Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
noto con piacere che molti longers del forum stanno cambiando idea sulle profezie autunnali rispetto a quanto sentenziato già da fine agosto inizio settembre. si era partiti con autunno africano e siccitosissimo, ora si cominicia a leggere qualcuno che di dice piogge in media ma sopramedia termico, altri anticiclonico con però incursioni di tanto in tanto, e qualcun altro che corregge il tiro sull'autunno però dice che l'inverno sarà egiziano.
comunque sono progressi, dall'africano e siccitoso abbiamo fatto passi avanti nell'ottimismo.
Ma in base a cosa questi cambiamenti di vedute dei forumisti longers per la stagione autunnale? boh.
comunque sono progressi, dall'africano e siccitoso abbiamo fatto passi avanti nell'ottimismo.
Ma in base a cosa questi cambiamenti di vedute dei forumisti longers per la stagione autunnale? boh.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
qui secco e caldo, vedi te, cmq non disperiamo, magari dal 10 si sblocca la situazione barica e mezzo autunno mezzo ce lo gustiamo...Robertino ha scritto:noto con piacere che molti longers del forum stanno cambiando idea sulle profezie autunnali rispetto a quanto sentenziato già da fine agosto inizio settembre. si era partiti con autunno africano e siccitosissimo, ora si cominicia a leggere qualcuno che di dice piogge in media ma sopramedia termico, altri anticiclonico con però incursioni di tanto in tanto, e qualcun altro che corregge il tiro sull'autunno però dice che l'inverno sarà egiziano.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma secco e caldo dalle tue parti?se hai preso molta pioggia anche in questi giorni ma dai ...Matteo TV ha scritto:qui secco e caldo, vedi te, cmq non disperiamo, magari dal 10 si sblocca la situazione barica e mezzo autunno mezzo ce lo gustiamo...Robertino ha scritto:noto con piacere che molti longers del forum stanno cambiando idea sulle profezie autunnali rispetto a quanto sentenziato già da fine agosto inizio settembre. si era partiti con autunno africano e siccitosissimo, ora si cominicia a leggere qualcuno che di dice piogge in media ma sopramedia termico, altri anticiclonico con però incursioni di tanto in tanto, e qualcun altro che corregge il tiro sull'autunno però dice che l'inverno sarà egiziano.
Matteo, un umile consiglio, ci sono zone nella campagna inglese in cui piove circa 200 gg l'anno. Forse li potresti trovare soddisfazione alla tua sete di pioggiaMatteo TV ha scritto:qui secco e caldo, vedi te, cmq non disperiamo, magari dal 10 si sblocca la situazione barica e mezzo autunno mezzo ce lo gustiamo...Robertino ha scritto:noto con piacere che molti longers del forum stanno cambiando idea sulle profezie autunnali rispetto a quanto sentenziato già da fine agosto inizio settembre. si era partiti con autunno africano e siccitosissimo, ora si cominicia a leggere qualcuno che di dice piogge in media ma sopramedia termico, altri anticiclonico con però incursioni di tanto in tanto, e qualcun altro che corregge il tiro sull'autunno però dice che l'inverno sarà egiziano.
Per lui autunno significa 25 giorni di pioggia, 3 giorni nuvolosi e 2 con tiepido sole.nevofilo80 ha scritto:ma secco e caldo dalle tue parti?se hai preso molta pioggia anche in questi giorni ma dai ...Matteo TV ha scritto:qui secco e caldo, vedi te, cmq non disperiamo, magari dal 10 si sblocca la situazione barica e mezzo autunno mezzo ce lo gustiamo...Robertino ha scritto:noto con piacere che molti longers del forum stanno cambiando idea sulle profezie autunnali rispetto a quanto sentenziato già da fine agosto inizio settembre. si era partiti con autunno africano e siccitosissimo, ora si cominicia a leggere qualcuno che di dice piogge in media ma sopramedia termico, altri anticiclonico con però incursioni di tanto in tanto, e qualcun altro che corregge il tiro sull'autunno però dice che l'inverno sarà egiziano.
se la campagna londinese è troppo lontana, c'è anche la zona della Francia nord occidentale, vicino a Brest. Li l'atlantico la fa da padrone. consiglio vivamente a matteo tv
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ironici... cmq vedremo chi avrà ragione.. buon run e al prox giro!Robertino ha scritto:Per lui autunno significa 25 giorni di pioggia, 3 giorni nuvolosi e 2 con tiepido sole.nevofilo80 ha scritto:ma secco e caldo dalle tue parti?se hai preso molta pioggia anche in questi giorni ma dai ...Matteo TV ha scritto: qui secco e caldo, vedi te, cmq non disperiamo, magari dal 10 si sblocca la situazione barica e mezzo autunno mezzo ce lo gustiamo...
se la campagna londinese è troppo lontana, c'è anche la zona della Francia nord occidentale, vicino a Brest. Li l'atlantico la fa da padrone. consiglio vivamente a matteo tv
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Caldo è caldo qui al nord, si salvano gli ultimi 5 giorni. Dalle mie parti se continua come è prospettato dai run chiudo con +3 dalle medie mensili. Sopramedia troppo blando per i tuoi gusti?nevofilo80 ha scritto: ma secco e caldo dalle tue parti?se hai preso molta pioggia anche in questi giorni ma dai ...
Matteo ragione su cosa? io mi sono espresso su settembre a livello nazionale, sull'autunno intero non ho mai azzardato previsioni, in quanto le stagionali mi fanno soltanto ridere. Tu cosa prevedi per l'autunno italico? non colle Umberto, italia, hai presente?Matteo TV ha scritto:ironici... cmq vedremo chi avrà ragione.. buon run e al prox giro!Robertino ha scritto:Per lui autunno significa 25 giorni di pioggia, 3 giorni nuvolosi e 2 con tiepido sole.nevofilo80 ha scritto: ma secco e caldo dalle tue parti?se hai preso molta pioggia anche in questi giorni ma dai ...
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Io dico sopramedia termico e spero nel rientro quasi in media delle prc, non voglio fare l'orticellista, ma ho solo riportato qui finora com'è andata e come andrà fino a fine mese. è un'idea ma qui si commentano i run, scusatemiRobertino ha scritto:Matteo ragione su cosa? io mi sono espresso su settembre a livello nazionale, sull'autunno intero non ho mai azzardato previsioni, in quanto le stagionali mi fanno soltanto ridere. Tu cosa prevedi per l'autunno italico? non colle Umberto, italia, hai presente?Matteo TV ha scritto:ironici... cmq vedremo chi avrà ragione.. buon run e al prox giro!Robertino ha scritto: Per lui autunno significa 25 giorni di pioggia, 3 giorni nuvolosi e 2 con tiepido sole.
-
alberto alleva
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io parlo di pioggia delle temperature sopramedia sono abituato voi vi mangiate il fegato il sottoscritto no guarda oltreIMadeYouReadThis ha scritto:Caldo è caldo qui al nord, si salvano gli ultimi 5 giorni. Dalle mie parti se continua come è prospettato dai run chiudo con +3 dalle medie mensili. Sopramedia troppo blando per i tuoi gusti?nevofilo80 ha scritto: ma secco e caldo dalle tue parti?se hai preso molta pioggia anche in questi giorni ma dai ...
-
Rio