**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Rio ha scritto:
eb717 ha scritto:Mamma che hp verso la scandinavia!!

Immagine

Direzione però lontana da noi:

Immagine
equivalente a zero ...
Attenti a questi sbilanciamenti è da lì che bisogna iniziare a stare attenti, queste sono le prime crepe di un regime zonale che non è più zonale ma ad Omega Blocking, apparentemente potrebbe sembrare peggio ma è la strada giusta!
Iniezioni di calore verso l'alto che adesso porterebbero solo crepe nel regime zonale ma che a pre-condizionamento finito potrebbero...
Rio

Messaggio da Rio »

Moo... ci scappa il morto :lol: :lol: :lol: ridiamoci su :wink:

Immagine

Immagine

il susseguire ... wave 2 mostruosa .. fin verso la groen ... e veniamo sepolti vivi :shock: :shock: :lol:

Immagine

altro run entusiasmante ... mai tre uguali ... la soddisfazione che sono nel fanta ^_^
Ultima modifica di Rio il gio dic 17, 2015 6:01 pm, modificato 2 volte in totale.
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

A 384 h il VP é pronto per piombarci addosso :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ricapitolando l'aggiornamento americano, Ricordatemi tra 324 ore fino a data da destinarsi di dirmi di vomitare. Voi basta che me lo ricordate e io lo faccio a comando. Pero' non posterò le foto, non insistete. :twisted: :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

alberto alleva ha scritto:A 384 h il VP é pronto per piombarci addosso :lol: :lol:
Siamo come la pubblicità di quella banca..."costruita intorno a te". Bene, il gelo sarà costruito intorno a noi. Intorno pero'.
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

cristianmagicaroma ha scritto:
alberto alleva ha scritto:A 384 h il VP é pronto per piombarci addosso :lol: :lol:
Siamo come la pubblicità di quella banca..."costruita intorno a te". Bene, il gelo sarà costruito intorno a noi. Intorno pero'.
Ahaha :lol:
koko

Messaggio da koko »

dalle emisferiche sembra iniziare attorno al 28 dicembre una sorta di testa coda del vp.
che siano i primi effetti delle spinte intrusive che provengono dal basso?
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

ARRIVEDERCI A TUTTI Signori!
Mi ritiro per parecchi giorni a sbrigare cose + importanti.
Dieci giorni fa, quando avevo capito che quest'anno di sciare per Natale e Capodanno non se ne sarebbe nemmeno parlato, avevo organizzato le cose al fine di tenermi libero per un'eventuale pre-Epifania, in caso di miracolo.
Gli ultimi aggiornamenti fanno capire con estrema chiarezza che nessun miracolo ci sarà, e che.... anche l'Epifania andrà "in bianco" (sarebbe meglio dire in "Marrone")!
Pertanto rinuncio definiticamente e stacco dalla meteo. Quando non c'è alcun target cala anche la smania di voler prevedere.
Speriamo di rivederci presto e speriamo che pirma della fine di Gennaio partirà la stagione della neve naturale Appenninica o Alpina!

PS
Decidete voi se associare il Marrone al colore dell'erba brulla o ad altro.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Qualcuno mi ha chiamato in causa ma ero assente.
Quel qualcuno mette in bocca al sottoscritto cose mai dette ed eviterò di replicare.
Al momento confermo quanto ripeto da giorni: non c'è trippa per gatti.
I chiaroveggenti del freddo e del caldo, li lascio volentieri alle loro sterili disquisizioni come anche coloro che già sanno di africani più o meno incombenti da qui ad data da destinarsi.
Credibilità di ciascuno di questi=0.
Ma è un mio parere.
Coerenza di ciascuno di questi=0
Basta vedere gli aggiustamenti in corsa, le tendenze scritte e subito ritrattate e il ritorno ai soliti ovili stile: non cambia mai nulla.
Così è sicuro che ci azzecco.
Per chi vuole basta rileggersi le pagine dei post e confrontare gli interventi.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Vittorino2478 ha scritto:ARRIVEDERCI A TUTTI Signori!
Mi ritiro per parecchi giorni a sbrigare cose + importanti.
Dieci giorni fa, quando avevo capito che quest'anno di sciare per Natale e Capodanno non se ne sarebbe nemmeno parlato, avevo organizzato le cose al fine di tenermi libero per un'eventuale pre-Epifania, in caso di miracolo.
Gli ultimi aggiornamenti fanno capire con estrema chiarezza che nessun miracolo ci sarà, e che.... anche l'Epifania andrà "in bianco" (sarebbe meglio dire in "Marrone")!
Pertanto rinuncio definiticamente e stacco dalla meteo. Quando non c'è alcun target cala anche la smania di voler prevedere.
Speriamo di rivederci presto e speriamo che pirma della fine di Gennaio partirà la stagione della neve naturale Appenninica o Alpina!

PS
Decidete voi se associare il Marrone al colore dell'erba brulla o ad altro.
io penso che la meteo e un po come la tua squadra del cuore la segui pure se perde
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

InvernoPerfetto ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto: https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... me-/52145/

Giuro che io e le redazione non ci parliamo.
Leggi bene però: ad oggi è impossibile, ad oggi fra 10 giorni chissà
Gemi... lungi da me difendere iniestas, che da buon avvocato si difende benissimo da solo, però davvero... chi te lo fa fare? più ironizzi sulle sue tendenze, più si verificano le sue tendenze; più esclami frasi fatti o slogan del tipo " oltre i 10 giorni non si può sapere...; i modelli sono nel caos, ma se lui è un chiaroveggente..; grasse risate dedicate a chi aveva previsto hp a oltranza: ecc ecc" e più ti vedi costretto ad osservare - ma mai ad ammettere, per carità, non lo faresti mai - che quelle tendenze erano corrette.

Ma forse che Iniestas è un genio? è il più bravo di tutti noi? direi di no: è molto preparato, come lo sono diversi in questo forum, probabilmente più preparati dello stesso avvocato e del sottoscritto. Ma iniestas ha un grande pregio: essendo - ipse dixit - un "cane sciolto" e un indipendente e pur essendo un amante del freddo e della neve come quasi tutti noi, ha la lucidità e il raziocinio di VEDERE LE COSE CON GELIDA ( questa fa ridere eh.."gelida" di questi tempi ) LUCIDITA'. In parole povere, cerca di vedere le cose NON COME VORREBBE CHE FOSSERO, MA COME SONO REALMENTE. Ecco la grande differenza con molti altri qui presenti nel forum, longers compresi: un'incredibile resistenza ad accettare le nuove linee di tendenza che ha assunto il clima in Europa negli ultimi anni. Iniestas, invece, queste linee di tendenza le ha già metabolizzate, ed è la ragione per cui - al netto di una sua certa volubilità legata anche a una componente caratteriale - 9 volte su 10 coglie l'andazzo generale.

Iniestas è esattamente l'opposto di Ulisse: entrambi preparati e buoni divulgatori ( e gentili a modo loro), ma... l'uno racconta le cose che capitano, l'altro racconta le cose che vorrebbe che capitassero. Ed ecco la ragione per cui uno ci prende - quasi e in linea generale - spesso; l'altro non ci prende - quasi e in linea generale - mai.
Aver riportato una frase dell'articolo di Grosso, significa ironizzare sulle tendenze di Iniestas?
L'avessi scritto io poi quell'articolo, avrei potuto ironizzare. Qui si trattava soltanto di interpretarlo secondo giustezza.
Sulle tendenze di Iniestas, penso che tu caro mio, ti sia perso parecchie puntate precedenti. Ma volendo hai tutto il tempo per recuperare.
Chi sa, ha già capito.
Del resto ognuno cavalca i suoi cavalli magari dopati da troppa supponenza e arroganza.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Signori buonasera, anzi amici, se volete vi posto anche la mia mail privata per insultarmi, visto che non lo potrete fare qua altrimenti Vi bannano, ma domani pomeriggio a quest'ora staremo a parlare d'altro, Sono stato buono buono fino a stasera in quanto non c'era niente effettivamente........ma da oggi pomeriggio le cose sono cambiate e cambieranno. Non sto a dirvi quali, ci sono parecchie persone attente qua dentro......e se non ci fate caso vuol dire che in questa occasione sie stati disattenti. A domani. Saluti
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Le sorti di quello che resta della stagione invernale 15/16 verranno definitivamente svelate con l' aggiornamento di dicembre del modello ad oggi più preciso e performante in ambito di long-term.
Tutti coloro che vogliono stilare una tendenza invernale veritiera dovrebbero riflettere e molto su quanto propone tale strumento previsionale. Viceversa si tratta di chiacchiere al vento! La verità su gennaio/ febbraio 2016 in mano al modello stagionale di Reading, autentico fuoriclasse nel suo campo!
E adesso al via con critiche sterili e prive di concretezza!
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

nocerameteouno ha scritto:Signori buonasera, anzi amici, se volete vi posto anche la mia mail privata per insultarmi, visto che non lo potrete fare qua altrimenti Vi bannano, ma domani pomeriggio a quest'ora staremo a parlare d'altro, Sono stato buono buono fino a stasera in quanto non c'era niente effettivamente........ma da oggi pomeriggio le cose sono cambiate e cambieranno. Non sto a dirvi quali, ci sono parecchie persone attente qua dentro......e se non ci fate caso vuol dire che in questa occasione sie stati disattenti. A domani. Saluti
Buonasera Nocera.
Io inizio così: si rivede qualche spago molto bello

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Ancora troppo pochi però.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

nocerameteouno ha scritto:Signori buonasera, anzi amici, se volete vi posto anche la mia mail privata per insultarmi, visto che non lo potrete fare qua altrimenti Vi bannano, ma domani pomeriggio a quest'ora staremo a parlare d'altro, Sono stato buono buono fino a stasera in quanto non c'era niente effettivamente........ma da oggi pomeriggio le cose sono cambiate e cambieranno. Non sto a dirvi quali, ci sono parecchie persone attente qua dentro......e se non ci fate caso vuol dire che in questa occasione sie stati disattenti. A domani. Saluti
???????????
Se non ci fosse da piangere, potremmo anche riderne.
Qui, l'UNICA cose che chi è armato di buon senso ed esperienza sta osservando, è l'infinita onnipotenza degli anticicloni subtropicali e l'infinita sequenza dei mesi termicamente sopramedia; anzi, degli anni.
Se poi vogliamo parlare di Matrix, allora parliamone pure
Bloccato