Avete un orto ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Lo fate ?

Puoi scegliere tra 1

25
86%
4
14%

Voti totali: 29

Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
ag ha scritto:potremmo fare la gara a chi produce il primo pomodoro, ma mi sa che io perdo perchè sono a nord e a 600 m slm
Qui da me ce ne sono molti ma sono ancora tutti verdi, su un balcone della casa qui accanto però ho visto i primi pomodorini rossi già qualche giorno fa
Qui ne ho parecchi a buonissimo punto, alcuni saranno rossi tra neanche una settimana :lol:
ag

Messaggio da ag »

che invidia
i pomodori mi piacciono tantissimo, ma non quelli comprati che sono insipidi come le rape
sono buoni quelli dell' orto
io dovrò aspettare almeno 20 giorni
ag

Messaggio da ag »

che invidia
i pomodori mi piacciono tantissimo, ma non quelli comprati che sono insipidi come le rape
sono buoni quelli dell' orto
io dovrò aspettare almeno 20 giorni
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Pomodori rossi 8)

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ieri ho raccolto i primi 4 mini zucchini :lol: in ritardo rispetto agli altri anni.
ag

Messaggio da ag »

zucchini tra poco anche qui :P
pomodori campa cavallo
ag

Messaggio da ag »

ieri le galline del vicino sono enrate nell' orto :roll:
Fiero

Messaggio da Fiero »

ag ha scritto:ieri le galline del vicino sono enrate nell' orto :roll:
nooo che disastro !!! :(
ag

Messaggio da ag »

si!

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Orto completamente devastato dal downburst, i venti fino a 100 km/h hanno divelto tutti i pali dei pomodori
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Orto completamente devastato dal downburst, i venti fino a 100 km/h hanno divelto tutti i pali dei pomodori
qui i pali invece da mio nonnetto hanno resisto alle raffiche fino ai 100km/h di ieri, ho fatto una struttura a capanna
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Pomodori in piena fase di maturazione :D
Immagine
Immagine
Peperoni ancora verdi ma molto numerosi, solitamente sino a metà settembre non si raccolgono a questa quota.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:Pomodori in piena fase di maturazione :D
Immagine
Immagine
Peperoni ancora verdi ma molto numerosi, solitamente sino a metà settembre non si raccolgono a questa quota.
Molto abbondanti lities, qui purtroppo ho avuto qualche problema di carenze di calcio :?
Ma li concimi solo con il compost e il concime granulare ? Non metti il letame quando lavori il terreno ?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:Pomodori in piena fase di maturazione :D
Immagine
Immagine
Molto abbondanti lities, qui purtroppo ho avuto qualche problema di carenze di calcio :?
Ma li concimi solo con il compost e il concime granulare ? Non metti il letame quando lavori il terreno ?
Solo letame :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Quest'anno poche zucchine (hanno bisogno di acqua e umidità ma purtroppo non è piovuto mai).
Praticamente hanno prodotto tanto solo intorno a metà Luglio quando guarda caso abbiamo avuto 30 mm e una settimana con terreno bagnato.
Molti meloni (ben saporiti) e qualche cocomero anch'esso buono. Pomodori nella media con congelatore già pieno per l'invernata.
Tutto ciò senza acqua ramata o concimi di ogni tipo (se non un pò di urea all'inizio prima della produzione). Ho solo messo un pò di letame e poi paglia a pacciamare le buche.. In più le "stecche" in ferro e non di canna per evitare che i temporali (poi non avvenuti praticamente mai) distruggessero le strutture.
Sono fortunato che ho il pozzo con vena e son riuscito a continuare l'orto pur con difficoltà e utilizzo attento.. chi innaffia con l'acquedotto ha dovuto smettere per le ordinanze vista la situazione critica... ci son crepacci ovunque. Unica cosa positiva è che si son seccate addirittura le infestanti e quindi ho zappato pochissimo!
Stagione orribile!
Per mettere nuova insalata e primi broccoli aspetto Settembre, ora sarebbe solo uno spreco di acqua
Rispondi