Analisi Gennaio (Prima Parte)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Paolo Prete

Messaggio da Paolo Prete »

"Mi stupisce il fatto che nessuno in tv ne abbia ancora fatto cenno(non so dove si sia vista l'intervista a Guido Guidi) -logicamente senza creare allarmismo-per rendere edotta la popolazione su cosa potrebbe accadere."

Uomo di langa condivido il tuo pensiero..... probabilmente la televisione italiana da spazio a molte altre notizie inutili.....
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
tornado di neve ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Entro domani sera speciale "Anteprima Analisi Gennaio 2^ parte". Daro' qualche anticipazione sugli effetti del MMW e di quello che ci attende a partire dal 10-15 Gennaio in poi...

Non perdetevela....

***Siluro Gelido***
Complimenti di cuore a tutti :wink: siete molto professionali,davvero, volevo solo dire che non si avvera.. ma se si avvera.. anche solo la metà di quello che sta succedendo in mongolia, :shock: sarei già molto entusiasta :wink: :wink:
Grazie tornado, si fa quel che si puo' cercando soprattutto di far emozionare (ovviamente basandosi su cose concrete) chi ci legge. Questo è gia' un successo, almeno per me.

Con stima.

***Siluro Gelido***
A te.. :wink: :wink:
orso russo

Re: ********

Messaggio da orso russo »

Uomo di Langa ha scritto:
SOTTOZERO-63 ha scritto:Meteo Burian, intervista a Guido Guidi (Am): “è molto probabile che non resti un evento isolato, potremmo avere continui afflussi di gelo Siberiano per tutto il mese” (questo e il finale dell'intrevista al meteorologo Guido Guidi)
si si l ho sentito, ora che ha parlato lui (rispettabilissimo e molto professionale ) i midia (come al solito)hanno di colpo TUTTI aperto le orecchie.. quando pilastri di questo sito già da settimane sappiamo tutti... :wink: :wink:
Mi stupisce il fatto che nessuno in tv ne abbia ancora fatto cenno(non so dove si sia vista l'intervista a Guido Guidi) -logicamente senza creare allarmismo-per rendere edotta la popolazione su cosa potrebbe accadere.
STATE RIPORTANDO UN INTERVISTA DELLO SCORSO 31 GENNAIO NON FACCIAMO DISINFORMAZIONE ...ALTRIMENTI SI PERDE LA CREDIBILITA' DI MOLTI DORUMISTI CHE EFFETTUANO ANALISI SERIE ...GRAZIE
orso russo

Messaggio da orso russo »

SOTTOZERO-63 ha scritto:Meteo Burian, intervista a Guido Guidi (Am): “è molto probabile che non resti un evento isolato, potremmo avere continui afflussi di gelo Siberiano per tutto il mese” (questo e il finale dell'intrevista al meteorologo Guido Guidi)
si si l ho sentito, ora che ha parlato lui (rispettabilissimo e molto professionale ) i midia (come al solito)hanno di colpo TUTTI aperto le orecchie.. quando pilastri di questo sito già da settimane sappiamo tutti... :wink: :wink:
NON RIPORTATE FALSE NOTIZIE L 'INTERVISTA DI GUIDO GUIDI è DELLO SCORSO GENNAIO PRIMA DELL'EVENTO DI FEBBRAIO 2012......PER FAVORE COSI SI RISKIA DI PERDERE CREDIBILITA DA PARTE DEL FORUM E DI CHI FA VERAMENTE ANALISI SERIE GRAZIE
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

orso russo ha scritto:
NON RIPORTATE FALSE NOTIZIE L 'INTERVISTA DI GUIDO GUIDI è DELLO SCORSO GENNAIO PRIMA DELL'EVENTO DI FEBBRAIO 2012......PER FAVORE COSI SI RISKIA DI PERDERE CREDIBILITA DA PARTE DEL FORUM E DI CHI FA VERAMENTE ANALISI SERIE GRAZIE
Perfettamente come dici è una notizia di gennaio, questa.... io pensavo si parlasse di un altra fatta a Guidi una settimana fa' :wink:
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

chiedo scusa mi era sfuggita la data
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche Ecmwf conferma il forte riscaldamento strato che ormai con tutta probabilita' evolvera' in MMW e portera' conseguenze in termini di freddo e neve nella seconda decade del mese di Gennaio,. Tra l'altro nella carte strato di Gfs si nota un nuovo, successivo intenso riscaldamento stratosferico, stavolta in sede canadese, con rotazione orario del Vp:

http://modeles.meteociel.fr/modeles/...h-10-384.png?6

I modelli ancora non incamerano gli input strato, per questo le previsioni a livello tropo sono piuttosto piatte, ma nei prossimi giorni (da domani probabilmente e fino ai primi giorni del nuovo anno) assisteremo a virate modellistiche da urlo, con scenari da sogno.

Periodo 10-20 Gennaio, avanti tutta 8)

***Siluro Gelido***
Come volevasi dimostrare, primi scenari da sogno nel long di Gfs:

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 384.png?18

8)

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

Ci siamo ragazzi, tenetevi forte, prossime emissioni ancor piu' spettacolari...

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

Anche stamani ottimi segnali , sia a livello strato che tropo. Per la troposfera infatti iniziano gli scossoni, aperti con il 18 di ieri sera e che continueranno sempre piu' nei prossimim giorni mostrando scenari da sogno.

Come dissi qualche giorno fa, avremo dovuto attendere la fine dell'anno-inizi del nuovo, per riscontrare i primi effetti in tropo, cosi è stato, a mio avviso i prossimi runs saranno ancora piu' spettacolari, sovente si vedra' il lobo siberiano sprofondare dritto nel mediterraneo subito dopo esssersi isolato sull'Europa centrale.

Attenzione perche' il tutto sarebbe poi seguito da una marcata reiterazione fredda a carattere continentale con possibilita' di registrare termiche e nevicate da record s diverse aree peninsulari (isole comprese).

Se ne entra a meta' Gennaio, se ne potrebbe uscire anche verso la fine di Febbraio, ho detto tutto....

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche stamani ottimi segnali , sia a livello strato che tropo. Per la troposfera infatti iniziano gli scossoni, aperti con il 18 di ieri sera e che continueranno sempre piu' nei prossimim giorni mostrando scenari da sogno.

Come dissi qualche giorno fa, avremo dovuto attendere la fine dell'anno-inizi del nuovo, per riscontrare i primi effetti in tropo, cosi è stato, a mio avviso i prossimi runs saranno ancora piu' spettacolari, sovente si vedra' il lobo siberiano sprofondare dritto nel mediterraneo subito dopo esssersi isolato sull'Europa centrale.

Attenzione perche' il tutto sarebbe poi seguito da una marcata reiterazione fredda a carattere continentale con possibilita' di registrare termiche e nevicate da record s diverse aree peninsulari (isole comprese).

Se ne entra a meta' Gennaio, se ne potrebbe uscire anche verso la fine di Febbraio, ho detto tutto....

***Siluro Gelido***
Buongiorno *** Siluro Gelido ***!
Piacere sentirti...
Complimenti :wink:

Auguroni a Te e alla Famiglia!

con Stima Gelo Russo
picchio

Messaggio da picchio »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Anche stamani ottimi segnali , sia a livello strato che tropo. Per la troposfera infatti iniziano gli scossoni, aperti con il 18 di ieri sera e che continueranno sempre piu' nei prossimim giorni mostrando scenari da sogno.

***Siluro Gelido***
dopo tutto lo scorso inverno ci sono state quelle 2 settimane gelide e nevose in tutta la stagione , quest'anno potrebbe sicuramente fare meglio , come neve le tirreniche non avevano ricevuto un gran che a febbraio stavolta , sara colpita gran parte d'italia
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

***Siluro Gelido***

Speriamo che questo ottimismo non ci porti ad una amara delusione! Io voglio crederci quanto voi perché siete molto preparati : siluro, gelo, tifone, cris, Ulisse....... CREDIAMOCI...😃😃😃😃😃❄❄❄❄❄❄❄❄
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Immagine

Comunque io per non perdere la credibilità vi posto sia gli aggiornamenti belli che quelli un pochino bruttini se vogliamo...ecco questo non è proprio il massimo per noi.....
Diciamo che siamo quasi al limite secondo questa carta....

Attenzione non dico che è pessima ma dico che tutte le ipotesi vanno considerate e le SSta devono cambiare...
Un abbraccio :)
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Mi spiego meglio ...le potenzialità della carta sono ottime ma quelle precedenti erano diverse e a mio avviso potenzialmente meglio....questo per dirvi che iniziano i balletti modellistici ...ma siamo sulla giusta via..

Morte siderale,mancamento latente come tracimante e perseverante
***Siluro Gelido***

Se posti quella pero', devi postare anche quella di Reading, dove l'asse è perfetto..... ;)

E comunque io, con simili carte, sono piu' che tranquillo, ma il punto è che se vogliamo cambiare idea ad ogni emissione, allora dovremmo fare una tendenza per ogni Run, roba da ciarlatani. Io mantengo la mia linea, coerenza prima di tutto, a cambiare idea in corso siamo tutti capaci, bisogna giungere al traguardo ed avere anche il coraggio, eventualmente, di dire :" Ho sbagliato", ma si deve mantenere comunque una linea di pensiero coerente.

Tornando all'aspetto prettamente meteorologico, situazione che rimane ottima con Wave 2 che intensifichera' la sua azione a tal punto che l'apporto della Wave 1 non sara' indispensabile, a molti continua a sfuggire la grandezza e l'importanza di una situazione barica d'altri tempi...

***Siluro Gelido***
Rispondi