vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Vaccino fatto ieri sera, oggi un po' di febbretta ma in regressione, stasera cena sulla spiaggia cascasse il mondo 😂
Permettetemi poi di fare una considerazione: sono abbastanza d'accordo con Sordatino che ormai destra e sinistra siano concetti obsoleti, e più che altro che ogni popolo si merita il governo che ha.
I politici, tutti, sono lo specchio della gente comune, né più né meno, quindi rimango a volte davvero basito nel sentire le solite lamentele del tipo "tutti a casa!": quel politico sei tu, l'arraffone individualista che prima pensa a se stesso e se può frega gli altri per il proprio tornaconto sei tu, sei tu a doverti vergognare.
L'egoismo é un sentimento innato dell'essere umano, figlio dello spirito di sopravvivenza che ti porta inevitabilmente a proteggere prima te stesso.
Ma un essere pensante e dotato di ragione come l'uomo dovrebbe sapere poter andare oltre la propria pancia, oltre le proprie paure e pensare che i diritti degli altri sono egualmente importanti come i propri.
Tacciatemi di idealismo e, tanto ormai é super inflazionato, buonismo, ma provate a riflettere quante volte, negli ultimi mesi, avete pensato prima agli altri che a voi stessi.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Sordatino ha scritto:Ahahahha ma non è che se uno contesta Salvini e M.eloni è per forza un sinistroide, la maggior parte dei miei amici sono di centrodestra e anche loro ne parlano malissimo.

Io ormai nemmeno mi rispecchio più in un orientamento politico, ripeto questo Paese è stato portato talmente in basso che servirebbero dieci anni di uno come Draghi, che per carità non é una divinità ma almeno ha una strategia e i mezzi per realizzarla.

Già, dovessi andare a votare adesso farei davvero fatica a scegliere, il PD mi fa venire i conati, M5S, Lega e FI non parliamone.

Comunque tornando in topic, una persona che frequenta il mio luogo di lavoro (con cui fortunatamente non ho avuto contatti), 41 anni e sovrappeso, uno di quelli "il covid è un'influenza", è in rianimazione...
Ovviamente non vaccinato
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

vince1986 ha scritto:Vaccino fatto ieri sera, oggi un po' di febbretta ma in regressione, stasera cena sulla spiaggia cascasse il mondo 😂
Permettetemi poi di fare una considerazione: sono abbastanza d'accordo con Sordatino che ormai destra e sinistra siano concetti obsoleti, e più che altro che ogni popolo si merita il governo che ha.
I politici, tutti, sono lo specchio della gente comune, né più né meno, quindi rimango a volte davvero basito nel sentire le solite lamentele del tipo "tutti a casa!": quel politico sei tu, l'arraffone individualista che prima pensa a se stesso e se può frega gli altri per il proprio tornaconto sei tu, sei tu a doverti vergognare.
L'egoismo é un sentimento innato dell'essere umano, figlio dello spirito di sopravvivenza che ti porta inevitabilmente a proteggere prima te stesso.
Ma un essere pensante e dotato di ragione come l'uomo dovrebbe sapere poter andare oltre la propria pancia, oltre le proprie paure e pensare che i diritti degli altri sono egualmente importanti come i propri.
Tacciatemi di idealismo e, tanto ormai é super inflazionato, buonismo, ma provate a riflettere quante volte, negli ultimi mesi, avete pensato prima agli altri che a voi stessi.
La pura e semplice verità.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Telecuscino ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
airsnow ha scritto:qui non c’è nessun sinistroide :lol:
comunque bene che hai cambiato idea, l’importante è quello :wink:
E si nessuno..... e ammettetelo dai o volete far credere alla gente che il PD si vota da solo??
Io voto scheda bianca lo dico chiaramente
Ecco una persona che ha il coraggio di dire cosa vota....
Per curiosità vediamo quanti dicono di votare sinistra
Io ovviamente leghista da sempre 8)

Mio parere chi non si vaccina ne paga le conseguenze e non dovrebbe farlr pesare sugli altri essendo una scelta personale
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
vignaiolo ha scritto: E si nessuno..... e ammettetelo dai o volete far credere alla gente che il PD si vota da solo??

Mio parere chi non si vaccina ne paga le conseguenze e non dovrebbe farlr pesare sugli altri essendo una scelta personale
Io voto sinistra :wink:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
vignaiolo ha scritto: E si nessuno..... e ammettetelo dai o volete far credere alla gente che il PD si vota da solo??

Si ma non capisco perché bisogna additare le persone che votano per certi partiti come sinistroidi o destroidi, per me tutti sono liberi di votare il partito che vogliono(dalla estrema sx all’estrema dx)senza essere denigrati.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:conseguenza i novax mascherati, ho molto apprezzato la chiarezza Draghi ieri e vedendolo in azione mi convinco sempre di più che all’Italia servirebbero dieci anni con alla guida uno come lui.
concordo, firmerei subito perché diventasse il nuovo “Merkel” :lol:
comunque attualmente fra tutti i partiti quello con cui concordo maggiormente è Azione
kitti71

Messaggio da kitti71 »

buongiorno a tutti...
stamani ho un pochino di tempo, finalmente, per riuscire a postare qualcosa che non sia sole e semplicemente un commento.

Visto che sono l'autrice del post, voglio ripostare alcune cose ed integrarle.
Spero che non ci siano i soliti commenti che la buttano in politica, visto che si parla di medicina.

Voglio postare alcuni video di un' anestesista rianimatore e giurista che penso possano chiarire alcuni punti sul vaccino, sul fatto che qualcuno li vorrebbe obbligatori, su quel che è successo ad alcuni che l'han fatto.

In questo video si parla di green pass:
https://www.youtube.com/watch?v=Q1RACnS06t8

In questo video si parla dell'ipotesi di terza dose del vaccino e si porta come esempio il militare Stefano Paternò, sottoposto a vaccino e morto per eccessiva risposta immunitaria. Aveva avuto un covid silente ed aveva quindi gli anticorpi ma non sapendolo è stato sottoposto al vaccino e la risposta immunitaria è stata eccessiva causandone la morte. Questa risposta anticorpale è nota sui libri di medicina da anni, molto prima dell'avvento del covid e si chiama "fenomeno ADE"
https://www.youtube.com/watch?v=QCLjwUfdXc4

qui c'è invece una risposta ai pediatri e a coloro i quali vogliono vaccinare anche i bambini. Si porta l'esempio di Camilla Canepa, diciottenne, morta dopo aver fatto il vaccino. Sono ormai noti i danni a livello cardiaco sui giovani correlati al vaccino.
https://www.youtube.com/watch?v=I45vbZlm9zs

riporto qui un articolo riguardante Santo Giuliano, 33 anni (magari qualcuno di voi lo conosce seguendo la tv io non lo conoscevo) finito in terapia intensiva per problemi cardiaci dopo il vaccino
https://www.liberoquotidiano.it/news/sp ... -anni.html

questa è la risposta data dalla dottoressa all'esternazione di Burioni ieri

https://www.youtube.com/watch?v=_O5WzsUX90w

risposta ad Antonio Magi

https://www.youtube.com/watch?v=wsyNGZa5i-U

...non ne metto altri, chiedo la gentilezza, prima di rispondere a questo post, di guardarli tutti questi video e, se serve, guardarsi anche gli altri video della dottoressa.

alcune riflessioni:

io continuo ad essere ferma sulle mie idee:

mi vaccinerò quando uscirà un vaccino degno di tale nome e che non sia solo una sperimentazione.

i vaccinati non credo debbano preoccuparsi di chi non si vaccina... visto che loro "dovrebbero" non rischiare nulla...anche se guardando Israele e l'Inghilterra io dubiterei un pò di essere al sicuro...

E' anticostituzionale l'obbligatorietà (per i commi dell'anticostituzionalità vedetevi i video sopra, vengono citati gli articoli)...ed è per questo che non dicono con chiarezza la parola "obbligo"...non possono.

Inutile dire "tanto stanno male in una percentuale minima"... fosse anche lo 0.00000001 per MILLE e fossi io quell'1... mi darebbe alquanto fastidio. Di vita ne ho una e se voglio giocare alla roulette russa gioco con le regole giuste: mi faccio il porto d'armi e compro una pistole.

Il fatto che si dica che chi non si vaccina sia condannato a prendere la malattia e finire in ospedale e morirci.... ma chi lo dice? in quanti milioni siamo? ma l'influenza che c'è tutti gli anni la prendiamo tutti ??
Se durante l'anno scorso sono, siamo, andati in giro sempre e comunque (ricordo che lavoro in un settore che non si è fermato mai - ha rallentato ma non si è fermato) con mascherine, gel , distanziamento e non è successo nulla, credo che le precauzioni adottate siano state giuste e sufficienti.
Anzi, devo dire che io sono stata anche meglio avendo una tosse asmatica cronica da allergia che mi abbandona quando porto la mascherina.

Ricordo che, oltretutto, sono state trovate delle cure efficaci fatte da medici di base, che curano a casa i pazienti senza farli finire in ospedale...prendendoli in tempo e portandoli a guarigione.

....riporto anche il video della dottoressa in risposta alla Capua
https://www.youtube.com/watch?v=KwCLuHwx2s4

buon fine settimana.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Senza offesa, ma davvero credi che YouTube e Libero siano fonti affidabili, serie ed imparziali?

Ti rendi conto che, il primo per gli algoritmi, il secondo per faziosità estrema in un senso ben preciso, entrambi propongono solo ed esclusivamente quello che vuoi sentirti dire tu, ossia che i vaccini sono pericolosi etc?

Non c’è niente di peggio che avere un’idea e volere ascoltare solo chi ti dà ragione, la frustrante realtà è che non hai letto nemmeno una virgola dei nostri ragionamenti (continui ad usare la parola “anticostituzionale” che, come ho già scritto, tecnicamente parlando NON ESISTE E NON SIGNIFICA NULLA, e chiunque la utilizzi non capisce niente di diritto costituzionale) e preferisci trovare solo conferme ai tuoi dubbi, ma non sui libri, sui social.

Non so davvero come si possa fare con le persone come voi, e siete tanti purtroppo :cry:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Sordatino ha scritto:Senza offesa, ma davvero credi che YouTube e Libero siano fonti affidabili, serie ed imparziali?

Ti rendi conto che, il primo per gli algoritmi, il secondo per faziosità estrema in un senso ben preciso, entrambi propongono solo ed esclusivamente quello che vuoi sentirti dire tu, ossia che i vaccini sono pericolosi etc?

Non c’è niente di peggio che avere un’idea e volere ascoltare solo chi ti dà ragione, la frustrante realtà è che non hai letto nemmeno una virgola dei nostri ragionamenti (continui ad usare la parola “anticostituzionale” che, come ho già scritto, tecnicamente parlando NON ESISTE E NON SIGNIFICA NULLA, e chiunque la utilizzi non capisce niente di diritto costituzionale) e preferisci trovare solo conferme ai tuoi dubbi, ma non sui libri, sui social.

Non so davvero come si possa fare con le persone

come voi, e siete tanti purtroppo :cry:
Ciao, non sapevo che tu fossi un avvocato...
Comunque..invece di contestare le fonti da cui prendo informazione....contesta, semmai a quel che dicono...
...e...non pensare, per favore che siano tutti stupidi, che tutti pubblichino quel che gli capita x mano basta che la si pensi come si vuole.....strano ma vero c'è chi ragiona ancora dai,....invece di controbattere sui mezzi che ho postato dove ho preso informazioni, prova invece a smentire punto per punto quel che si dice in quei video...dimmi che non è vero che esiste l'ADE, dimmi che non è vero che esistono miocarditi, dimmi che chi non è vero che chi non si vaccina potrebbe anche non prendere il covid, di.mi che ....
Hai capito si cosa voglio portare il discorso??
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:
Sordatino ha scritto:Senza offesa, ma davvero credi che YouTube e Libero siano fonti affidabili, serie ed imparziali?

Comunque..invece di contestare le fonti da cui prendo informazione....contesta, semmai a quel che dicono...
...e...non pensare, per favore che siano tutti stupidi, che tutti pubblichino quel che gli capita x mano basta che la si pensi come si vuole.....strano ma vero c'è chi ragiona ancora dai,....invece di controbattere sui mezzi che ho postato dove ho preso informazioni, prova invece a smentire punto per punto quel che si dice in quei video...dimmi che non è vero che esiste l'ADE, dimmi che non è vero che esistono miocarditi, dimmi che chi non è vero che chi non si vaccina potrebbe anche non prendere il covid, di.mi che ....
ok l’ADE, sui cui non mi pronuncio non avendone le competenze, ma il discorso sulle rari miocarditi(escludendo i bambini dove) non ho capito a cosa vorrebbe portare. Si vorrebbe sospendere la vaccinazione per gli under 40 ?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao Air, non lo so...io sto' guardando di giorno in giorno quel che succede e voglio capirci un po'...per ora hanno messo il limite ai 12 anni.....e spero si alzi...sono troppo piccoli, il fisico deve ancora crescere... vedere gente che si mette in fila per il vaccino solo perché rischia di non entrare al ristorante mi lascia perplessa...
Ci sono alcuni medico che hanno anche detto che potrebbero esserci effetti sulla sterilità dati da questi vaccini..... Il problema è che questo, ed altri effetti si vedranno col tempo e non ora. Per quello si è sempre parlato di 3/5 anni per l'immissione di un vaccino sul mercato... Questi poi sono addirittura diversi, a mnra vettore....

Checché ne diciate, io mi comporto come fanno quelli che giocano in borsa: quando scoppia una tempesta non agire d'impulso ma resta fermo ed osserva.
..io sto' osservando cosa succede...
vince1986

Messaggio da vince1986 »

kitti71 ha scritto:Ciao Air, non lo so...io sto' guardando di giorno in giorno quel che succede e voglio capirci un po'...per ora hanno messo il limite ai 12 anni.....e spero si alzi...sono troppo piccoli, il fisico deve ancora crescere... vedere gente che si mette in fila per il vaccino solo perché rischia di non entrare al ristorante mi lascia perplessa...
Ci sono alcuni medico che hanno anche detto che potrebbero esserci effetti sulla sterilità dati da questi vaccini..... Il problema è che questo, ed altri effetti si vedranno col tempo e non ora. Per quello si è sempre parlato di 3/5 anni per l'immissione di un vaccino sul mercato... Questi poi sono addirittura diversi, a mnra vettore....

Checché ne diciate, io mi comporto come fanno quelli che giocano in borsa: quando scoppia una tempesta non agire d'impulso ma resta fermo ed osserva.
Il fatto che siano a mRNA non é affatto un pericolo: vuol dire che trasmettono le informazioni al sistema immunitario per stimolare la risposta anticorpale.
Non c'è NESSUNA modifica del DNA.
Concordo con Sordatino: troverai sempre qualcuno che supporta anche le idee più assurde, ma se vuoi sentire solo una campana é inutile davvero discuterne.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vince1986 ha scritto:
kitti71 ha scritto:Ciao Air, non lo so...io sto' guardando di giorno in giorno quel che succede e voglio capirci un po'...per ora hanno messo il limite ai 12 anni.....e spero si alzi...sono troppo piccoli, il fisico deve ancora crescere... vedere gente che si mette in fila per il vaccino solo perché rischia di non entrare al ristorante mi lascia perplessa...

Il fatto che siano a mRNA non é affatto un pericolo: vuol dire che trasmettono le informazioni al sistema immunitario per stimolare la risposta anticorpale.
Non c'è NESSUNA modifica del DNA.
Concordo con Sordatino: troverai sempre qualcuno che supporta anche le idee più assurde, ma se vuoi sentire solo una campana é inutile davvero discuterne.
Ciao Vince,
Innanzi tutto non mettermi in bocca parole che non ho detto: ho detto che sono diversi, non che siano pericolosi. Non sono una di quelle persone che pensano che facendo il vaccino mi spunta un terzo orecchio o un braccio in più...calma. ho detto solo che è un nuovo sistema. Punto.
Le idee più assurde che ascolto, come dici tu, sono dette dai colleghi che ascolti tu, tanto per farti capire.... è comunque gente che ha una laurea, ...sollevano dubbi....poi purtroppo confermate da fatti... cioè qualcuno che è morto o che è finito in ospedale. Vedi anche le trombosi che nei post precedenti non ho nominato..
Se pensi sia inutile discuterne ti ridico ciò che ho detto prima a sordarino: ribattini sulle argomentazioni dei video, sui fatti citati e dimmi, con prove mediche, perché di medicina si parla, che non sono vere.

Ricordati che nessuna discussione è inutile, se serve ad arrivare a capire a fondo una cosa.

PS: scusate eventuali errori ma non ho più il PC ma sto' usando il cell.. è un pochino più complicato
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

kitti71 ha scritto:

Contesto le fonti perché per affrontare certi argomenti bisogna essere preparati, la dottoressa dei video è un’immunologa ricercatrice per caso? Non mi pare.

Ad ogni modo, ambito giuridico: sono avvocato e sebbene non mi occupi di diritto costituzionale a livello lavorativo, ho avuto il piacere di collaborare per qualche anno come cultore della materia con una cattedra universitaria. Ho spiegato in un post precedente per quale motivo tanto la vaccinazione obbligatoria quanto a maggior ragione il green pass sono perfettamente in linea con la nostra Costituzione, puoi leggere tu stessa il testo della Carta e verificare quanto ho scritto (che poi è quello che sostengono la quasi totalità dei costituzionalisti incluso da ultimo Sabino Cassese).

Ambito medico: le patologie da te indicate esistono eccome, ma, sentiamo, su quasi 50 milioni di dosi sin qui somministrate quante volte si sono manifestati questi fenomeni? Numeri assoluti e percentuali, sicuramente li conoscerai, vediamoli insieme e discutiamone, i singoli casi in medicina non contano praticamente nulla.

E da quando in qua un vaccino protegge al 100% da un virus? Dove l’hai letta questa cosa? È vero piuttosto che i vaccinati che si positivizzano hanno nella quasi totalità dei casi cariche virali bassissime e sono per questo meno a rischio loro e meno pericolosi per gli altri.

Sulla questione vaccinati che si positivizzano:
https://www.ilpost.it/2021/07/21/parado ... ronavirus/

Un’ultima domanda: perchè pensi che ci sia un complotto per cui istituzioni nazionali e sovranazionali vogliono avvelenarci con un vaccino sperimentale solo per il gusto di farlo?

Non pensi sia più logico e razionale che di fronte a un virus nuovo e pericoloso per il fatto che ha una capacità di diffondersi senza precedenti (con conseguenti maggiori rischi di mutare e diventare ancora più aggressivo, per non parlare del fatto che sebbene non uccida così di frequente, ha mandato e manda in terapia intensiva tantissime persone) nel 2021 si sia fatta una cosa che la scienza ci permette oggi ma non ci permetteva cent’anni fa, ossia sviluppare un vaccino efficace e sicuro in tempi rapidissimi?

Perche questa sfiducia nella scienza come ai tempi delle streghe quando è solo grazie alla scienza che invece di morire per un dente del giudizio a 35 anni, o a 25 di parto, o a 15 di poliomielite, oggi campiamo in media 80 anni?

Io davvero non riesco a capire cosa ci sia alla base di questi convincimenti, proprio non lo capisco, come se ci fosse un complotto per sterminarci tutti, che poi che senso avrebbe e chi ci guadagnerebbe boh.
Ultima modifica di Sordatino il sab lug 24, 2021 9:35 am, modificato 2 volte in totale.
Rispondi