Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Robertino ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Robertino ha scritto: boh, non credo, spero piova almeno dalle mie parti a novembre, non so da te com'è la situazione o cosa ti auguri dal tempo
Da me è estate da 5 mesi, Ottobre due spiovazzate bagnastrada da 5 mm ad esser generosi. Minime di +15/+17 massime +23/+25.
qui ieri 20 mm, infatti ora ci voleva il week end estivo perchè i terreni sono intrisi dall'alluvione di ieri, addirittura alcune aree risentono ancora delle piogge di maggio quindi è ottimo questo fine settimana simil estivo....
Qua si alzerebbe la polvere, se tirasse un filo di vento. :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

"Meteo Adriatiche: per ora poche piogge. Lungo termine novità

Previsioni meteo: non giungono buone notizie dal punto di vista delle precipitazioni per le adriatiche. Ancora una volta saranno assenti le fasi perturbate di origine continentale che potrebbero portare piogge e temporali sparsi su tali aree.

ENSEMBLE per Bari (cortesia Wetterzentrale), a titolo di esempio ma può andar bene per qualsiasi altro comune delle Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. La caratteristica saliente è l'assenza totale di pioggia per più giorni, unita ad un clima troppo caldo.

Come già scritto i nostri diversi articoli, le aree soggette a piogge e temporali saranno esclusivamente quelle tirreniche, con possibili fenomeni meteo anche di forte intensità al Nord-Ovest, sulla Toscana e sulle due Isole maggiori.

Meteo Weekend con ANTICICLONE caldo. Ma da nord premeranno venti dall'ARTICO

Il resto dell'Italia vedrà poco o nulla, ma le regioni che sono più in forte deficit sono quelle adriatiche del Centro e del Sud, ovvero un'area compresa tra le Marche e la Puglia.

In queste regioni, purtroppo, non sono previste fasi meteo piovose, anzi continuerà il caldo imperterrito anche per i prossimi giorni, con temperature sempre esclusivamente sopra la media e soleggiamento marcato."

Da un altro sito visto che qua si parla solo e sempre delle solite zone.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Febbraio2012 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Robertino ha scritto: boh, non credo, spero piova almeno dalle mie parti a novembre, non so da te com'è la situazione o cosa ti auguri dal tempo
Da me è estate da 5 mesi, Ottobre due spiovazzate bagnastrada da 5 mm ad esser generosi. Minime di +15/+17 massime +23/+25.
Forse le marche e l'Abruzzo sono quelle messe peggio per ora e la Puglia credo. .
Buongiorno!!Aggiungi anche il F.v.g !!!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Tele nel tuo post di sopra
ti riferisci a me?
Ho ripreso le tue parole ma dal messaggio che hai scritto l'ho interpretato come ironico e quindi che sei?d'accordo col mio pensiero
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Tele nel tuo post di sopra
ti riferisci a me?
Ho ripreso le tue parole ma dal messaggio che hai scritto l'ho interpretato come ironico e quindi che sei?d'accordo col mio pensiero
ah ok :wink:
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Buongiorno a tutti a quanto si vede dalla prossima settimana e con l'arrivo di novembre ci sarà un bel cambiamento, ritornano a farsi vedere isoterme negative e arrivo forse di vere perturbazioni.

Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sorta di secondo maggio.
Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Immagine
Madonna che botta ma quello che si nota di più è madonna che differenza tra nord e sud
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Qualche tassello va al proprio posto
Immagine
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Il burian e l'orso ha scritto:Buongiorno a tutti a quanto si vede dalla prossima settimana e con l'arrivo di novembre ci sarà un bel cambiamento, ritornano a farsi vedere isoterme negative e arrivo forse di vere perturbazioni.

Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sortah di secondo maggio.
Immagine
ma anche no grazie... specifichiamo sempre dove c è bisogno....io spero di rivedere cadere qualcosa tra un po’ sperando che sia bianca e leggera...saluti a tutti....
Telecuscino
*Forumista TOP*

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:Qualche tassello va al proprio posto
Immagine
ah quindi finora i tasselli non stavano al posto giusto? strano, leggendo i tuoi post da giugno a oggi sembrava di capire che fosse tutto normale, tutto da nuovo clima, bene ti sei ricreduto, fa piacere
Ultima modifica di Robertino il ven ott 25, 2019 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Farmagricoltore ha scritto:
Il burian e l'orso ha scritto:Buongiorno a tutti a quanto si vede dalla prossima settimana e con l'arrivo di novembre ci sarà un bel cambiamento, ritornano a farsi vedere isoterme negative e arrivo forse di vere perturbazioni.

Il run 06 di gfs appena uscito è di una bellezza rara con una grande raffreddata e precipitazioni allo stesso tempo, come tanti dicono, io credo che novembre potrebbe fare una sortah di secondo maggio.
Immagine
ma anche no grazie... specifichiamo sempre dove c è bisogno....io spero di rivedere cadere qualcosa tra un po’ sperando che sia bianca e leggera...saluti a tutti....
si scusa intendevo nelle parte adriatica lo so benissimo cosa è successo da voi.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Come già detto da alcuni di voi, il lungo periodo sopramedia termico e siccitoso sta per finire sul medio adriatico

Immagine
Bloccato