota e il freddo al suolo)
Per le prealpi Lombarde e non solo gli accumuli andrebbero bene…. :D

Immagine
Ma Manu, non trovi che la colonna sia già compromessa in parte?
Qua da me ci sono 5.9 °C con UR al 65% e D.P al -0.2, mentre stamattina c'erano 0 gradi con un D.P che ha raggiunto i -8.
Io sinceramente non mi aspettavo sta escalation termica.
Ultima modifica di Alberto13 il mar gen 19, 2021 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo**

Messaggio da matteo** »

airsnow ha scritto:
Immagine
Grazie air...ma come possono passare tutti da pioggia a 20 cm???io ho già dp positivo. Ma perche ci fanno del male???????
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

matteo** ha scritto:
airsnow ha scritto:
Immagine
Grazie air...ma come possono passare tutti da pioggia a 20 cm???io ho già dp positivo. Ma perche ci fanno del male???????
Ehh c’è molto incertezza, io sinceramente qui da me non mi aspetto nulla però monitorare non costa niente. In compenso stamattina mi sono goduto anche io una bella galaverna/neve chimica inaspettata :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:
Immagine
Un poco irrealistico a parer mio la colonna è già bella che andata,le uniche speranze sono riposte in venerdì sera/notte
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Immagine
Eh peccato perché ci fossero precipitazioni intense non si avrebbero problemi,domani ci mangeremo tutto il freddo in quota...
Bloccato