Sperare come te in una situazione come la vede reading è davvero IMMORALE...fregandosene che un tempo simile con termiche estreme per cosi tanti giorni è davvero pericoloso e mortale per le categorie deboli , dovresti davvero farti un esame di coscienzafioccoserenoemite ha scritto:Oppure sarà READING ad avere ragione? Solo il tempo (da tutti i punti di vista) dirà chi ha ragione e chi no...ContessaStrega ha scritto:Vero...anche gefs molto meglio di ieri...attendiamo conferme....ulisse55 ha scritto: Anche GEFS conferma e meglio.
Evidentemente subdorano
qualcosa...
Buona giornata!
reading totalmente Impazzito del tutto.....{si spera..
}
![]()
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ultima modifica di ContessaStrega il dom lug 12, 2015 8:50 am, modificato 1 volta in totale.
- maxtempesta
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
facile parlare abitando a 700 metri ,vallo a dire alle persone che abitano nelle grandi citta se gli piacciono quelle termiche in quota bah.....davvero sconcertanti certi commentimaxtempesta ha scritto:gli ultimi giorni della settimana compaiono termiche interessanti
image hosting
[/img]
url immagine
- nevofilo80
aggiornamento modello americano
il modello americano nella sua ultima uscita mattiniiera continua a proporre la saccatura spezzacalura in grado di portare un intenso peggioramento del tempo almeno al centronord con tutte le conseguenze del caso ..nel frattempo dovremo fare i conti con un intensa ondata di caldo di tipo prefrontale con isoterme molto calde che ingloberanno tutta italia con venti caldi e purtroppo afa in aumento soprattutto nelle ore notturne con le minime diffusamente sopra i 20 gradi .potrebbe venierce in aiuto le ssta che vedono un certo aumento sul golfo di guinea ,cio significa che le saccature invece di sprofondare ad ovest avranno + chance di entrare nel mediterraneo

il modello americano nella sua ultima uscita mattiniiera continua a proporre la saccatura spezzacalura in grado di portare un intenso peggioramento del tempo almeno al centronord con tutte le conseguenze del caso ..nel frattempo dovremo fare i conti con un intensa ondata di caldo di tipo prefrontale con isoterme molto calde che ingloberanno tutta italia con venti caldi e purtroppo afa in aumento soprattutto nelle ore notturne con le minime diffusamente sopra i 20 gradi .potrebbe venierce in aiuto le ssta che vedono un certo aumento sul golfo di guinea ,cio significa che le saccature invece di sprofondare ad ovest avranno + chance di entrare nel mediterraneo

-
caldofilo82
Pur amando il caldo, devo dire che non auguro il perdurare di una situazione simile in quanto ho anche a cuore la salute di anziani e bimbi piccoli!!!!! qui in prov di Catanzaro finora massime non oltre i 30-31 gradi (che per quanto caldo diciamo che si sopporta) e umidita ancora accettabile,ma x la settimana prossima credo che le t saliranno anche qua!!!!!!
-
caldofilo82
Comunque in generale vedendo le temperture massime odierne di Sicilia e Calabria, non mi paiono cosi esorbitanti:
Palermo 28 gradi, Catania 29, Agrigento 29, Messina 30, Rc 30, Catanzaro 29, Crotone 31!!!!! caldo si ma nulla di anormale, abbiamo avuto ondate ben peggiori, queste temperature sulle zone citate sono fisiologiche d'estate, mentre mi pare che sulla Puglia siano + alte!!!!!
Palermo 28 gradi, Catania 29, Agrigento 29, Messina 30, Rc 30, Catanzaro 29, Crotone 31!!!!! caldo si ma nulla di anormale, abbiamo avuto ondate ben peggiori, queste temperature sulle zone citate sono fisiologiche d'estate, mentre mi pare che sulla Puglia siano + alte!!!!!
- nevofilo80
il caldo forte arriva da martedicaldofilo82 ha scritto:Comunque in generale vedendo le temperture massime odierne di Sicilia e Calabria, non mi paiono cosi esorbitanti:
e ritieniti fortunato in queste settimane che ci sono state regioni che se la sono vista brutta in fatto di afa e temperature ,parliamo in generale non per il proprio orto e zona
Io scrivo da Brescia. Al Nord siamo drasticamente sopramedia dall'inizio del mese. Settimana scorsa tra domenica e martedì abbiamo avuto due notti di pura follia con massime sopra i 26° e le strade cittadine che sembravano un forno anche alle 2 del mattino.nevofilo80 ha scritto:il caldo forte arriva da martedicaldofilo82 ha scritto:Comunque in generale vedendo le temperture massime odierne di Sicilia e Calabria, non mi paiono cosi esorbitanti:
Palermo 28 gradi, Catania 29, Agrigento 29, Messina 30, Rc 30, Catanzaro 29, Crotone 31!!!!! caldo si ma nulla di anormale, abbiamo avuto ondate ben peggiori, queste temperature sulle zone citate sono fisiologiche d'estate, mentre mi pare che sulla Puglia siano + alte!!!!!![]()
e ritieniti fortunato in queste settimane che ci sono state regioni che se la sono vista brutta in fatto di afa e temperature ,parliamo in generale non per il proprio orto e zona
Spero sinceramente che la prossima, inevitabile, ondata di calore non arrivi di nuovo a tanto, perchè anche psicologicamente pesa un po' sull'equilibrio mentale. Se proprio dovesse succedere (e mi pare anche piuttosto probabile) scapperò sui monti che per fortuna abbiamo dietro la schiena.
PS: Ciao a tutti, vi leggo da tanto, ma è la prima volta che scrivo.
Astrolupo
- the hurricane
male anche UKMO, che sulla sua massima distanza previsionale ha una visione similethe hurricane ha scritto:male malevince1986 ha scritto:GFS12 non mi piace per niente, si sta accodando a ECMWF
a questo punto sarà molto difficile una nuova inversione di tendenza, e questa ondata di caldo sembra poter essere peggiore per l'Italia di quella passata..-
- nevofilo80