Io ci sciavo un pochino, 25 anni fa, quando ero più giovane e le Dolomiti si pregiavao di essere già all'avanguardia per il fatto di avere queste porcherie di cannoni, per far fronte ai lori tipici inverni molto secchi ma anche freddi.gemi65 ha scritto:I l'ho più volte ricordato soprattutto a chi dice di non aver mai sciato sull'artificiale. Ma quest'anno non si riesce per ora, neanche a sparare e questa è davvero un'anomalia quasi unica.giamo64 ha scritto:io mi ricordo numerosi inverni negli anni 90 con partenze senza neve in tutto il nordest fino a gennaio. Ma oggi va di moda il 'qualsiasi cosa' peggiore di sempre.
Anzi, faccio una previsione..questo dicemb re sarà il più caldo di sempre.
Infatti le Dolomiti in inverno hanno il clima più secco che esiste con una percentuale di giornate di sole impensabiel in altre località, motivo pincipale del loro successe. La gente vuol eciare col sole e sotto una nevicata, alla massa, sciare fa schifo. L'inverno secco delle Dolomiti permette(va) inoltre di conservare la neve per mesi, perfetta, anche in caso di avarissime nevicate.
Ma torniamo alla neve artificiale: ci sciavo da + giovane 25 anni fa, e purtroppo mi capita di sciarci ancora quando voglio a tutti i costi portare la prole, per non vederla marcire a casa, ma non augurerei questa esperienza nemmeno al peggior nemico.