GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE

Messaggio da picchio70 »

Gelo Etna ha scritto: ven gen 26, 2024 5:41 pm Se la tesi di gem sarebbe veritiera sarebbe ne carne né pesce per noi giusto picchio?
Ciao, gem è impostato per reiterazione continentale.
Comunque non ha senso adesso , visto che molto prima c'è molta discordanza .
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

picchio70 ha scritto: ven gen 26, 2024 5:22 pm Capite che si discute del nulla
Scusa Picchio....ma de che mondo è mondo dopo le 120 ore non si è mai visto un run identico all'altro......e comunque c'è da discutere
Perché alla fine...gira che ti rigira, nonostante molte differenze a soli 144 ore, per il mediterraneo il discorso non cambia! È da una settimana che stiamo commentando mondezza nonostante run diversi ad ogni uscita.
Di solito, quando si auspica a qualcosa di concreto, bene o male qualcosa nelle uscite giornaliere si vede con tanto di supporto delle ens.....e nemmeno riusciamo a portare in porto spesse volte la dinamica!
Figuriamoci ora..!!!
Quindi, anche se a 96 ore il modello stravolge il run precedente a noi interessa poco se poi il finale è sempre lo stesso..!!!!
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Sinceramente ad ora me ne importa poco o nulla, faccia pure quello che vuole questo tempo, perché mi sembra ben evidente che non accadrà nulla in termini di vero freddo, perché tutte le possibili evoluzioni verso il blocco atlantico con freddo da noi sono sempre smentite a favore di una invadenza anticiclonica che sembra proprio durare sino al 7-8 febbraio e poi potrebbe molto più facilmente giungere il mite atlantico con venti umidi caldi piuttosto che il freddo. Ora è questa la situazione.
effetto stau
Forumista senior

Secondo me dobbiamo arrenderci al fatto che anche la prima decade è andata a farsi friggere..!!!
Se guardiamo il determinismo e sui risultati nel Mediterraneo nonostante i vari cambiamenti, travasi, gocce, goccette, vortici, hp, sh, atr....e chi più ne ha ne metta .....AD OGGI nulla fa pensare ad una occasione invernale sull'Italia.....ma nemmeno l'ombra ...!!!!!
Per cui l'intuito fino ad un certo punto..CARTA CANTA..!!!!
Aspettiamo fino a domenica per prolungare l'agonia..., MA LA VEDO MOLTO DURA per una virata netta che faccia pensare a quello che tutti noi ambiamo
ale12

Messaggio da ale12 »

Ragazzi queste congetture che vi fate sui GM sono sbagliate e fuorvianti
L’unico dato di fatto è che i modelli elaborano con più difficoltà un periodo del genere rispetto magari ad uno dominato da Hp più statico e quindi di conseguenza l’errore è più probabile
picchio70

Messaggio da picchio70 »

effetto stau ha scritto: ven gen 26, 2024 6:16 pm Secondo me dobbiamo arrenderci al fatto che anche la prima decade è andata a farsi friggere..!!!
Se guardiamo il determinismo e sui risultati nel Mediterraneo nonostante i vari cambiamenti, travasi, gocce, goccette, vortici, hp, sh, atr....e chi più ne ha ne metta .....AD OGGI nulla fa pensare ad una occasione invernale sull'Italia.....ma nemmeno l'ombra ...!!!!!
Aspettiamo fino a domenica per prolungare l'agonia..., MA LA VEDO MOLTO DURA per una virata netta che faccia pensare a quello che tutti noi ambiamo
Non ho capito qual'e' il problema.
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

Il gran Santone dopo vari annunci di gelo e neve per dicembre e gennaio puntualmente cannati,ha dichiarato che non si aspetta nulla di che da febbraio ,nessuna ondata di gelo!
Bene !
Direi che possiamo ambire all’evento in febbraio ! :D
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Io cerco di essere sempre educato , saluti tutti e rispondo
sempre cortesemente a tutti .
Però non pensiate che io sia sciocco o un pupazzo.
Mi si chiede se un indice sua buono , dopo 30" lo stesso scrive che non servono ad un caxxo.
Mi si chiede se si può sperare in un qualcosa , dopo 30" lo stesso scrive inutile sognare
tanto non farà un caxxo almeno sino alla seconda decade .
Una pistola alla testa non ve l'ho puntata, ne vi contesto quando scrivete opinioni diverse;
se posso continuare a scrivere ed esporre le mie idee , ditemelo .
Se questo poi deve necessariamente sfociare in velate ( manco tanto ) perculate di cui
non conosco né il motivo e né la necessità tranne quella di sfogare le proprie frustrazioni ,
ragazzi tranquillizzarvi perché molto serenamente le evito , così dormite sereni e tranquilli.😉
effetto stau
Forumista senior

picchio70 ha scritto: ven gen 26, 2024 6:24 pm
effetto stau ha scritto: ven gen 26, 2024 6:16 pm Secondo me dobbiamo arrenderci al fatto che anche la prima decade è andata a farsi friggere..!!!
Non ho capito qual'e' il problema.
Che stiamo erroneamente cercando di dare speranze solo perché a 144 ore un run e diverso dall'altro o/e un modello è diverso dall'altro! Ci stiamo arrampicando sugli specchi secondo me.
Poi, se avete altri motivi oltre a quello che mostra il determinismo per pensare che le cose si metteranno nel verso giusto... tanto di cappello! Aspetterò speranzioso fino a domenica.....ma non fiducioso.....meglio essere onesto! 😉
effetto stau
Forumista senior

picchio70 ha scritto: ven gen 26, 2024 6:35 pm Io cerco di essere sempre educato , saluti tutti e rispondo
Mi si chiede se un indice sua buono , dopo 30" lo stesso scrive che non servono ad un caxxo.
Mi si chiede se si può sperare in un qualcosa , dopo 30" lo stesso scrive inutile sognare
Una pistola alla testa non ve l'ho puntata, ne vi contesto quando scrivete opinioni diverse;
Se questo poi deve necessariamente sfociare in velate ( manco tanto ) perculate di cui
non conosco né il motivo e né la necessità tranne quella di sfogare le proprie frustrazioni ,
ragazzi tranquillizzarvi perché molto serenamente le evito , così dormite sereni e tranquilli.😉
Non credo di averti offeso! Ho detto semplicemente come la penso nella mia pochezza informativa..!!
Non ho usato termini offensivi e invidio il vostro ottimismo nonostante lo schifo nelle uscite dei GM..!
Dopo zero tiri in porta, dopo non aver mai oltrepassato il centrocampo avversario, in inferiorità numerica e arbitraggio contro......posso benissimo dire e pensare che la partita si perderà! Poi, se qualcuno crede fortemente ad un inserimento dalla panchina che cambierebbe le sorti ..... perfetto..!!! Ma è agli occhi di tutti che la squadra difficilmente porterà a casa il risultato
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Quindi il problema sarebbe infondere false speranze da creare illusioni
per poi constatare che risultino certamente vane?
Questo è il problema ?
Ma guarda , per così poco , è facilmente risolvibile .
Ragazzi mettetevi l'anima in pace perché non c'è nessuna possibilità che il freddo arrivi da noi , ne
in prima decade e ne in seconda .
Abbiamo risolto il problema 😉
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ladamabianca85 ha scritto: ven gen 26, 2024 6:33 pm Il gran Santone dopo vari annunci di gelo e neve per dicembre e gennaio puntualmente cannati,ha dichiarato che non si aspetta nulla di che da febbraio ,nessuna ondata di gelo!
Bene !
E se prima avevamo qualche possibilità ora direi che ne abbiamo la certezza 8) :lol:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Simo98 ha scritto: ven gen 26, 2024 6:56 pm
Ladamabianca85 ha scritto: ven gen 26, 2024 6:33 pm Il gran Santone dopo vari annunci di gelo e neve per dicembre e gennaio puntualmente cannati,ha dichiarato che non si aspetta nulla di che da febbraio ,nessuna ondata di gelo!
Bene !
E se prima avevamo qualche possibilità ora direi che ne abbiamo la certezza 8) :lol:
Chi è il santone??
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

effetto stau ha scritto: ven gen 26, 2024 6:44 pm
picchio70 ha scritto: ven gen 26, 2024 6:35 pm Io cerco di essere sempre educato , saluti tutti e rispondo
Non credo di averti offeso! Ho detto semplicemente come la penso nella mia pochezza informativa..!!
Non ho usato termini offensivi e invidio il vostro ottimismo nonostante lo schifo nelle uscite dei GM..!
Dopo zero tiri in porta, dopo non aver mai oltrepassato il centrocampo avversario, in inferiorità numerica e arbitraggio contro......posso benissimo dire e pensare che la partita si perderà! Poi, se qualcuno crede fortemente ad un inserimento dalla panchina che cambierebbe le sorti ..... perfetto..!!! Ma è agli occhi di tutti che la squadra difficilmente porterà a casa il risultato
La partita era stata gia persa prima di scendere in campo,come ogni anno, si cerca di poter ridurre le distanze, cercare almeno il gol della bandiera e potrà essere la piu bella rete della partita :wink:
ale12

Messaggio da ale12 »

Attenzione che alle 120h ec parrebbe accodarsi a Gfs che ovviamente è la soluzione peggiore per noi al momento
Bloccato