occhio
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
-
romanonnevica
Mi pare che il 12 conferma...Ora sèpiegatemi come fa a nevicare a Roma con entrata dalla porta della Bora???
E' evidente che è una situazione diversa da venerdì scorso dove i nocciolo gelido aggirò le Alpi verso ovest ed entrò dal rodano...
In questo caso la goccia si vede ormai chiaramente, e anche l'anasi di Tifone conferma, entra nel nord est e punta l'Emilia Romagna.
E' evidente che è una situazione diversa da venerdì scorso dove i nocciolo gelido aggirò le Alpi verso ovest ed entrò dal rodano...
In questo caso la goccia si vede ormai chiaramente, e anche l'anasi di Tifone conferma, entra nel nord est e punta l'Emilia Romagna.
-
orso russo
si forma un minimo sul tirreno lai viste le carte ecco perche potrebbe nevicareromanonnevica ha scritto:Mi pare che il 12 conferma...Ora sèpiegatemi come fa a nevicare a Roma con entrata dalla porta della Bora???
-
GallagherRM
-
orso russo
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Hai ragione, comunque secondo me se tutto venisse confermato anche domani (oggi è solo martedi) mi auguro che scatti un piano di allerta come si deve.Masterg ha scritto:Ragazzi la faccenda è seria per le regioni centrali pedemontane e appeniniche. PERCHE' NESSUNO LANCIA L'ALLARME????!!!erboss ha scritto:Intanto gfs12 sembra ricalcare le orme delle già ottime 06
occhio
La neve cadrà su zone già ampiamente danneggiate.
Spero che il Governo intervenga in tempo.
La prudenza mi dice di aspettare almeno fino a domani pomeriggio
... masterg la situazione più che seria è grave.... mi riscarica dai 70/90 cm... dove la mettiamo??????'Masterg ha scritto:Ragazzi la faccenda è seria per le regioni centrali pedemontane e appeniniche. PERCHE' NESSUNO LANCIA L'ALLARME????!!!erboss ha scritto:Intanto gfs12 sembra ricalcare le orme delle già ottime 06
occhio
Giusto, erboss...erboss ha scritto:Hai ragione, comunque secondo me se tutto venisse confermato anche domani (oggi è solo martedi) mi auguro che scatti un piano di allerta come si deve.Masterg ha scritto:Ragazzi la faccenda è seria per le regioni centrali pedemontane e appeniniche. PERCHE' NESSUNO LANCIA L'ALLARME????!!!erboss ha scritto:Intanto gfs12 sembra ricalcare le orme delle già ottime 06
occhio
La prudenza mi dice di aspettare almeno fino a domani pomeriggio
Anche perchè 'alla carta' i fenomeni si protaggono fino a Domenica!
Ciao, a presto! Smonto....dal lavoro.
la nevicata di venerdì prossimo a ROMA del 10/02/2012 sarà ancora più forte della precedente.
questa volta un nucleo estremamente freddo di origine siberiana piomberà dalla porta della bora sulla val padana, una traiettoria del tutto inusuale, per poi sfondare nel tirreno facendo nascere subito un minumo molto intenso sul golfo ligure, in successiva disces verso Roma.
le caratterisitche del nucleo freddo saranno pressochè intatte, tipiche della siberia perchè questo nucleo retrogado verrà scaraventato con venti di burian talemente intensi che in un batter d'occhio si troverà sull'Italia, è proprio il caso di dire, freddo come mamma l'ha fatto.
ci penserà il tirreno a dispensare abbondanti nevicate sulla capitale.
situazione da seguire perchè Roma potrebbe pagare un dazio ancor più elevato.
dai non esagerare amico mio....speriamo di meno dalle parti tue...io direi na ventina...burian78 ha scritto:... masterg la situazione più che seria è grave.... mi riscarica dai 70/90 cm... dove la mettiamo??????'Masterg ha scritto:Ragazzi la faccenda è seria per le regioni centrali pedemontane e appeniniche. PERCHE' NESSUNO LANCIA L'ALLARME????!!!erboss ha scritto:Intanto gfs12 sembra ricalcare le orme delle già ottime 06
occhio