Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
evoluzione fino alle 120h confermata a livello emisferico, qualche piccolo cambiamento a livello Europeo con un lieve West Shift ma di poco conto

Ultima modifica di luca90 il gio gen 07, 2016 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Bohhhh io la vedo diversa e continuo a riaffermarlo..... il problema non è l'hp che si alza.... è già agganciata all'alta groenlandese il problema è che le depressioni non si tuffano sul mediterraneo e non matematico che se si alza l 'hp le depressione sprofondano se trovano ostacolo verso sud, arrivano in francia e traslano verso ovest.Ale98 ha scritto:Hp che prova a salire...goccia quasi riassorbita
-
neve_a_roma
Abbiamo due possibilità:
1) Goccia profonda che causa la risalita dell'anticiclone africano con il freddo che non riesce a scendere
2) Goccia poco profonda con il freddo che interessa il centro-nord
Al momento mi pare più probabile la seconda ipotesi sia per via della nao che per la presenza de'anticiclone che indebolira' la goccia
1) Goccia profonda che causa la risalita dell'anticiclone africano con il freddo che non riesce a scendere
2) Goccia poco profonda con il freddo che interessa il centro-nord
Al momento mi pare più probabile la seconda ipotesi sia per via della nao che per la presenza de'anticiclone che indebolira' la goccia
-
neve_a_roma