FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
Era per dirti che non solo manu ed altri hanno sbagliato indipendentemente dagli effetti italici abbiamo la -28 a due passigemi65 ha scritto:InfattiFebbraio2012 ha scritto:Nessuna vera irruzione, tantomeno storica in vista intanto sino a meta' mese.gemi65 ha scritto:Be' dai materiale per conversazione c'è n'è
Niente inverno fino al 15
Tifone scriveva questo qualche giorno fa
Stiamo commentando il nulla
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ancora non ha sbagliato nessuno ne tantomeno ci ha preso nessuno, credete che il run di reading non venga modificato?Febbraio2012 ha scritto:Era per dirti che non solo manu ed altri hanno sbagliato indipendentemente dagli effetti italici abbiamo la -28 a due passigemi65 ha scritto:InfattiFebbraio2012 ha scritto: Nessuna vera irruzione, tantomeno storica in vista intanto sino a meta' mese.
Tifone scriveva questo qualche giorno fa
Stiamo commentando il nulla
Che per intenderci potrà essere in peggio ma anche in meglio
Ultima modifica di gandalf il bianco il dom feb 07, 2021 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Il punto picchio è sui geopotenziali guarda la mappa di febbraio 2018 e guarda le mappe di ora... seppur magnifiche ancora mai abbiamo visto questi gpt in Italia sono li che mi sorgono i dubbi sulla quantità di precipitazioni e credo sia giusto porsi il quesito senza farne una tragedia. Lì si che il nocciolo ci colpì in pieno. Oltre ad esserci 1010 hpa e non 1030hpapicchio70 ha scritto:Si Gandalf, ma cosa vieta ai gm di mostrare altro domani.gandalf il bianco ha scritto:però piu convergono e confermano meglio è, avevo paura che reading virasse anch'esso, allora si che mi preoccupopicchio70 ha scritto: A me non illudono, troppo vecchio per queste cose.
Io penso che qualcosa bolle in pentola
qualcosa di storico arriverà in europa,
effetti italici non ancora delineati,
ma probabile fase fredda in arrivo,
con risvolti che vanno dalla strisciata, all'aggancio
alla storia o al nulla di fatto.
Il resto lo vedrò a 24/48 ore
Quando dico di pazientare lo faccio in ambedue i sensi.
Per me le precipitazioni di cui tanto si discute, sono l'ultima
cosa da vedere, sai quante volte sono passato da 40 cm a 72 ore
e nulla nella realtà? Adesso siamo a 168 ore, una vita.

-
Edoardo9889
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Luis io non amo nei i funerali ne i matrimoni a queste distanze.Luis97 ha scritto:Picchio, non voglio tornare sull’argomento, però non è sbagliato dire che con la visione di GFS vedremmo poche precipitazioni mentre con ECMWF ci sono enormi possibilità in più.picchio70 ha scritto: Si Gandalf, ma cosa vieta ai gm di mostrare altro domani.
Questo è commentare i modelli e le varie configurazioni, il potenziale l’abbiamo visto, poi quello che dici tu non è sbagliato ci mancherebbe
Ci troviamo di fronte ad un lobo siberiano proteso verso
l'Europa centro orientale, c'è da monitorare l'invadenza canadese, la tenuta
del blocco, la radice, lo slancio verso il polo, la propagazione del gelo
pellicolare, le ingerenze umide, i minimi, il rischio strisciata o quello
di aggancio alto. Ripeto che sia meglio attendere, al netto del bel
run di reading, basta il run 18 cosi e cosi per far ripiombare
il forum al delirio funebre. Cose viste e riviste.
-
Simo98
- Forumista senior
Dubbi più che leciti sul lato precipitativo...a mio parere potenzialità di un evento storico nell'est europeo ma non da noi,ma evento(se va come si vede stasera)decisamente rilevante per tutto il paeseandryan ha scritto:Il punto picchio è sui geopotenziali guarda la mappa di febbraio 2018 e guarda le mappe di ora... seppur magnifiche ancora mai abbiamo visto questi gpt in Italia sono li che mi sorgono i dubbi sulla quantità di precipitazioni e credo sia giusto porsi il quesito senza farne una tragedia. Lì si che il nocciolo ci colpì in pieno. Oltre ad esserci 1010 hpa e non 1030hpapicchio70 ha scritto:Si Gandalf, ma cosa vieta ai gm di mostrare altro domani.gandalf il bianco ha scritto: però piu convergono e confermano meglio è, avevo paura che reading virasse anch'esso, allora si che mi preoccupo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
andryan ha scritto:Il punto picchio è sui geopotenziali guarda la mappa di febbraio 2018 e guarda le mappe di ora... seppur magnifiche ancora mai abbiamo visto questi gpt in Italia sono li che mi sorgono i dubbi sulla quantità di precipitazioni e credo sia giusto porsi il quesito senza farne una tragedia. Lì si che il nocciolo ci colpì in pieno. Oltre ad esserci 1010 hpa e non 1030hpapicchio70 ha scritto:Si Gandalf, ma cosa vieta ai gm di mostrare altro domani.gandalf il bianco ha scritto: però piu convergono e confermano meglio è, avevo paura che reading virasse anch'esso, allora si che mi preoccupo
Si possono vedere i geopotenziali di febbraio 2012?
andryan ha scritto:Il punto picchio è sui geopotenziali guarda la mappa di febbraio 2018 e guarda le mappe di ora... seppur magnifiche ancora mai abbiamo visto questi gpt in Italia sono li che mi sorgono i dubbi sulla quantità di precipitazioni e credo sia giusto porsi il quesito senza farne una tragedia. Lì si che il nocciolo ci colpì in pieno. Oltre ad esserci 1010 hpa e non 1030hpapicchio70 ha scritto:Si Gandalf, ma cosa vieta ai gm di mostrare altro domani.gandalf il bianco ha scritto: però piu convergono e confermano meglio è, avevo paura che reading virasse anch'esso, allora si che mi preoccupo
Si possono vedere i geopotenziali di febbraio 2012?
https://weather.us/model-charts/euro/it ... depth.htmlEdoardo9889 ha scritto:Mi linkate il sito per le prp di reading?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*