Qua si alzerebbe la polvere, se tirasse un filo di vento.Robertino ha scritto:qui ieri 20 mm, infatti ora ci voleva il week end estivo perchè i terreni sono intrisi dall'alluvione di ieri, addirittura alcune aree risentono ancora delle piogge di maggio quindi è ottimo questo fine settimana simil estivo....Diamond_Sea ha scritto:Da me è estate da 5 mesi, Ottobre due spiovazzate bagnastrada da 5 mm ad esser generosi. Minime di +15/+17 massime +23/+25.Robertino ha scritto: boh, non credo, spero piova almeno dalle mie parti a novembre, non so da te com'è la situazione o cosa ti auguri dal tempo
Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
-
Diamond_Sea
"Meteo Adriatiche: per ora poche piogge. Lungo termine novità
Previsioni meteo: non giungono buone notizie dal punto di vista delle precipitazioni per le adriatiche. Ancora una volta saranno assenti le fasi perturbate di origine continentale che potrebbero portare piogge e temporali sparsi su tali aree.
ENSEMBLE per Bari (cortesia Wetterzentrale), a titolo di esempio ma può andar bene per qualsiasi altro comune delle Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. La caratteristica saliente è l'assenza totale di pioggia per più giorni, unita ad un clima troppo caldo.
Come già scritto i nostri diversi articoli, le aree soggette a piogge e temporali saranno esclusivamente quelle tirreniche, con possibili fenomeni meteo anche di forte intensità al Nord-Ovest, sulla Toscana e sulle due Isole maggiori.
Meteo Weekend con ANTICICLONE caldo. Ma da nord premeranno venti dall'ARTICO
Il resto dell'Italia vedrà poco o nulla, ma le regioni che sono più in forte deficit sono quelle adriatiche del Centro e del Sud, ovvero un'area compresa tra le Marche e la Puglia.
In queste regioni, purtroppo, non sono previste fasi meteo piovose, anzi continuerà il caldo imperterrito anche per i prossimi giorni, con temperature sempre esclusivamente sopra la media e soleggiamento marcato."
Da un altro sito visto che qua si parla solo e sempre delle solite zone.
Previsioni meteo: non giungono buone notizie dal punto di vista delle precipitazioni per le adriatiche. Ancora una volta saranno assenti le fasi perturbate di origine continentale che potrebbero portare piogge e temporali sparsi su tali aree.
ENSEMBLE per Bari (cortesia Wetterzentrale), a titolo di esempio ma può andar bene per qualsiasi altro comune delle Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. La caratteristica saliente è l'assenza totale di pioggia per più giorni, unita ad un clima troppo caldo.
Come già scritto i nostri diversi articoli, le aree soggette a piogge e temporali saranno esclusivamente quelle tirreniche, con possibili fenomeni meteo anche di forte intensità al Nord-Ovest, sulla Toscana e sulle due Isole maggiori.
Meteo Weekend con ANTICICLONE caldo. Ma da nord premeranno venti dall'ARTICO
Il resto dell'Italia vedrà poco o nulla, ma le regioni che sono più in forte deficit sono quelle adriatiche del Centro e del Sud, ovvero un'area compresa tra le Marche e la Puglia.
In queste regioni, purtroppo, non sono previste fasi meteo piovose, anzi continuerà il caldo imperterrito anche per i prossimi giorni, con temperature sempre esclusivamente sopra la media e soleggiamento marcato."
Da un altro sito visto che qua si parla solo e sempre delle solite zone.
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!Aggiungi anche il F.v.g !!!Febbraio2012 ha scritto:Forse le marche e l'Abruzzo sono quelle messe peggio per ora e la Puglia credo. .Diamond_Sea ha scritto:Da me è estate da 5 mesi, Ottobre due spiovazzate bagnastrada da 5 mm ad esser generosi. Minime di +15/+17 massime +23/+25.Robertino ha scritto: boh, non credo, spero piova almeno dalle mie parti a novembre, non so da te com'è la situazione o cosa ti auguri dal tempo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Il burian e l'orso
Buongiorno a tutti a quanto si vede dalla prossima settimana e con l'arrivo di novembre ci sarà un bel cambiamento, ritornano a farsi vedere isoterme negative e arrivo forse di vere perturbazioni.
Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sorta di secondo maggio.

Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sorta di secondo maggio.

- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Farmagricoltore
ma anche no grazie... specifichiamo sempre dove c è bisogno....io spero di rivedere cadere qualcosa tra un po’ sperando che sia bianca e leggera...saluti a tutti....Il burian e l'orso ha scritto:Buongiorno a tutti a quanto si vede dalla prossima settimana e con l'arrivo di novembre ci sarà un bel cambiamento, ritornano a farsi vedere isoterme negative e arrivo forse di vere perturbazioni.
Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sortah di secondo maggio.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
ah quindi finora i tasselli non stavano al posto giusto? strano, leggendo i tuoi post da giugno a oggi sembrava di capire che fosse tutto normale, tutto da nuovo clima, bene ti sei ricreduto, fa piacerepicchio70 ha scritto:Qualche tassello va al proprio posto
Ultima modifica di Robertino il ven ott 25, 2019 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- Il burian e l'orso
si scusa intendevo nelle parte adriatica lo so benissimo cosa è successo da voi.Farmagricoltore ha scritto:ma anche no grazie... specifichiamo sempre dove c è bisogno....io spero di rivedere cadere qualcosa tra un po’ sperando che sia bianca e leggera...saluti a tutti....Il burian e l'orso ha scritto:Buongiorno a tutti a quanto si vede dalla prossima settimana e con l'arrivo di novembre ci sarà un bel cambiamento, ritornano a farsi vedere isoterme negative e arrivo forse di vere perturbazioni.
Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sortah di secondo maggio.
-
Stefano1986
- Forumista senior