Buongiorno GEM vede un'irruzione fresca molto simile a questo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Meravigliosa Santorini. Come meravigliose la gran parte delle isolette Greche.JiX ha scritto:Ragazzi scusate per l'OT. Ho sperato fino all'ultimo la "colata" prendesse in pieno l'Italia ed invece todos in Grecia dove io sono in ferie! Con maniacale precisione tutto si concentrerà tra giovedì e venerdì giorni in cui ho prenotato hotel con vista caldera e piscina privata per godere a pieno dei panorami dell'isola (non vi dico il prezzo ma potete immaginare che non si tratta della pensione Mariuccia). Ma di tutto cosa me ne faccio se sono per 48h sotto nubi e pioggia?
Restano ancora delle differenze tra l'americano (che ci va giù pesante) e l'europeo (un pò più benevolo). Chiedo ai più esperti che popolano il forum: conviene disdire, e rimandare al prossimo anno? Non mi va proprio di buttare a mare una marea di soldi per stare chiuso in hotel 2 giorni di fila!
grazie a tutti
In questo momento sono a Ios (da 10 giorni gia) ..mare e tempo stupendo. Tornando con volo da Santorini sabato, avevo programmato di visitare l'isola un paio di giorni giusto per godere della magia che solo questo luogo unico al mondo sa trasmettere.. Di mare non ne farei proprio perchè la sabbia nera non mi si addice e comunque ho già fatto il pieno. Ma che senso ha spendere una vagonata di soldi per un albergo vista caldera e non poter neanche godere ne della piscina e ne dei tramonti da cartolina?luca90 ha scritto:Meravigliosa Santorini. Come meravigliose la gran parte delle isolette Greche.JiX ha scritto:Ragazzi scusate per l'OT. Ho sperato fino all'ultimo la "colata" prendesse in pieno l'Italia ed invece todos in Grecia dove io sono in ferie! Con maniacale precisione tutto si concentrerà tra giovedì e venerdì giorni in cui ho prenotato hotel con vista caldera e piscina privata per godere a pieno dei panorami dell'isola (non vi dico il prezzo ma potete immaginare che non si tratta della pensione Mariuccia). Ma di tutto cosa me ne faccio se sono per 48h sotto nubi e pioggia?
Restano ancora delle differenze tra l'americano (che ci va giù pesante) e l'europeo (un pò più benevolo). Chiedo ai più esperti che popolano il forum: conviene disdire, e rimandare al prossimo anno? Non mi va proprio di buttare a mare una marea di soldi per stare chiuso in hotel 2 giorni di fila!
grazie a tuttiscelta difficile. Purtroppo i GM sembrano essere concordi a piazzare bassa pressione in sede. Alla GFS sarebbe almeno da Mercoledì II parte di giornata fino a venerdì/sabato potenzialmente instabili. Santorini per vita di mare ti deve anche piacere visto le sabbie scure causa isola vulcanica. Con un clima consono e piacevole visitare in lungo e largo là cittadina. Tuttavia sarei combattuto.
la stagione piu simile a livello di sinottica è la 2010 a mio avviso.Gelo siciliano ha scritto:Anche navgem vede una piccola ma profonda depressione all'estremo sud responsabile di forte maltempo tra sicilia e calabria poccola depressione imortante xke potrebbe attirare altre correnti relativamente fredde sul mediterraneo...situazione da monitorare ancora x qualche run...cmq situazione nettamente bloccata ad ovestsimile al 2014 2015 2016 ma est molto pimpante qst anno quindi non vedo personalmente una.fase cosi bloccata...anzi in.futuro ne pptremmo vedere delle belle...
Arrivare con questa grinta a Gennaio Febbraio speriamo ahhaGelo siciliano ha scritto:Anche navgem vede una piccola ma profonda depressione all'estremo sud responsabile di forte maltempo tra sicilia e calabria poccola depressione imortante xke potrebbe attirare altre correnti relativamente fredde sul mediterraneo...situazione da monitorare ancora x qualche run...cmq situazione nettamente bloccata ad ovestsimile al 2014 2015 2016 ma est molto pimpante qst anno quindi non vedo personalmente una.fase cosi bloccata...anzi in.futuro ne pptremmo vedere delle belle...
Ti godi da jacuzzi la vista sul mare con una super tromba MarinaJiX ha scritto:In questo momento sono a Ios (da 10 giorni gia) ..mare e tempo stupendo. Tornando con volo da Santorini sabato, avevo programmato di visitare l'isola un paio di giorni giusto per godere della magia che solo questo luogo unico al mondo sa trasmettere.. Di mare non ne farei proprio perchè la sabbia nera non mi si addice e comunque ho già fatto il pieno. Ma che senso ha spendere una vagonata di soldi per un albergo vista caldera e non poter neanche godere ne della piscina e ne dei tramonti da cartolina?luca90 ha scritto:Meravigliosa Santorini. Come meravigliose la gran parte delle isolette Greche.JiX ha scritto:Ragazzi scusate per l'OT. Ho sperato fino all'ultimo la "colata" prendesse in pieno l'Italia ed invece todos in Grecia dove io sono in ferie! Con maniacale precisione tutto si concentrerà tra giovedì e venerdì giorni in cui ho prenotato hotel con vista caldera e piscina privata per godere a pieno dei panorami dell'isola (non vi dico il prezzo ma potete immaginare che non si tratta della pensione Mariuccia). Ma di tutto cosa me ne faccio se sono per 48h sotto nubi e pioggia?
grazie a tuttiscelta difficile. Purtroppo i GM sembrano essere concordi a piazzare bassa pressione in sede. Alla GFS sarebbe almeno da Mercoledì II parte di giornata fino a venerdì/sabato potenzialmente instabili. Santorini per vita di mare ti deve anche piacere visto le sabbie scure causa isola vulcanica. Con un clima consono e piacevole visitare in lungo e largo là cittadina. Tuttavia sarei combattuto.