Purtroppo in archivio ho solo questa mappa che rappresenta i mm nella stagione Estiva con una media molto vecchia.Robertino ha scritto:A giugno quanti mm cadono mediamente sulle Prealpi occidentali?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Luca a me non pare sia stata a nessuno preclusa la possibilità di esprimere i propri pareri.luca90 ha scritto:Mio dio che deliri.Robertino ha scritto:E per tre mesi che non pioveva al nord che avete fatto? Occhi giorno su questo td dovevamo sorbirci le lamentele per la siccità completamente ot, post ripetuti decine di volte qui dentro per mesi interi fino a marzo, serve la pioggia al nord, serve la pioggia al nord, laghi prosciugati, stanno per razionare l'acqua, e bla bla e questo l'avete scordato? Quando il sottoscritto ha provato a dire che c'erano davanti ancora aprile maggio e giugno mesi piovosi per il nord mi avete pure attaccato, e ora venite a dare lezioni? Coerenza non sapete neanche il significato, quell'altro pensa che a Roma vivono tutti nei palazzini e non conosciamo la terra, ma che c..zo ne sai di che lavori ho fatto io da ragazzo, il solito razzismo padano che esce fuori ogni istante, roma padrona e nulla facenti.
Luca per me il td è doppione ed è solo una opinione, sei su un forum e puoi trovare chi ama il caldo, chi il freddo, chi la pioggia, non si scappa, se non ti piacciono certi commenti non li leggi.
Allora uno che odia il freddo cosa dovrebbe fare in inverno che qui tutti cerchiamo neve e freddo?
Scendete dal piedistallo invece di fare la morale su cose che avete fatto già voi per le vostrs necessità regionali e ora vi da fastidio chi fa lo stesso che avete fatto per mesi
Io ho mai criticato chi ama freddo, caldo, neve e pioggia? Ho difeso più volte Matteo che gli state sempre addosso a rompere le palle che ama la pioggia in continuazione ed io non sono certo uno che ama invece la pioggia. Sei tu e pochi altri che continuano a mettere zizzannia dove non ci dovrebbe essere per creare polveroni. Io ho solo cercato di spostare chi va alla ricerca del caldo semplicemente perchè a molti di voi da fastidio. Il Thread non è assolutamente stato creato come doppione a questo. Travisi ancora una volta il senso portando il discorso su binari insensati.
manu73 ha scritto:Ai ai Robertino...quando ci si butta in argomenti che non stanno né in cielo né in terra non si sa più dove attaccarsi e dove si vuole parare...
Stai parlando di caldo da un paio di settimane e le carte e i fatti ti hanno smentito, non ne hai azzeccata mezza. Predichi cosa serve e cosa no come se fossi l onnipotente, parli di rigetto, ombrelloni volanti e robe simili congelando se la stagione fallisce e vuoi parlare di terra? Fai il bravo che di montati e pagliacci nella vita ne ho incontrati a centinaia
Manu ritenta che sarai più fortunato, leggiti mio messaggio del 23 maggio, quando vuoi parlare di modelli io ci sono eh, però cerchiamo di superare le 72 ore di previsione eh....Robertino ha scritto:Buongiorno, arrivo per ultimo quindi è stato già tutto analizzato bene da voi per i prossimi giorni, quindi inutile ripetere e mi soffermo sull'inizio di giugno dove ecmwf insiste a proporre per il nord ovest e regioni tirreniche un inizio mese estivo, come comunque normale che sia visto che giugno è il primo mese dell'estate, carta che se confermata farebbe salire subito i termometri
si vede la +15 al nord ovest alle 2 di notte, è evidente che se ci fosse il pannello seguente delle 14 avremmo l'avanzamento di isoterme da luglio pieno fino al medio basso tirreno, ma comunque sono carte oltre 200 ore, speriamo, per me,
che subiranno una limata verso il basso, non mi auguro di piombare immediatamente dalla primavera agli over 30, per il fisico delle persone più sofferenti sarebbe auspicabile un passaggio graduale dalla primavera fresca all'estate in un arco di tempo più lungo. Questo sempre a mio parere, rispettando chi invece vuole subito l'estate aggressiva e freme per accendere i climatizzatori in auto e a casa
Basta vedere questa sera perchè molti alzano i tacchi oppure li ritrovi in altri thread.Telecuscino ha scritto: Luca a me non pare sia stata a nessuno preclusa la possibilità di esprimere i propri pareri.
Ormai ci "conosciamo" e sappiamo i gusti di tutti quelli che scrivono di più.
Il problema é quando qualcuno inizia a mettere zizzania quando son felice che piove dopo Marzo e Febbraio secchi (con tanto di carte Assam regionali che appurano i problemi di siccità) oppure ha da ridire perché preferisco il fresco al caldo anche in estate e quando si inquinano i thread con post ironici a mo' di shitposting