operazione, ci si riprova! casting live Nord-Ovest 13/2 a 16/2 2015

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

manu73 ha scritto:
Rughina67 ha scritto:Qui il sole ogni tanto fa capolino tra le nuvole, la neve se ne sta andando . Temp. 8 gradi :cry:
purtroppo la stagione avanza inesorabile e il peggioramento (e relativa qualità della neve) è stato sicuramente dalle caratteristiche Marzoline.
e la neve marzolina....
Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆
valla

Messaggio da valla »

buongiorno,questa volta la quota neve qui in valle è stata da m.400 in su e infatti anch'io ho avuto 10 cm molto pesanti che poi ieri con il passaggio a pioggia sono lentamente scesi , qualche dato salendo... di quasi 2 metri all alpe di mera (m.1600), un metro alagna paese( in quota 2 metri e mezzo circa),cm 80 scopello( m.700)
ziotav

Messaggio da ziotav »

Rughina67 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Rughina67 ha scritto:Qui il sole ogni tanto fa capolino tra le nuvole, la neve se ne sta andando . Temp. 8 gradi :cry:
purtroppo la stagione avanza inesorabile e il peggioramento (e relativa qualità della neve) è stato sicuramente dalle caratteristiche Marzoline.
e la neve marzolina....
Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆
Io amo la neve e il freddo, però dopo un anno di pioggia e umido adesso volglio il sole e la primavera. Un po presto... fa niente...
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Ciao a tutti.
Qui si è passati da una situazione di pseudo-inverno con nevicate a bassa quota
e temp. di 3°-4° in pianura, ad una situazione di autunno inoltrato con temp.
alte e nevicate solo dalle zone di media montagna :?
T. max di +9,3° con il cielo nuvoloso, tepore trasportato dal richiamo caldo
della bassa pressione. :cry:
Uniche zone un po' più fresche, sono le vallate riparate del cuneese, dove
il richiamo caldo viene deviato dalla conca del basso Piemonte :wink:
Domani lento miglioramento con schiarite da metà giornata...
T. att: +7°
Saluti
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Pioviggine mangianeve, 0°C.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tornano le termiche altine devo dire, ma d'altro canto gente avanza anche la stagione purtroppo. qui abbiamo avuto una max di 9.1° :roll:

peggioramento che ha visto scaricare circa 60 mm tutti al limiti perdio, roba da pc giu di sotto :lol: :lol:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

luca90 ha scritto:tornano le termiche altine devo dire, ma d'altro canto gente avanza anche la stagione purtroppo. qui abbiamo avuto una max di 9.1° :roll:
Beh, se consideriamo i "fantastici" +15 della prima decade di gennaio... :(
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

lucauicx ha scritto:
luca90 ha scritto:tornano le termiche altine devo dire, ma d'altro canto gente avanza anche la stagione purtroppo. qui abbiamo avuto una max di 9.1° :roll:
Beati voi che vi siete fermati a 15 gradi, qui la massima il 10 gennaio ha raggiunto i 23.0 gradi!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bruno si può dire che hai gia avuto un assaggio di tarda primavera :lol: :lol:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Bruno98 ha scritto:
lucauicx ha scritto:
Beati voi che vi siete fermati a 15 gradi, qui la massima il 10 gennaio ha raggiunto i 23.0 gradi!
Qui ore 19,50 +6,5°
Temperatura da inizio autunno :lol:
E anche in quota non si scherza... :?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Temperatura da neve, 0° ma piove... :roll: :roll:
Neve debole sopra i 1000 m.
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

luca90 ha scritto:bruno si può dire che hai gia avuto un assaggio di tarda primavera :lol: :lol:
Decisamente Luca, oltre a quella che ho già citato, ricordo anche che altre due temperature piuttosto eloquenti della stranezza dei primi giorni di gennaio:

Massima di 19.2°C il 4 gennaio con t media della giornata superiore di ben 10.6°C e massima di 18.5°C l'11 gennaio con t media della giornata di ben 9.3°C!
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

ziotav ha scritto:
Rughina67 ha scritto:
manu73 ha scritto: purtroppo la stagione avanza inesorabile e il peggioramento (e relativa qualità della neve) è stato sicuramente dalle caratteristiche Marzoline.
e la neve marzolina....
Io amo la neve e il freddo, però dopo un anno di pioggia e umido adesso volglio il sole e la primavera. Un po presto... fa niente...
Pure io amo il freddo e la neve,volevo solo dire che accetto quello che la natura mi fornisce! :oops:
ziotav

Messaggio da ziotav »

Rughina67 ha scritto:
ziotav ha scritto:
Rughina67 ha scritto: Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆
Pure io amo il freddo e la neve,volevo solo dire che accetto quello che la natura mi fornisce! :oops:
Ci mancherebbe... Anche io e meno male che il tempo fa quello che vuole.. Però un po di sole noi del nord c'è lo meritiamo..
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Dagli ultimi aggiornamenti GFS la neve potrà cadere fino a quote molto basse tra sabato e domanica :roll:
Rispondi