Solite modifiche nel medio-lungo da parte di gfs ma il target resta quello
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
e la visione di Reading dopo la performance della scorsa ondata di calore mi fa rimanere molto pensierosofioccoserenoemite ha scritto:Guardate READING e GEFS: hp a manetta!![]()
Ad esempio:
ciaoluca90 ha scritto:e la visione di Reading dopo la performance della scorsa ondata di calore mi fa rimanere molto pensierosofioccoserenoemite ha scritto:Guardate READING e GEFS: hp a manetta!![]()
Ad esempio:
![]()
senza un'adeguata ripresa del Jet e la possibile evoluzione della LP verso E potremmo seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di un'altra importante ondata Subtropicale Continentale.

Tra 72 h inizierebbe un'altra ondata di calore che avevo già visto bene un mese fa solo che ha anticipato di qualche giorno visto che era prevista per la terza decade.terremoto ha scritto:Rispetto la tua idea, ma perdona, la vedo un po'diversa. Hai parlato giustamente della debolezza del getto, in parte dovuta al periodo, in gran parte dovuta alla particolare efficacia della QBO negativa quest'anno. Ipotesi pazza: e se fosse proprio la debolezza del getto a favorire la svolta? Dico questo perché al momento sembra che per noi non cambi nulla In realtà vediamo che la debolezza del getto favorirebbe la torsione della lp canadese e lo spostamento in sede scandinava del "VP estivo. Di conseguenza la struttura ibrida che si era venuta a creare con l'esordio di luglio perderebbe il contributo azzorriano. Ergo, quell'hp, a mio avviso perderà di smalto e si mostrerà più vulnerabile agli attacchi da nord-ovest.
Quando arriverà una svolta cioè tra molto molto tempo arriverà da nord-est .terremoto ha scritto:Rispetto la tua idea, ma perdona, la vedo un po'diversa. Hai parlato giustamente della debolezza del getto, in parte dovuta al periodo, in gran parte dovuta alla particolare efficacia della QBO negativa quest'anno. Ipotesi pazza: e se fosse proprio la debolezza del getto a favorire la svolta? Dico questo perché al momento sembra che per noi non cambi nulla In realtà vediamo che la debolezza del getto favorirebbe la torsione della lp canadese e lo spostamento in sede scandinava del "VP estivo. Di conseguenza la struttura ibrida che si era venuta a creare con l'esordio di luglio perderebbe il contributo azzorriano. Ergo, quell'hp, a mio avviso perderà di smalto e si mostrerà più vulnerabile agli attacchi da nord-ovest.
dimentichi l'importanza delle SST sul WRterremoto ha scritto:Rispetto la tua idea, ma perdona, la vedo un po'diversa. Hai parlato giustamente della debolezza del getto, in parte dovuta al periodo, in gran parte dovuta alla particolare efficacia della QBO negativa quest'anno. Ipotesi pazza: e se fosse proprio la debolezza del getto a favorire la svolta? Dico questo perché al momento sembra che per noi non cambi nulla In realtà vediamo che la debolezza del getto favorirebbe la torsione della lp canadese e lo spostamento in sede scandinava del "VP estivo. Di conseguenza la struttura ibrida che si era venuta a creare con l'esordio di luglio perderebbe il contributo azzorriano. Ergo, quell'hp, a mio avviso perderà di smalto e si mostrerà più vulnerabile agli attacchi da nord-ovest.