Telecuscino ha scritto:Seguendo il loro ragionamento io vedo un impedimento alla mia libertà di movimento il semaforo rosso quindi d'ora in poi non lo rispetto
vaccino covid 19...ma perchè no vax??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' una cosa non tanto bella da dire,ma le persone vanno messe alle strette perché si decidano a fare,o non fare,delle cose.BrixiaFidelis ha scritto:incredibile, certi medici dovrebbero essere radiati dall'ordine, per il green pass lo vedo la soluzione agli ostruzionisti-negazionisti, non vuoi fare il vaccino e ti appelli a tutte le Costituzioni del mondo? va bene, hai ragione, ma se vuoi andare in posti con gente serve il green pass, vedi tu come regolarti, si svegliano al voloTelecuscino ha scritto:Quoto. Troppe storie son state fatte riguardo a questo benedetto vaccino.Sordatino ha scritto: Anche io ho avuto febbretta con la seconda dose Pfizer ma è durata veramente un nulla, adesso speriamo che amplino l'utilizzo del green pass in modo da indurre più gente possibile a vaccinarsi!
Sono d'accordo con chi è prudente (per esempio mio zio, avendo avuto problemi di circolazione sulle gambe con accenno di trombosi vuole prima farsi le analisi). La dottoressa di base le ha detto "che te le fai a fare?". Ecco secondo me questo è inammissibile.
Ma ripensandoci è la stessa che ha detto a mio padre "non farti il tampone" a Novembre scorso quando aveva 39 °C di febbre, lui che son 10 anni che non ha la febbre. Per fortuna lo abbiamo fatto di spontanea volontà ed è stato visto che fosse Covid. (Pensa che medici di base).
Per il resto troppe storie, oggi sono andato a tagliarmi i capelli e i discorsi erano da mani nei capelli. La gente comune è troppo ignorante, bisognerebbe che si potenziassero le scuole ma purtroppo andiamo sempre più a picco
Purtroppo é così,e poi non ci sono mai stati tanti costituzionalisti dell'ultim'ora come adesso,che pontificano di articoli della nostra Carta senza manco sapere cosa essa sia.
Ultima modifica di Uomo di Langa il mer lug 21, 2021 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Vero,il popolo é davvero arretrato.Telecuscino ha scritto:Quoto. Troppe storie son state fatte riguardo a questo benedetto vaccino.Sordatino ha scritto:Anche io ho avuto febbretta con la seconda dose Pfizer ma è durata veramente un nulla, adesso speriamo che amplino l'utilizzo del green pass in modo da indurre più gente possibile a vaccinarsi!Tein80 ha scritto:io ho fatto giovedì sera la seconda dosa di Pfizer, solito dolore al braccio (ampiamente sopportabile) e ieri anche un po' di febbre (37,5°C). Oggi a posto
Sono d'accordo con chi è prudente (per esempio mio zio, avendo avuto problemi di circolazione sulle gambe con accenno di trombosi vuole prima farsi le analisi). La dottoressa di base le ha detto "che te le fai a fare?". Ecco secondo me questo è inammissibile.
Ma ripensandoci è la stessa che ha detto a mio padre "non farti il tampone" a Novembre scorso quando aveva 39 °C di febbre, lui che son 10 anni che non ha la febbre. Per fortuna lo abbiamo fatto di spontanea volontà ed è stato visto che fosse Covid. (Pensa che medici di base).
Per il resto troppe storie, oggi sono andato a tagliarmi i capelli e i discorsi erano da mani nei capelli. La gente comune è troppo ignorante, bisognerebbe che si potenziassero le scuole ma purtroppo andiamo sempre più a picco
Lo scetticismo e/o la paura delle persone sono normali e non credo debbano essere più di tanto deplorate, non tutti hanno ricevuto gli strumenti per elaborare razionalmente con la propria testa cose che sono oggettivamente complesse, di conseguenza si affidano al sentito dire o a veri e propri ciarlatani senza nemmeno rendersene conto.
Questa gente va aiutata a capire che senza vaccino sei a rischio per te stesso e per gli altri - le maggiori cariche virali riscontrate nei positivi non vaccinati stanno lì a dimostrarlo - soprattutto a danno di chi il vaccino non può farlo, nel frattempo l’introduzione del green pass mi sembra un buon punto di equilibrio fra libertà di scelta e obbligo tout court.
Stendiamo un velo pietoso sulla asserita incostituzionalità (perché così si dice quando una norma contrasta con la Costituzione, già l’utilizzo dell’aggettivo “anticostituzionale” denota totale ignoranza in materia) di green pass ed eventuale obbligo vaccinale, l’art. 32 è estremamente chiaro quando fa riferimento alla salute come fondamentale diritto - unico definito tale in tutta la Costituzione, fateci caso - dell’individuo ed interesse della collettività, precisando al contempo come non si possa essere sottoposti a trattamenti sanitari obbligatori se non ex lege. Il che significa che i trattamenti sanitari obbligatori sono consentiti anche della Costituzione a condizione che trovino conforto in una legge.
Questa gente va aiutata a capire che senza vaccino sei a rischio per te stesso e per gli altri - le maggiori cariche virali riscontrate nei positivi non vaccinati stanno lì a dimostrarlo - soprattutto a danno di chi il vaccino non può farlo, nel frattempo l’introduzione del green pass mi sembra un buon punto di equilibrio fra libertà di scelta e obbligo tout court.
Stendiamo un velo pietoso sulla asserita incostituzionalità (perché così si dice quando una norma contrasta con la Costituzione, già l’utilizzo dell’aggettivo “anticostituzionale” denota totale ignoranza in materia) di green pass ed eventuale obbligo vaccinale, l’art. 32 è estremamente chiaro quando fa riferimento alla salute come fondamentale diritto - unico definito tale in tutta la Costituzione, fateci caso - dell’individuo ed interesse della collettività, precisando al contempo come non si possa essere sottoposti a trattamenti sanitari obbligatori se non ex lege. Il che significa che i trattamenti sanitari obbligatori sono consentiti anche della Costituzione a condizione che trovino conforto in una legge.
Si è un obbligo cammuffato. Ma domanda: se non sbaglio tu eri uno di quelli che il vaccino non se lo voleva fare...ora perché Salvini è al governo e ha votato anche lui il green pass allora va tutto bene?vignaiolo ha scritto:Secondo voi il green pass è un obbligo camuffato per le vaccinazioni?
Secondo me si e fanno anche bene non è giusto far fallire il paese intero vivendo chiusi in casa all'infinito per colpa dei no vax..... stiano loro tappati in casa x non ammalarsi
Prima di arrivare all'obbligo (cammuffato) sinceramente avrei provato anche a fare qualcosa, con video (su youtube), opuscoli e tanto altro materiale che spieghi bene i vaccini, rischi e benefici, possibili conseguenze, dati e numeri certi.
E specialmente avrei cominciato a prendere tutte le str****** che dicono alcuni medici o sedicenti tali smontando punto per punto con prove e dati quello che dicono, a partire da quelli che dicono che il virus non è mai stato isolato, che è solo un'influenza (e su questo si farebbe anche presto, confrontando contagi e morti tra le due patologie), efficacia di queste fantomatiche cure alternative già presenti (anche in questo caso con studi che dimostrino il contrario), efficacia delle cure domiciliari (che sicuramente c'è, ma son davvero fattibili ovunque in Italia? ci sono persone sufficienti per seguire i malati a casa?, e tante altre sciocchezze che girano nel web). Per convincere la gente che farsi il vaccino sia la scelta giusta, bisogna spiegarlo con semplicità, bisogna mettersi allo stesso livello dei tanti ciarlatani che però purtroppo hanno molta efficacia nella comunicazione, se no non si riesce ad essere efficaci.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Voi sinistroidi siete ossessionati da Salvini gli date pure dei poteri che non haTein80 ha scritto:Si è un obbligo cammuffato. Ma domanda: se non sbaglio tu eri uno di quelli che il vaccino non se lo voleva fare...ora perché Salvini è al governo e ha votato anche lui il green pass allora va tutto bene?vignaiolo ha scritto:Secondo voi il green pass è un obbligo camuffato per le vaccinazioni?
Secondo me si e fanno anche bene non è giusto far fallire il paese intero vivendo chiusi in casa all'infinito per colpa dei no vax..... stiano loro tappati in casa x non ammalarsi
Prima di arrivare all'obbligo (cammuffato) sinceramente avrei provato anche a fare qualcosa, con video (su youtube), opuscoli e tanto altro materiale che spieghi bene i vaccini, rischi e benefici, possibili conseguenze, dati e numeri certi.
E specialmente avrei cominciato a prendere tutte le str****** che dicono alcuni medici o sedicenti tali smontando punto per punto con prove e dati quello che dicono, a partire da quelli che dicono che il virus non è mai stato isolato, che è solo un'influenza (e su questo si farebbe anche presto, confrontando contagi e morti tra le due patologie), efficacia di queste fantomatiche cure alternative già presenti (anche in questo caso con studi che dimostrino il contrario), efficacia delle cure domiciliari (che sicuramente c'è, ma son davvero fattibili ovunque in Italia? ci sono persone sufficienti per seguire i malati a casa?, e tante altre sciocchezze che girano nel web). Per convincere la gente che farsi il vaccino sia la scelta giusta, bisogna spiegarlo con semplicità, bisogna mettersi allo stesso livello dei tanti ciarlatani che però purtroppo hanno molta efficacia nella comunicazione, se no non si riesce ad essere efficaci.
ho cambiato idea vaccinandomi perché solo gli stupidi non cambiano mai opinione sulle cose e perché avevo capito che si sarebbe arrivati a vaccinati=esci non vaccinati =stai a casa
qui non c’è nessun sinistroidevignaiolo ha scritto:
Voi sinistroidi siete ossessionati da Salvini gli date pure dei poteri che non ha![]()
ho cambiato idea vaccinandomi perché solo gli stupidi non cambiano mai opinione sulle cose e perché avevo capito che si sarebbe arrivati a vaccinati=esci non vaccinati =stai a casa
comunque bene che hai cambiato idea, l’importante è quello
vignaiolo ha scritto:
Voi sinistroidi siete ossessionati da Salvini gli date pure dei poteri che non ha![]()
Disse mr. vedo rosso ovunque...
-
vignaiolo
- Forumista senior
E si nessuno..... e ammettetelo dai o volete far credere alla gente che il PD si vota da solo??airsnow ha scritto:qui non c’è nessun sinistroidevignaiolo ha scritto:
ho cambiato idea vaccinandomi perché solo gli stupidi non cambiano mai opinione sulle cose e perché avevo capito che si sarebbe arrivati a vaccinati=esci non vaccinati =stai a casa![]()
Sì non facciamo nemmeno passare il PD per il demonio dai, è un partito di potere/sistema e su questo non ci piove, ma in una fase come questa mi sento molto più tranquillo ad averlo al governo di quanto mi sentirei se ci fossero Salvini e Meloni.
Due leader politici che si riempiono la bocca di retorica nazionalista ma poi non sono nemmeno in grado di proporre la vaccinazione in un’ottica patriottica di piccolo sacrificio individuale per il bene collettivo del Paese (mutatis mutandis, “La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino” - art. 52 della Costituzione) preferendo viceversa assecondare le paure delle persone e fare di conseguenza i novax mascherati, ho molto apprezzato la chiarezza Draghi ieri e vedendolo in azione mi convinco sempre di più che all’Italia servirebbero dieci anni con alla guida uno come lui.
Comunque chapeaux per aver cambiato idea scegliendo di vaccinarti, ora speriamo che sempre più persone scelgano di farlo!
Due leader politici che si riempiono la bocca di retorica nazionalista ma poi non sono nemmeno in grado di proporre la vaccinazione in un’ottica patriottica di piccolo sacrificio individuale per il bene collettivo del Paese (mutatis mutandis, “La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino” - art. 52 della Costituzione) preferendo viceversa assecondare le paure delle persone e fare di conseguenza i novax mascherati, ho molto apprezzato la chiarezza Draghi ieri e vedendolo in azione mi convinco sempre di più che all’Italia servirebbero dieci anni con alla guida uno come lui.
Comunque chapeaux per aver cambiato idea scegliendo di vaccinarti, ora speriamo che sempre più persone scelgano di farlo!
-
vignaiolo
- Forumista senior
Eccone un altro... e meno male che non ci sono sinistroidi quiSordatino ha scritto:Sì non facciamo nemmeno passare il PD per il demonio dai, è un partito di potere/sistema e su questo non ci piove, ma in una fase come questa mi sento molto più tranquillo ad averlo al governo di quanto mi sentirei se ci fossero Salvini e ****.
Ma non sei in grado di dire altro? E il contrario a quel tuo simpatico epiteto è fascistoide...non so cosa sia meglio sinceramente.vignaiolo ha scritto:Eccone un altro... e meno male che non ci sono sinistroidi quiSordatino ha scritto:Sì non facciamo nemmeno passare il PD per il demonio dai, è un partito di potere/sistema e su questo non ci piove, ma in una fase come questa mi sento molto più tranquillo ad averlo al governo di quanto mi sentirei se ci fossero Salvini e ****.
Ahahahha ma non è che se uno contesta Salvini e M.eloni è per forza un sinistroide, la maggior parte dei miei amici sono di centrodestra e anche loro ne parlano malissimo.
Io ormai nemmeno mi rispecchio più in un orientamento politico, ripeto questo Paese è stato portato talmente in basso che servirebbero dieci anni di uno come Draghi, che per carità non é una divinità ma almeno ha una strategia e i mezzi per realizzarla.
Io ormai nemmeno mi rispecchio più in un orientamento politico, ripeto questo Paese è stato portato talmente in basso che servirebbero dieci anni di uno come Draghi, che per carità non é una divinità ma almeno ha una strategia e i mezzi per realizzarla.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io voto scheda bianca lo dico chiaramentevignaiolo ha scritto:E si nessuno..... e ammettetelo dai o volete far credere alla gente che il PD si vota da solo??airsnow ha scritto:qui non c’è nessun sinistroidevignaiolo ha scritto:
ho cambiato idea vaccinandomi perché solo gli stupidi non cambiano mai opinione sulle cose e perché avevo capito che si sarebbe arrivati a vaccinati=esci non vaccinati =stai a casa![]()