Non sono convinto, ma ci prende, punto.Alex54 ha scritto:miki98 ha scritto:Oops...
4.0 fiordimonte...
Intanto 3.9 INGV. E non 4. TRE volte meno potente. La conosci la scala logaritmica spero.
Poi io già so che non cambierai idea per quello che ti ho detto. Le persone come te non lo fanno mai. Soprattutto se giovanissime come deduco (posso sbagliare) dal nome. La cambieranno più avanti quando capiranno che non ci si puo' sostituire agli organi ufficiali con mezzi empirici o con teorie più o meno strampalate. Anche questo chiariamolo subito per usare le stesse parole un po' supponenti che hai usato te nel rispondermi. Ma lo imputo all'età, cambierai, oh se cambierai.....eravamo tutti come te a 18 anni(Sempre che tu ne abbia 18 )
E poi chiariamo un'altra cosa. Che non penso si possa mai discutere "con allegria" con ragazzi o con persone che hanno questo tipo di certezze illuminate e di convinzioni più o meno paraocchiate. Spero tu alla fine non faccia parte di quelle, perchè alla fine l'allegria sarebbe solo la tua. E in questo argomento poi di allegria io sinceramente non riesco proprio a vederne. E' una TRAGEDIA .....
Io sono e sarò sempre dalla parte della scienza e mai da quella dei guaritori, dei profeti sismici, delle scie chimiche, dei complottisti, delle mammane.
Per me le probabilità che hanno questi signori di indovinare o di prevedere scosse in una zona devastata un mese fa e tre mesi fa da distruzioni e in balia di uno sciame sismico importante, non sono nemmeno probabilità ma certezze. E' come rubare le caramelle a un bambino dire che entro tot ci sara' una scossa tot in quella zona. Tre e quattro notti fa di scosse sopra tre ne ha fatte una sequela.
Il problema rimane sempre che se non indovini con certezza TUTTE E TRE i parametri (luogo, intensità e data) NON SERVE A NIENTE.
Dire ci sarà una scossa da 4 a 5 non serve a niente. 5 Richter è TRENTA VOLTE piu' forte di 4 Richter. Dire entro cento o cinquanta chilometri idem, e dire entro 48 ore pure. Cosa te ne fai? Scappi? Io credo che la gran parte delle persone normali sia GIA' scappata da quei posti o si sia messa in sicurezza. Tu sai quanto durano gli sciami e che repliche possono presentare?
Non so se ricordi il caro M'arzo ar gelo, ex utente stimato su questo forum.
Io e lui ci sentiamo spesso via *** e abbiamo notato che ci prende...
Allora siamo due scemi?
Convinti voi...