Qui sarà un'altra storia, con questa carta racimoleremo buoni mm sulla zona ionica e sarà come passare da un estremo di caldo a tutto l'opposto, sempre se si mantiene questa prospettiva...nevofilo80 ha scritto:rimane comunque una strisciata e basta e si vede il ricompattamento di reading nei pannelli successsivi ,la storia cambia poco amico mio ,la via di mezzo come detto ieri con picchio e stefano ,e ripeto come etto ieri la tramontana non mi dispiace in questo periodonocerameteouno ha scritto:E meno male che sono impegnato.......ma non ne posso fare a meno.
Mi dovete spiegare e penso non solo a me, perchè Vi ostinate una volta tanto che ci sono elementi veramente oggettivi da far presumere una certa linea, sicuramente fluttuante visto le configurazioni, a non volerla vedere e andare sempre a cercare il contrario che ad oggi non c'è.
Delusioni cocenti in passato, trend degli ultimi anni, cosa?
Saluti
upload
Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Carmelo CTN
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
allora partiamo dal nam che non è detto che sfondi non è sempre automatico anche se negli ulltimi anni ha sfondato come un trenopicchio70 ha scritto:Secondo voi ci sono possibilità che il Vp rimanga disturbato per tutto l'inverno? Perché si da così per scontato lo sfondamento del NAM? Cioè o -3 o +3? Non potrebbe rimanere su livelli prossimo al neutro visto il continuo è costante disturbo delle wawe? Perché dico questo, perché non so quanto ci sia di tecnico e quanto di prassi diciamo così. Anche i gm fanno vedere il ricompattamento ma forse perché è la soluzione più logica? So che ci sono fattori che inducono a questo e precedentemente li ho anche elencati ma non ne sarei così convinto. Voi che dite,magari non elencando indici che presuppongono questo o quello, ma anche a naso o per deduzione.
vp disturbato fino a marzo'?
cè per esempio 2009-2010 che fu spesso disturbato e avemmo se non ricordo male un buon inverno
i modelli vanno per statistica e configurazione + facile ?
molto probabile ma è anche vero che abbiamo parlato a lungo che la giostra invernale viene guidata dal pachiderma ad ovest
hp gioie e dolori
- nevofilo80
spttolineato con nocera che il sud fa il pieno di nuovoCarmelo CTN ha scritto:Qui sarà un'altra storia, con questa carta racimoleremo buoni mm sulla zona ionica e sarà come passare da un estremo di caldo a tutto l'opposto, sempre se si mantiene questa prospettiva...nevofilo80 ha scritto:rimane comunque una strisciata e basta e si vede il ricompattamento di reading nei pannelli successsivi ,la storia cambia poco amico mio ,la via di mezzo come detto ieri con picchio e stefano ,e ripeto come etto ieri la tramontana non mi dispiace in questo periodonocerameteouno ha scritto:E meno male che sono impegnato.......ma non ne posso fare a meno.
Mi dovete spiegare e penso non solo a me, perchè Vi ostinate una volta tanto che ci sono elementi veramente oggettivi da far presumere una certa linea, sicuramente fluttuante visto le configurazioni, a non volerla vedere e andare sempre a cercare il contrario che ad oggi non c'è.
Delusioni cocenti in passato, trend degli ultimi anni, cosa?
Saluti
upload
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
finalmente un intervento sensato,situazione sul filo del rasoio ma che molto sicuramente non vedrà situazioni di blocco=dinamicità che è ciò che piace a noiBlizzard90A ha scritto:Sono tutti hp da falla atlantica-iberica, non sono così tenaci in questo periodo, anzi vanno anche a fare da disturbo al vp, quelli pericolosi sono invece quelli da AO e NAO positive, con vp compatto e quella può essere una situazione pericolosa.magiadellaneve ha scritto:Ai brutta piega sti modelli.....c'era un motivo che resding tirava dritto...x me il vp ci tira lo scherzetto x halloween....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
esatto,secondo me reading sta prendendo la toppata e gfs fa il solito giochetto di lanciare il sasso e nascondere la mano,poi se alla fine avrà ragione l'europeo gli faremo i complimenti ma come detto giorni fa ultimamente nel medio long è un po' peggiorato!Robertino ha scritto:Quello che voglio dire è che ora per la prossima settimana o l'alta pressione domina più a lungo di quello che dicono ora i gm oppure non domina quasi per niente. Quindi non credo alla via di mezzo. Non è l'anno delle vie di mezzo....
- picchio70
giusto e sono d'accordo. La mia era anche una provocazione verso chi sceglie sempre la strada più semplice quella più battuta quella che da la miglior chanches di compimento. Per carità potra' anzi magari sarà proprio quella che si realizzerà...... O no! Vedremo, certo che a metà novembre la matassa sarà sbrogliata.nevofilo80 ha scritto:allora partiamo dal nam che non è detto che sfondi non è sempre automatico anche se negli ulltimi anni ha sfondato come un trenopicchio70 ha scritto:Secondo voi ci sono possibilità che il Vp rimanga disturbato per tutto l'inverno? Perché si da così per scontato lo sfondamento del NAM? Cioè o -3 o +3? Non potrebbe rimanere su livelli prossimo al neutro visto il continuo è costante disturbo delle wawe? Perché dico questo, perché non so quanto ci sia di tecnico e quanto di prassi diciamo così. Anche i gm fanno vedere il ricompattamento ma forse perché è la soluzione più logica? So che ci sono fattori che inducono a questo e precedentemente li ho anche elencati ma non ne sarei così convinto. Voi che dite,magari non elencando indici che presuppongono questo o quello, ma anche a naso o per deduzione.
vp disturbato fino a marzo'?
cè per esempio 2009-2010 che fu spesso disturbato e avemmo se non ricordo male un buon inverno
i modelli vanno per statistica e configurazione + facile ?
molto probabile ma è anche vero che abbiamo parlato a lungo che la giostra invernale viene guidata dal pachiderma ad ovest
hp gioie e dolori

ecco la situazione immutata a 60 ore

ecco una bella situazione generale