Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Icelandic ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Se ci crede Ukmo ci voglio credere anch'io. Spaghi peggiorati ma sempre invernali.
spaghi invernali proprio no, al massimo autunnali!
Non da grande inverno, ma una media sulla zero è sempre inverno, seppur ciofeca.
Felix64

Messaggio da Felix64 »

adry023 ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
Se cantonata è stata l'hanno presa tutti anche i professionisti.
l'articolo di Giuliacci è datato ieri, la goccia è nei modelli da alcuini giorni.
Ma...se un professionista scrive quelle cose, evidentemente l'aveva già considerata
Quello che voglio dire è questo: aspettate ancora altri due giorni, capisco la delusione, è anche la mia, ma siamo di fronte ad una profonda crisi del Vortice Polare per cui i GM sbarellano.
Intanto il punto fermo è che ci saranno due ondate di gelo una in usa e una in asia e una forte ondata artica in europa occidentale..
Cioè in europa arriverà un pezzo del vp e probabilmente si avranno forti tempeste di neve su tutta la fascia occidentale e anche in francia
Situazione simile al marzo 2013

Sul mediterraneo, lo sapete, ho sempre detto che ci vorrebbe un modello ad hoc.
Ma il discorso non è ancora chiuso, io non mi fido ancora di queste continue virate, poi ognuno è giusto che si regoli come vuole, chi vuole mollare, molli, ne ha ben donde.
Abbiamo ancora delle possibilità da qui a meta febbraiom, abbiamo atteso tanto, che ci costa vedere anche il finale del film?
saluti
Io credo che siamo passati dal troppo ottimismo alla depressione non credo che sia gia tutto definito tra qualche giorno sapremo la verità.

il punto non è il mollare inie un vero appassionato credo che alla fine anche se deluso non molla, ma il punto è che ogni anno è sempre il solito film gia visto e rivisto! si stabilisce un range temporale di svolta, inizialmente quella svolta effettivamente viene vista dai modelli poi con l'avvicinarsi del evento il tutto viene sfumato e cancellato successivamente si dice che la manovra è in ritardo e si stabilisce un altro range temporale (solitamente febbraio) se salta anche quella (cosa che succede spesso) si incomincia a parlare di possibili colpi di coda invernali in marzo...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Evoluzione ancora incerta: spaghi incerti, UKMO a nostro favore, e carte dell'affidabilità che mostrano come non è ancora detta l'ultima.
adry023

Messaggio da adry023 »

facciamoci male con un nuovo run gfs chi posta il live?
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Io, anche se sono il più meteorologicamente ignorante e il più meridionale di tutti voi, ancora ci credo.
Fino a ora la Sicilia è stata fuori dai giochi più belli, ma io non perdo la speranza di vedere qualche bella nevicata, più di una, sui miei monti.
A fine marzo tirerò le somme, ma non mi riterrò in ogni caso deluso perché da sempre so, e metto nel conto, che alla fine può pure esserci il nulla.
Ma il dubbio del nulla non mi toglie la speranza, non glielo permetto, è l'unica cosa che ho e ci tengo da morire. :D
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
VELENO

Messaggio da VELENO »

altemadonie ha scritto:Io, anche se sono il più meteorologicamente ignorante e il più meridionale di tutti voi, ancora ci credo.
Fino a ora la Sicilia è stata fuori dai giochi più belli, ma io non perdo la speranza di vedere qualche bella nevicata, più di una, sui miei monti.
A fine marzo tirerò le somme, ma non mi riterrò in ogni caso deluso perché da sempre so, e metto nel conto, che alla fine può pure esserci il nulla.
Ma il dubbio del nulla non mi toglie la speranza, non glielo permetto, è l'unica cosa che ho e ci tengo da morire. :D
Chapeau! :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

adry023 ha scritto:facciamoci male con un nuovo run gfs chi posta il live?
Quando di solito non posta nessuno vuol dire che... :D

comunque fino a 90h sul nostro stivale ben poco da segnalare, se non la +8 che fa ancora capolino al centrosud

Immagine

Immagine
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Darkangel ha scritto:Immagine
Eh, purtroppo c'è poco da scherzare, stavolta rischiamo l'ennesima legnata! :(
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Immagine

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Peter94 ha scritto:
Darkangel ha scritto:Immagine
Eh, purtroppo c'è poco da scherzare, stavolta rischiamo l'ennesima legnata! :(
Che pessimismo...e dai su :wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Immagine
Immagine
Marziano

Messaggio da Marziano »

Invece a me sembra leggermente meglio...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

La prossima settimana torna il fohn dopo tanto tempo... :oops: :?
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine

102 ore
Bloccato