Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ma c'è una Ponza Low per domani o sbaglio ?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

LAPPIN ha scritto:Ma c'è una Ponza Low per domani o sbaglio ?

si, forse in prima mattinata, quando le termiche non saranno sufficienti per farci vedere la dama.... :(
Samu

Messaggio da Samu »

Gelo siciliano ha scritto:ciao Samu i cm previsti dal sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sono approssimativi ma non esagerati dovrebbe fare bene a non dire direttamente nulla perchè a causa dell'effetto stau delle correnti le precipitazioni localmente possono essere davvero intense..Con questo voglio dirti di non prendere come oro colato tale dato ma nemmeno di lasciarlo perdere perchè lo ripeto ancora ci troviamo di fronta ad un evento che potrebbe essere di portata storica...
Si infatti... speriamo ma non troppo.. buona neve a tutti e per quelli che non la vedranno o che rosicano: nel 2012 non ho visto NULLA :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Il radar si accende in Abruzzo..
soprattutto verso il pescarese .
Qui coperto 3.8 ma si tratta di inversione .
Ben 6.0 in alta collina e 1.2 a 1400 mt.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Cavolo sono giorni che dormo che poco mi sa che nn dormirò più
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Sono troppo in fibrillazione
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Sta entrando l'aria fredda ai prati fini a poche ore c'erano ben 4.4 ora 0.6
Ma c'è rimescolamento negli strati medi
Artic Winter
Forumista senior

LAPPIN ha scritto:Cavolo sono giorni che dormo che poco mi sa che nn dormirò più
sarei felice anch'io di non dormire pur di vedere la dama.... :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ma vedi artic qui in Adriatico la vediamo spesso la neve a volte pochi cm a volte molti cm ..
La differenza sta nel fatto che alle basse quote siamo spesso a limite con neve pesante e di scarsa qualità ..
Qui si prospetta una qualità della neve che nn si vede da 17 anni dal lontano fine gennaio 99.. se nn il Burian del 96
E un pezzo che nn nevica con temp ampiamente sotto lo zero.
So che sono tipi di nevicata diverse quelle a larghe falde è quella secca stile montagna .. questo secondo tipo manca da quasi 20 anni qui in cassa collina .
Artic Winter
Forumista senior

LAPPIN ha scritto:Ma vedi artic qui in Adriatico la vediamo spesso la neve a volte pochi cm a volte molti cm ..
La differenza sta nel fatto che alle basse quote siamo spesso a limite con neve pesante e di scarsa qualità ..
Qui si prospetta una qualità della neve che nn si vede da 17 anni dal lontano fine gennaio 99.. se nn il Burian del 96
So che sono tipi di nevicata diverse quelle a larghe falde è quella secca stile montagna .. questo secondo tipo manca da quasi 20 anni qui in cassa collina .
evvai allora..... :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Poi sono gusti .. ma questa manca da tanto .. troppo !!
Tu pensa che nel 99.. un'irruzione simile da me ha nevicato per 36/48 ore con temp sempre tra meno 2 e meno 5 a 200 mt.
Mi pare nevico anche in Sicilia e Napoli. Molto
Simile come irruzione era il 30 gennaio 99..
Certi blizzard spaventosi ... chi se li scorda .. accumulo finale 50 e più cm di neve leggerressima
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

LAPPIN ha scritto:Ma vedi artic qui in Adriatico la vediamo spesso la neve a volte pochi cm a volte molti cm ..
In realtà a porto san giorgio la fece nel 2012 la nevicata stile montagna. Chissà se la rivedremo anche nei prossimi giorni!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Nel 2012 ero a 500 mt nevica con meno 3 mebon4 a tratti meno 2.
Sotto nn saprei ma credo poco sotto lo zero soprattutto il secondo venerdì quello storico quello che da solo scarico oktren80 cm in 16 ore
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Si a teramo nevicava con meno 0.5 meno 1.5.
Ma obestamebte io domani sera notte mi aspetto qualcosa in più di mebo 1
Soprattutto all'ingresso della meno 13
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

LAPPIN ha scritto:Nel 2012 ero a 500 mt nevica con meno 3 mebon4 a tratti meno 2.
Sotto nn saprei ma credo poco sotto lo zero soprattutto il secondo venerdì quello storico quello che da solo scarico oktren80 cm in 16 ore
Durante il secondo round del 2012 nevicò con temperatura tra i -2 e i -3; davvero pazzesco.
Rispondi