Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Prova a chiederglielo a quelli del sole spento o dell'imminente raffreddamento Globale che ogni volta si dimenticano che la Terra è composta dal 71% da Oceani e questi negli ultimi 20-30 anni non hanno fatto altro che scaldarsi e immagazzinare calore...BrixiaFidelis ha scritto:
già, comincio a chiedermi quando mai batterà in ritirata sto Intertropical (etc..) dell'accidenti, se davvero fosse Nao- chissà che non ci arriva qualcosa di inaspettato...

UKMO, 2 possibilità:luca90 ha scritto:Le Ukmo a 144h meritano di essere riveste ai prossimi aggiornamenti.
cioè? altra rimontona africana maledetta sull'Italia?luca90 ha scritto:Concordo e aggiungiamo una 3° opzione. Vedendo l'elaborato e i movimenti dei centri di anomalia mi sembra che possa esserci la possibilità di allungo della Saccatura Atlantica sulla verticale Occidentale Europea. L'allungamento, con l'Alta delle Azzorre che spinge ad W e gli alti Gpt sul Mediterraneo Centro-Orientale potrebbe causare un nuovo cut-off su Europa Occidentale.
s', l'hanno fatto per rincog...rci ancora di più.. così, dopo avere visto trecento modelli, non ci capiamo più niente e per capire il tempo che farà guarderemo alla finestra...BrixiaFidelis ha scritto:Gfs è sempre estremo, nel bene e nel male, ritratta quasi sempre, il parallelo l'avranno fatto per qualche motivolucauicx ha scritto:Luca, io sono poco esperto, ma questa sera GFS mi par piuttosto estremo, seconodo me ridimensionerà, ma tu come la vedi?
Lupo Silano ha scritto: s', l'hanno fatto per rincog...rci ancora di più.. così, dopo avere visto trecento modelli, non ci capiamo più niente e per capire il tempo che farà guarderemo alla finestra...
pochi gg fa si parlava della +28 evento rarissimo, adesso ci arriverebbe la +30? poi cambia run ..... e il flusso come dici di là sembra più basso e allora....tanto vale aspettare con comodoIMadeYouReadThis ha scritto:Lupo Silano ha scritto: s', l'hanno fatto per rincog...rci ancora di più.. così, dopo avere visto trecento modelli, non ci capiamo più niente e per capire il tempo che farà guarderemo alla finestra...![]()
![]()
Si comunque i modelli le stanno provando tutte. Break, caldazza, saccature da fine del mondo, risalite africane che neanche nella death valley
Wee omonimoo e un saluto al resto della combricolalucauicx ha scritto:Luca, io sono poco esperto, ma questa sera GFS mi par piuttosto estremo, seconodo me ridimensionerà, ma tu come la vedi?