[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per nivo e adry....

la verità l'ho postata poco fà...
se si realizzano le condizioni necessarie, oltre alle nuvole
'cariche', per il Lazio basta aspettare...e sarà 'tripudio'.
Dico di più: a più riprese in questo mese.

E adesso, scusatemi, ma vado a 'ninna'...
domani è il mio 'primo' giorno di lavoro del 2012...
Finita la convalescenza...ora aspetto la...neve.
Con calma.
Come sempre.

ULI.

'Notte!
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 31, 2012 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

scusate ma sono solo io che vedo il blu con -6 ma volete essere un pò coerenti e poi basta il gfs Non è LA BIBBIA!!!visto che è solo lui che la pensa cosi!
orso russo

Messaggio da orso russo »

gfs ripeto sempre buono certo reading meglio ma buonogfs.......precipitazioni moderate anke dopo domenica lune mart con teriche di-4 -6 continetale rikordiamolo
NIVOFILO86
Forumista senior

sono ossessionati dal richiamo questi!!!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

orso russo ha scritto:gfs ripeto sempre buono certo reading meglio ma buonogfs.......precipitazioni moderate anke dopo domenica lune mart con teriche di-4 -6 continetale rikordiamolo
D'accordo con te...hai visto il sondaggio sui modelli?!?
Scusate ma è sana pubblicità meteo...!! :lol: :lol: :lol:
orso russo

bravo nivofilo....senza parlare che il freddo si prolunga fino a martedi con precipitazioni.......inoltre NOGAPS continua imperterrito per la sua strada
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Finnico ha scritto:
adry023 ha scritto:gfs continua per la sua strada (schifosa aggiungerei) e anzi rincara la dose a deciso di far nevicare a siviglia
e intanto qui richiamo caldo fino a sabato...quindi la neve ce la scordiamo!se gfs insiste così ci sarà un motivo...tutto in Spagna,che m...a!
Si ma anche gli altri modelli insistono tutti con la loro previsione e ci sarà un motivo anche li no?? Oppure vediamo solo quello ci pare a noi?? Boh io non vi capisco..a avercene di situazioni così durante l'inverno!!
orso russo

se vogliamo dirla tutta gfs migliore nel medio ossia dopo il week di nogaps
liwhite

Messaggio da liwhite »

buona neve a tutti voi ed in particolare ad Adry e Finnico :D buona notte e sogni..bianchi con un candido risveglio :lol:
palestrina t. 2° precipitazioni irrilevanti
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:scusate ma sono solo io che vedo il blu con -6 ma volete essere un pò coerenti e poi basta il gfs Non è LA BIBBIA!!!visto che è solo lui che la pensa cosi!
noo per carita bibbia gfs, un modello che tira fuori 4 run al giorno non puo essere il piu preciso (idea personale) è che la cosa che mi fa avvelenare è che non capisco la dinamica perche va tutto li le alpi sono grandi ma non sono la muraglia cinese un po dovrebbe entrare dalla porta del rodano?
NIVOFILO86
Forumista senior

impressionante NOGAPS wow!
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Vado a dormire anche io...
Parliamoci chiaro al momento nessun modello ha in mano la vittoria assoluta sulla direzione della colata e, soprattutto, sugli effetti dell'impatto sulle alpi...
E' certo possibile che gfs quasi nion veda le alpi e faccia fare al nurian un giro strano...
Viviamo alla giornata, ma io nn dò credito a nessuna previsione di neve a Roma che venaga fatta a distanza temporale di + di 24/36 ore..Pertanto quella di venerdì è tamquam non esset....
Finnico

Messaggio da Finnico »

orso russo ha scritto:gfs ripeto sempre buono certo reading meglio ma buonogfs.......precipitazioni moderate anke dopo domenica lune mart con teriche di-4 -6 continetale rikordiamolo

orso senza polemiche veramente,ma io gfs non lo vedo buono!ma poi burian dov'è?
picchio

Messaggio da picchio »

il maltempo in toscana sta peggiorando in maniera esponenziale neve anche a firenze
orso russo

ragazzi è buono ......brutti i modelli dopo 8 febbraio gfs vede la spinta dell'anticiclone e anke nogaps credo.....cmq previsioni oltre 3 gg non si possono fare basta guardare cosa fa gfs ......vedete le differenza da martedi con il run 12......
Bloccato