Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
- Artic Winter
- Forumista senior
Subtropicale?????.......ma dove lo vedi il subtropicale mo???iniestas ha scritto:L evoluzione però sopra le 180 ore sembra simile a gfs con partenza dell onda 2 ed Europa dncora bersagliato da attacchi artici
Reading però vede un intermezzo subtropicale mite tra le due fasi che sarebbe bene evitare
-
lollo.1992
Robertino ha scritto:Robertino
Risposte: 13248
Consultazioni: 1481411
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Sat Dec 31, 2016 9:56 am Oggetto: Modelli Live Dicembre 2016
A Roma urbe minima storica di -4, ma cosa andate cercando? Inverno partito come l'autunno e cioè con le date astronomiche. Per gennaio non date retta ai gufi falsi freddofili, non siamo appesi a nessun filo, la circolazione resterà ottima per settimane e avremo diversi episodi freddi e nevosi, le zone si vedranno all'ultimo come sempre per l'Italia. Stratosfera sotto attacco quindi possibile dopo una breve pausa altra fase gelida per l'Europa. Inverno destinato a segnare la svolta col passato e che sarà solo l'inizio di una lunga fase di inverni sempre più freddi.
- Artic Winter
- Forumista senior
nibuck ha scritto:Subtropicale?????.......ma dove lo vedi il subtropicale mo???iniestas ha scritto:L evoluzione però sopra le 180 ore sembra simile a gfs con partenza dell onda 2 ed Europa dncora bersagliato da attacchi artici
Reading però vede un intermezzo subtropicale mite tra le due fasi che sarebbe bene evitare
-
Sottozero fisso
La grande differenza tra i due è che reading vede in Natl islanda vorticità, mentre per gfs è alta pressione e campo libero per l'Anticiclone... il fattore in comune, che a mio modo di vedere è fondamentale, è la wave 2 il posizione perfetta in atlantico... stiamo a vedere e monitoriamogippalippa ha scritto:GFS
ECMWF
-
turbo_dif
- Forumista senior
ma non è l'allungamento delle azzorre quello?Artic Winter ha scritto:nibuck ha scritto:Subtropicale?????.......ma dove lo vedi il subtropicale mo???iniestas ha scritto:L evoluzione però sopra le 180 ore sembra simile a gfs con partenza dell onda 2 ed Europa dncora bersagliato da attacchi artici
Ah.....e quello sarebbe un lembo di hp subtropicale?......io mi riferivo al termine subtropicale che non c'entra niente con quella propaggine altopressoria non al fatto che ci faremo un paio di giorni di distensione azzorianaArtic Winter ha scritto:nibuck ha scritto:Subtropicale?????.......ma dove lo vedi il subtropicale mo???iniestas ha scritto:L evoluzione però sopra le 180 ore sembra simile a gfs con partenza dell onda 2 ed Europa dncora bersagliato da attacchi artici
- Artic Winter
- Forumista senior
si nibuck...nibuck ha scritto:Ah.....e quello sarebbe un lembo di hp subtropicale?......io mi riferivo al termine subtropicale che non c'entra niente con quella propaggine altopressoria non al fatto che ci faremo un paio di giorni di distensione azzorianaArtic Winter ha scritto:nibuck ha scritto: Subtropicale?????.......ma dove lo vedi il subtropicale mo???
sono daccordo con te e turbo...