Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Stefano1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:Per "rinfrescata seria" al 20 giugno mi aspetto massime sui 22 23 gradi, non facciamo scherzi eh, ho già pronte le felpe per la sera e la mattina presto
Robertì, te voglio bene, come a tutti qui dentro. Però l'impressione che dai è quella di sminuire questa passata, che sarà di tutto rispetto, con sotto media di circa una settimana. Per circa 4 giorni sarà marcato, poi via via ci si riavvicinerá alle medie, fino a raggiungerle. Sono certo che le massime da te auspicate Roma le potrà tranquillamente registrare. Soprattutto mi focalizzerei sulle minime, che secondo me saranno davvero notevoli.
Concordo passata notevole per essere quasi a fine giugno
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7720
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

A mio avviso si tratta di una irruzione fredda fuori stagione

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Stefano1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:Per "rinfrescata seria" al 20 giugno mi aspetto massime sui 22 23 gradi, non facciamo scherzi eh, ho già pronte le felpe per la sera e la mattina presto
Robertì, te voglio bene, come a tutti qui dentro. Però l'impressione che dai è quella di sminuire questa passata, che sarà di tutto rispetto, con sotto media di circa una settimana. Per circa 4 giorni sarà marcato, poi via via ci si riavvicinerá alle medie, fino a raggiungerle. Sono certo che le massime da te auspicate Roma le potrà tranquillamente registrare. Soprattutto mi focalizzerei sulle minime, che secondo me saranno davvero notevoli.
Stefano sto dicendo da giorni che sarà una bella rinfrescata per le tue zone e il lato adriatico in generale, ma per la mia città sarà rinfrescata si ma più contenuta e anche più breve, poi se sbaglio sarò contento di aver sbagliato, ad oggi vedo carte per Roma con massime superiori ai 25 gradi sicuramente, vedremo poi.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

[quote="Stefano1986"]A mio avviso si tratta di una irruzione fredda fuori stagione

Immagine


Stefano ecco i miei spaghi, dimmi te se sono paragonabili ai tuoi, hai isoterme anche meno di 10 e per più giorni rispetto a me

Immagine
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7720
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Robertino ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:Per "rinfrescata seria" al 20 giugno mi aspetto massime sui 22 23 gradi, non facciamo scherzi eh, ho già pronte le felpe per la sera e la mattina presto
Robertì, te voglio bene, come a tutti qui dentro. Però l'impressione che dai è quella di sminuire questa passata, che sarà di tutto rispetto, con sotto media di circa una settimana. Per circa 4 giorni sarà marcato, poi via via ci si riavvicinerá alle medie, fino a raggiungerle. Sono certo che le massime da te auspicate Roma le potrà tranquillamente registrare. Soprattutto mi focalizzerei sulle minime, che secondo me saranno davvero notevoli.
Stefano sto dicendo da giorni che sarà una bella rinfrescata per le tue zone e il lato adriatico in generale, ma per la mia città sarà rinfrescata si ma più contenuta e anche più breve, poi se sbaglio sarò contento di aver sbagliato, ad oggi vedo carte per Roma con massime superiori ai 25 gradi sicuramente, vedremo poi.
Ok, qualche pezzo me l'ero perso. Allora aggiornaci sui dati registrati al termine della passata.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Cercate un po' tutti di rispettare le diversità climatiche regionali per favore, altrimenti se capiterà il maestrale fresco da me col garbino in adriatico poi che facciamo? penso che puntualizzereste anche voi se facesse fresco nel Lazio e caldo nelle marche o no?
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Stefano1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Robertì, te voglio bene, come a tutti qui dentro. Però l'impressione che dai è quella di sminuire questa passata, che sarà di tutto rispetto, con sotto media di circa una settimana. Per circa 4 giorni sarà marcato, poi via via ci si riavvicinerá alle medie, fino a raggiungerle. Sono certo che le massime da te auspicate Roma le potrà tranquillamente registrare. Soprattutto mi focalizzerei sulle minime, che secondo me saranno davvero notevoli.
Stefano sto dicendo da giorni che sarà una bella rinfrescata per le tue zone e il lato adriatico in generale, ma per la mia città sarà rinfrescata si ma più contenuta e anche più breve, poi se sbaglio sarò contento di aver sbagliato, ad oggi vedo carte per Roma con massime superiori ai 25 gradi sicuramente, vedremo poi.
Ok, qualche pezzo me l'ero perso. Allora aggiornaci sui dati registrati al termine della passata.


A Ste che ti devo aggiornare, tu oggi starai a 20 gradi mentre io 29 con cappa dopo una nottata thailandese, qui ho sentito parlare di articata in arrivo, roba da pazzi :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Stefano c'è bisogno che ti aggiorno?
Tu stanotte starai con la +8, io con la +14
ma di che stiamo a parlare? di meteo o di bruscolini? e per favore
c'è un abisso tra adriatico e medio tirreno per questa rinfrescata, io sminuisco la mia, non il resto del paese

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Intanto a 42 ore già più caldo, di limata in limata
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

A 60 ore goccia più ad ovest e fresco che entra un pelo meglio in centro europa
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

e anche Domenica guarda che freddo importante da me Matteo, brrrr
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

In Italia limate all insu' sigh
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

una settimana di sottomedia :D :D :D :D :D :D :D :D
poveri noi quante se ne sparano
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

78 ore goccia meglio ma caldo già a nw
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

gfs12 conferma rinfrescata seria limitata soltanto ad alcune regioni, per altri lento ed effimero rientro su valori poco sotto le medie mensili di giugno, accontentiamoci va
Bloccato