Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
...i movimenti sono effettivamente interessanti ma la baldanza delle correnti atlantiche abortisce ogni tentativo di elevazione della wave 2...
...cmq sia inutile strapparsi i capelli per ogni run di gfs....la situazione e' una di quelle piu' complesse da districare...i movimenti di quella lp africana sono molto difficili da inquadrare ....vedremo...
...cmq sia inutile strapparsi i capelli per ogni run di gfs....la situazione e' una di quelle piu' complesse da districare...i movimenti di quella lp africana sono molto difficili da inquadrare ....vedremo...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dal run 18 allo 06, ti sei perso lo 00.eb717 ha scritto:Ragazzi saranno bei movimenti ma in questa fase più che una strisciata non possiamo aspettarci. Una 0/-2 è possibile, ma il vero serbatoio si sta formando e ci vuole tempo. Per ora almeno mi accontento di tornare vicino alle medie!
A quale dare maggiore credibilità?
Io al momento mi limito ad osservare la wawe sulle 150 ore.
Lo 00 era leggermente estremo...ma proprio poco!!gemi65 ha scritto:Dal run 18 allo 06, ti sei perso lo 00.eb717 ha scritto:Ragazzi saranno bei movimenti ma in questa fase più che una strisciata non possiamo aspettarci. Una 0/-2 è possibile, ma il vero serbatoio si sta formando e ci vuole tempo. Per ora almeno mi accontento di tornare vicino alle medie!
Io al momento mi limito ad osservare la wawe sulle 150 ore.

Vediamo tra poco i nuovi spaghi!
Concordo, è esattamente quanto dicevo giorni fa!sa ha scritto:...i movimenti sono effettivamente interessanti ma la baldanza delle correnti atlantiche abortisce ogni tentativo di elevazione della wave 2...
-
gemi65
Ma non è stato l'unico.eb717 ha scritto:Lo 00 era leggermente estremo...ma proprio poco!!gemi65 ha scritto:Dal run 18 allo 06, ti sei perso lo 00.eb717 ha scritto:Ragazzi saranno bei movimenti ma in questa fase più che una strisciata non possiamo aspettarci. Una 0/-2 è possibile, ma il vero serbatoio si sta formando e ci vuole tempo. Per ora almeno mi accontento di tornare vicino alle medie!
Io al momento mi limito ad osservare la wawe sulle 150 ore.![]()
Vediamo tra poco i nuovi spaghi!
Dobbiamo cercare di essere più oggettivi possibili e non si può non notare che da ieri i GM vedono con insistenza la rinascita dell'Hp azzorre e dunque un cambio di aptterne: stop alle correnti atlantiche, aumento dei GPT in area NTAl e raffreddamento dell'est eurropa, anche importante sulla Russia..
Fino all'altro ieri l'interazione ovest- est sembrava essere l'unica via possibile, oggi l'Hp azzorre si pone in leggero vantaggio 55% vs 45%
in pratica alcune corse sembrano orporre il pattern errato che alcuni longers vedevano per novemebre: hp ad oves e infiltrazioni fredde basse adriatiche e sud.
Cmq ancora tanta incertezza...
Però, a ben guardare, abbiamo sempre detto che avere gran freddo sull'Italia servono due cose: L'Hp azzorre ad ovest e il gelo ad est.
Pare che vogliano esserci entrambe, certo ancora non si vedono carte da ondate di gelo, e questo è misterioso, certo è che se non fa niente nemmeno con queste configurazioni "ideali" (notate l'asse del VP che in posizione quasi perfetta per ondate artico-continentali in europa) meglio dedicarsi ad altro hobby.
Fino all'altro ieri l'interazione ovest- est sembrava essere l'unica via possibile, oggi l'Hp azzorre si pone in leggero vantaggio 55% vs 45%
in pratica alcune corse sembrano orporre il pattern errato che alcuni longers vedevano per novemebre: hp ad oves e infiltrazioni fredde basse adriatiche e sud.
Però, a ben guardare, abbiamo sempre detto che avere gran freddo sull'Italia servono due cose: L'Hp azzorre ad ovest e il gelo ad est.
Pare che vogliano esserci entrambe, certo ancora non si vedono carte da ondate di gelo, e questo è misterioso, certo è che se non fa niente nemmeno con queste configurazioni "ideali" (notate l'asse del VP che in posizione quasi perfetta per ondate artico-continentali in europa) meglio dedicarsi ad altro hobby.
-
gemi65
Certo che nulla a che vedere con l'anno scorso.iniestas ha scritto:Dobbiamo cercare di essere più oggettivi possibili e non si può non notare che da ieri i GM vedono con insistenza la rinascita dell'Hp azzorre e dunque un cambio di aptterne: stop alle correnti atlantiche, aumento dei GPT in area NTAl e raffreddamento dell'est eurropa, anche importante sulla Russia..
- Vittorino2478
FInalmente anche un altro che vede il RE Nudo. Sennò lo vedevo solo io che non ho reputazione alcuna....eb717 ha scritto:Ragazzi saranno bei movimenti ma in questa fase più che una strisciata non possiamo aspettarci. Una 0/-2 è possibile, ma il vero serbatoio si sta formando e ci vuole tempo. Per ora almeno mi accontento di tornare vicino alle medie!
mi fai morire....
forse manca la materia prima ovvero il gelo nn troppo lontano...
nn mi pare ci siano termiche gelide su europa(ucraina, polonia, romania)
o sulla lapponia, mi pare una meno 5\6 al piu'.
la sinottica e' buona..
il range temporale che che se ne dica e' ancora nel long..
siamo oltre le 190\200 ore.
aspettare..
i modelli fanno una fatica immane ad inquadrare la situazione reale..
ma se dalla prossima settimana rimarra' solo il pararllelo, perché nn si guarda solo quello???????????????????
l'altro e' stato rottamato mi pare
forse manca la materia prima ovvero il gelo nn troppo lontano...
nn mi pare ci siano termiche gelide su europa(ucraina, polonia, romania)
o sulla lapponia, mi pare una meno 5\6 al piu'.
la sinottica e' buona..
il range temporale che che se ne dica e' ancora nel long..
siamo oltre le 190\200 ore.
aspettare..
i modelli fanno una fatica immane ad inquadrare la situazione reale..
ma se dalla prossima settimana rimarra' solo il pararllelo, perché nn si guarda solo quello???????????????????
l'altro e' stato rottamato mi pare
- nevofilo80
- Vittorino2478
ho capito e allora?gemi65 ha scritto:Certo che nulla a che vedere con l'anno scorso.iniestas ha scritto:Dobbiamo cercare di essere più oggettivi possibili e non si può non notare che da ieri i GM vedono con insistenza la rinascita dell'Hp azzorre e dunque un cambio di aptterne: stop alle correnti atlantiche, aumento dei GPT in area NTAl e raffreddamento dell'est eurropa, anche importante sulla Russia..
a parte che nessuno ha detto che sarà come l'anno scorso, ma dove va a parare questo discorso?
mi pare che giocate semper al ribasso: l'anno scorso è il peggio del peggio, quindi a te piace vincere facile, comuqnue vada sarà un successo questo inverno, tanto non è come l'anno scorso..
mi pare la storia dell'estate che se non è come il 2003 è una grande estate..
mah..