Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bloking

Messaggio da bloking »

in effetti di rodanate migliori ne ricordo........ poi comunque non e stata una rodanata. il giro e stato enorme
orso russo

Messaggio da orso russo »

LE GIORNATE CHE SI ALLUNGANO SI VA Bè...RELATIVO PERCHè SAIMO ANCORA AL 10 GENNAIO ...OTTIME COSE SI SONO VISTE A FEBBRAIO ....MAQUEST'ANNO è ANDATA COSì ...ABBIAMO PERSO TROPPE OCCASIONI DA INIZIO DICEMBRE ....E PER IL FUTUTRO NN VEDO NULLA DI ECCEZIONALE .....SAREMO INSIEME A LISBONA LE UNICHE CAPITALI A NN AVER VISTO NEVE .....IL NORD ITALIA ALMENO SI DIVERTE
bloking

Messaggio da bloking »

comunque voglio dire che non credo finisca cosi. per il proseguio ci sono ampi fattori che mi fanno pensare a qualcosa di importante. poi lo dice anke cloover.
adry023

Messaggio da adry023 »

oddio anche se ci capisco ancora poco di carte (sto studiando pero eh :lol: :lol: ) non mi pare di scorgere qualcosa che possa far pensare alla neve a roma nel proseguio di questo mese poi tutto puo cambiare...
bloking

Messaggio da bloking »

e piu facile che nevichi a tunisi e algeri piuttosto che roma. per roma ci vogliono situazioni prticolari e con le giuste temopistike.
adry023

Messaggio da adry023 »

orso russo ha scritto:LE GIORNATE CHE SI ALLUNGANO SI VA Bè...RELATIVO PERCHè SAIMO ANCORA AL 10 GENNAIO ...OTTIME COSE SI SONO VISTE A FEBBRAIO ....MAQUEST'ANNO è ANDATA COSì ...ABBIAMO PERSO TROPPE OCCASIONI DA INIZIO DICEMBRE ....E PER IL FUTUTRO NN VEDO NULLA DI ECCEZIONALE .....SAREMO INSIEME A LISBONA LE UNICHE CAPITALI A NN AVER VISTO NEVE .....IL NORD ITALIA ALMENO SI DIVERTE
Mi sa anche Atene quest'anno fino adesso non a visto nulla :D :D :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ragazzi capisco l.amarezza e la delusione che abbiamo tutti quanti.non penso sia meglio vedere le montagne verdi e temperature come due giorni fa ...si sa che per noi è cosi ma l.inverno ancora ha carne al fuoco
bloking

Messaggio da bloking »

se ci fosse un ondta di gelo con ermiche sotto i - 10 la neve e probabile che arrivi anke venendo da est perchè lo scontro provocherebbe la reazione del mare senno niente.
nevofilo80

intanto a pratica di mare sta piovendo di nuovo.temp intanto salita a 7 :cry:
adry023

Messaggio da adry023 »

bloking ha scritto:se ci fosse un ondta di gelo con ermiche sotto i - 10 la neve e probabile che arrivi anke venendo da est perchè lo scontro provocherebbe la reazione del mare senno niente.
Non capisco dal mare che intendi?? sw in quota e aria gelida da est??
bloking

Messaggio da bloking »

si sopratutto ma la soluzione ideale sarebbe un minimo sul basso lazio e uno sullo jonio ad alimentare la struttura oppure aria gelida continentale in entrata dal rodano ma con giro stretto per evitare depressioni troppo ad ovest come in questo caso.
nevofilo80

se giochiamo al lotto facciamo prima.troppe combinazioni amici miei
bloking

Messaggio da bloking »

nevofilo. pultroppo e che pure le normali combinazioni mancano o scarseggiano e anke le ondate di vero gelo alle porte dell'italia questo e il fatto
adry023

Messaggio da adry023 »

bloking ha scritto:si sopratutto ma la soluzione ideale sarebbe un minimo sul basso lazio e uno sullo jonio ad alimentare la struttura oppure aria gelida continentale in entrata dal rodano ma con giro stretto per evitare depressioni troppo ad ovest come in questo caso.
ah o capito ora beh penso anche con una -7 -8 continentale basti per roma in questo caso
bloking

Messaggio da bloking »

se entrasse una rodanata gelida non sarebbe difficile.
Bloccato